Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 14, 00:42   #2851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Di certo non sono un esperto ma di 3GX ne ho due, uno sul 600 e l'altro sul 450 e su quest'ultimo si é sempre comportato egregiamente. Purtroppo sul gasser ho avuto qualche problema dovuto alle interferenze provocate (forse) dalla massa del cavo della candela distaccato, in questi giorni riproverò a montarlo. Il mio metro di paragone é quindi molto limitato ma di certo vedendo i molti "piloti" che con il sistema fbl align volano e fanno 3D, mi sento in dovere di dissentire da quanto detto più sopra; tutte le volte che ho avuto problemi con questa centralina é
sempre stato colpa o di difetti della meccanica o di errori miei.

Inviato dal mio Lenovo B6000-F utilizzando Tapatalk
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 01:04   #2852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
il 450 e' elettrico e il 600? Se non ti da grossi problemi evidentemente e' elettrico quindi non hai vibrazioni dovute al motore a scoppio. Comunque per capire la differenza dovresti provarli entrambe per capire cosa cambia, sia a livello di stabilizzazione sia a livello di settaggio , sia a livello di affidabilita'. Tutti i vstabi da me installati anche su eli di amici e conoscenti funzionano perfettamente.
__________________
><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 10:29   #2853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Non volevo di certo mettere in dubbio la qualità degli altri prodotti, anche perché non li ho mai provati, ma bensì volevo chiarire che anche il 3gx (per quel che ne so io) va molto bene sia sull'elettrico sia sul nitro e che ne sono soddisfatto.

Inviato dal mio Lenovo B6000-F utilizzando Tapatalk
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 22:35   #2854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
new Go Engine .56 gasser

Salve

sapete nulla di questi motori a benzina per Raptor o T-rex 600?

da Taiwan:
{HB} New ! GO ENGINE .56 Gasoline engine for ThunderTiger Raptor 50 Size Heli | eBay

o Germania:
Thundertiger RAPTOR 56er GASSER / Benzin Motor Gasoline engine for .50 size heli | eBay

Ciao Placido,
hanno il sistema del sensore come lo hai ideato tu
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 22:52   #2855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
new Go Engine .56 gasser

questo è il link del produttore di Taiwan, c'è il PDF dell'esploso e del manuale se volete curiosare

GO ENGINE CO., LTD.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 01:03   #2856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
questo è il link del produttore di Taiwan, c'è il PDF dell'esploso e del manuale se volete curiosare

GO ENGINE CO., LTD.
Ciao Claudio, certamente siamo stati i precursori di queste nuove motorizzazioni. Se lo guardi bene, noterai una certa somiglianza (dico solo " somiglianza " ) con i TT56RL. Stiamo a vedere cosa succederà quando arriveranno davvero sul mercato. Penso, infatti, che siano ancora modelli sperimentali, che vanno davvero molto bene, e non soffrono, ovviamente, delle criticità che noi abbiamo riscontrato nelle nostre trasformazioni. Comunque, ricordi quello che scrissi tre anni addietro circa il futuro dei nitro e dei motori a benzina? Non mi sbagliavo: i nitro oramai sono alla canna del gas; gli scoppiettari stanno scomparendo essendo migrati nella quasi totalità all'elettrico; gli affezionati allo scoppio stanno aspettando, per ritornare con motori a benzina. Vedremo a breve qualche altra novità, e spero anche a prezzi più abbordabili. Spero pure di poterti annoverare presto tra noi irriducibili scoppiettari for ever.
PS: vedo il manuale, ma non l'esploso. Mi interessa, invece, proprio quello, per vedere che soluzione sia stata adottata in testa di biella.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 07:35   #2857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
manual go engine

Ciao Placido,
certo che avevi visto giusto qualche anno fa il mercato inizia a muoversi
Esatto guardando questo motore nella sua semplicità del carburatore sembra un TT56 hanno aumentato le alettature ecc. C'è il serbatoio "pressurizzato" quindi no pompa con rischi di vapor lock ecc.
Questo è il link per l'esploso ma è così schematico che non so se riesci a capire come è fatta la testa di biella dev i andarte sulla pagina del download:

GO ENGINE CO., LTD.



parlano di una miscela 7:3 mi sembra di aver visto, quindi "superoleata" e anche fumosa. Infatti dai video si vede smoke, smoke

Nel benzina ci resto, ho riciclato il mio 700 gasser con motore Zenoah perché era problematico da mettere in fusoliera, per passare ad una Fuso Vario con meccanica simil Vario e motore da 29cc sempre Zenoah.

Buona continuazione a tutti nelle conversioni e con i migliori successi!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 29 giugno 14 alle ore 07:38
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 09:40   #2858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Saluto tutti, ciao Placido e Meteor, interessante che si stiano muovendo sul mercato, comunque qualcosa non mi quadra, capisco che vogliano tutelarsi nel proporre una miscela super oleata ma se non sbaglio a fare i calcoli 7:3 significa 42.8% di olio Salvo un errore di trascrizione nel manuale dubito che si riesca a carburare e un motore con tale quantità d'olio, per non parlare dei costi sul carburante nell'usare una tale quantità d'olio..Mah!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 12:30   #2859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Saluto tutti, ciao Placido e Meteor, interessante che si stiano muovendo sul mercato, comunque qualcosa non mi quadra, capisco che vogliano tutelarsi nel proporre una miscela super oleata ma se non sbaglio a fare i calcoli 7:3 significa 42.8% di olio Salvo un errore di trascrizione nel manuale dubito che si riesca a carburare e un motore con tale quantità d'olio, per non parlare dei costi sul carburante nell'usare una tale quantità d'olio..Mah!
Ciao Poldo,
infatti mi sembra proprio un errore quindi nel caso occorre chiedere precisazioni, sembra che il tedesco su Ebay sia disponibile ma in English! mi sa che gli faccio la domanda sono curioso

PS: ho fatto la domanda
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 29 giugno 14 alle ore 12:40
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 19:56   #2860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
versione nitro abbordabile

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve

sapete nulla di questi motori a benzina per Raptor o T-rex 600?

da Taiwan:
{HB} New ! GO ENGINE .56 Gasoline engine for ThunderTiger Raptor 50 Size Heli | eBay

o Germania:
Thundertiger RAPTOR 56er GASSER / Benzin Motor Gasoline engine for .50 size heli | eBay

Ciao Placido,
hanno il sistema del sensore come lo hai ideato tu
Non so se avete notato ma la versione nitro la vende hobby king con marca Rotor star
e il costo e' davvero abbordabile

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 01:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002