Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 14, 03:57   #2911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio

Ti prometto che nel prossimo seguirò il tuo consiglio.
Vuoi mettere far volare un aggeggio ipertecnicologico in carbonio, ed uno, invece, in semplice compensato con il legno a vista ...
Ci stiamo attrezzando,addirittura nel prossimo esperimento vedrete volare direttamente un intero tavolo in mogano,ovviamente tirato a lucido!!!!:ico
n_rofl
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 21:12   #2912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Volo .. Coso 600

Non male ..
Effettivamente niente male questo .. modello (scusate l'eufemismo) in compensato. Molto agile e manovriero. Anche lo Zenoah così "alleggerito" sembra funzionare egregiamente. In cinque voli la temperatura max misurata è stata di 94°, ma penso che con questa motorizzazione sia inutile misurarle. Unica nota dolente (ma fortunatamente senza danni) è stata il distacco del giroscopio perché si è strappata la spugnetta biadesiva made HK .
Comunque, molto soddisfatto.
https://www.youtube.com/watch?v=JlqY...ature=youtu.be
Questo è il video dell'ultimo volo, quello in cui il giro è rimasto sul modello grazie ai suoi fili di collegamento ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 17:29   #2913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Coso 600

Eccolo in versione pressoché definitiva.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_4090.jpg   TRex 50 Gasser-dsc_4092.jpg   TRex 50 Gasser-dsc_4093.jpg   TRex 50 Gasser-dsc_4094.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 20:06   #2914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Eccolo in versione pressoché definitiva.
Che dire, complimenti..idee e soluzioni a non finire, e non per ultimo lo scarico artigianale, bravo un ottimo lavoro, manca una passata alla marmitta con vernice ad alta temperatura ed è a posto
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 23:17   #2915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Che dire, complimenti..idee e soluzioni a non finire, e non per ultimo lo scarico artigianale, bravo un ottimo lavoro, manca una passata alla marmitta con vernice ad alta temperatura ed è a posto

Grazie Paolo. Per adesso ho lasciato tutto così com'è. Se poi dovesse funzionare bene, piano piano lo rifinirò. Per lo scarico è inutile al momento spendere per la vernice ad alta temperatura, perché se poi si accartoccia perdo anche i soldi della vernice .... . Comunque, il modello va davvero forte e consente un acro molto divertente.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 20:04   #2916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Ciao Placido Style ho una domanda fuori discussione.
A quanta % di olio fai andare il supertigre benzinato?
Che temperature hai registrato sul tappo carter e testa?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 22:25   #2917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Placido Style ho una domanda fuori discussione.
A quanta % di olio fai andare il supertigre benzinato?
Che temperature hai registrato sul tappo carter e testa?
Saluti
Ciao Andrea. E' da un bel po' che volo solo con gli ely, perché mi sono dedicato al volo sportivo acrobatico, trovando estremo piacere. In effetti ho trascurato l'aereo. Comunque, ricordo che la miscela la facevo al 7%, ma ero sceso anche al 6%. Le temperature su cilindro e testa non andavano oltre i 90°; sul tappo non l'ho rilevata.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 20:24   #2918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Andrea. E' da un bel po' che volo solo con gli ely, perché mi sono dedicato al volo sportivo acrobatico, trovando estremo piacere. In effetti ho trascurato l'aereo. Comunque, ricordo che la miscela la facevo al 7%, ma ero sceso anche al 6%. Le temperature su cilindro e testa non andavano oltre i 90°; sul tappo non l'ho rilevata.
Ok Placido grazie.
Io invece ho ritirato fuori il St61 che avevo trasformato a benzina ed ho fatto un pò di prove.
Ho aperto una discusione su aerei a scoppio.
Sono sceso fino al 5% e la temperatura massima registrata sulla testa è stata di 118° appena vai al max ma poi riscende intorno ai 100%.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 21:46   #2919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ok Placido grazie.
Io invece ho ritirato fuori il St61 che avevo trasformato a benzina ed ho fatto un pò di prove.
Ho aperto una discusione su aerei a scoppio.
Sono sceso fino al 5% e la temperatura massima registrata sulla testa è stata di 118° appena vai al max ma poi riscende intorno ai 100%.
Saluti
Ciao Andrea, ho dato una sbirciata alla tua discussione, che ho trovato davvero molto interessante. Non so se hai letto i primi post di questa mia discussione, ma quando cominciai (oramai quasi quattro anni addietro) io facevo la miscela con solo il 5% di Castrol Power 1 racing, e giravo. Poi sono salito al 7% quando alcuni amici hanno rotto le bielle. Ora giriamo al 10% perché spremiamo maggiormente i motori per fare acro. Non condivido il timore che questi motori trasformati possano durare meno: io sol mio 53, antesignano di questa avventura, non ho sostituito niente (a parte il similwalbro), eppure ancora oggi gira e spinge giusto per fare un po' di acro. Non so se, con miscela nitro questo sarebbe successo; di sicuro un paio di cuscinetti glieli avresti dovuti cambiare perché corrosi dalla ruggine. Comunque, i macroscopici vantaggi economici, oramai abbondantemente assodati, giustificano anche qualche piccolo inconveniente o calo di prestazioni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 19:47   #2920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Andrea, ho dato una sbirciata alla tua discussione, che ho trovato davvero molto interessante. Non so se hai letto i primi post di questa mia discussione, ma quando cominciai (oramai quasi quattro anni addietro) io facevo la miscela con solo il 5% di Castrol Power 1 racing, e giravo. Poi sono salito al 7% quando alcuni amici hanno rotto le bielle. Ora giriamo al 10% perché spremiamo maggiormente i motori per fare acro. Non condivido il timore che questi motori trasformati possano durare meno: io sol mio 53, antesignano di questa avventura, non ho sostituito niente (a parte il similwalbro), eppure ancora oggi gira e spinge giusto per fare un po' di acro. Non so se, con miscela nitro questo sarebbe successo; di sicuro un paio di cuscinetti glieli avresti dovuti cambiare perché corrosi dalla ruggine. Comunque, i macroscopici vantaggi economici, oramai abbondantemente assodati, giustificano anche qualche piccolo inconveniente o calo di prestazioni.
Si sono d'accordo.
Essendo il rapporto stachiometrico molto differente è importantissimo avere una carburazione stabile e con il walbro o simili, li dove installabili, il problema è risolto.
Di certo con la benza il tutto è più delicato, visto che i motori sono stati progettati per altro e bisogna fare un pò di attenzione, ma in toto abbiamo potuto constatare che è fattibile.
Di certo per il mio ely che utilizzo per acrobazia purtroppo la potenza a benzina (OS50) non mi basta e per forza di cose devo utilizzarlo come mamma mi l'ha fatto invece per l'ely che fa acro leggero mi sembra una buona soluzione per risparmiare qualche soldino ed in più sfama il cervello di qualche soddisfazione.
Mi dicevi che non sei riuscito a far andare l'ST con il mag originale.
In effetti anche io all'inizio non sono riuscito a farlo stare in moto il tempo necessario per mettere a punto la carburazione.
Ho ovviato installando la candela OS F(sempre alimentata) ho aggiustato la carburazione meglio che potessi poi ho reinstallato la candela a scintilla e cosi sono riuscito a rifinire la carburazione e poi ho sistemato la fase che si è attestata intorno ai 28°.
Poi questa mattina come ho scritto anche di li ho cercato di rompere il motore facendogli bere 1 litro sempre al max (mix sint 5%) ma non ci sono riuscito.
In definitiva domani riproverò a romperlo (mix 4% sint-2% ricino) e vediamo se ci riesco.
Saluti nonno Placido
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002