Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 17, 15:40   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Mi dispiace dirlo ma forbice come ha fatto notare anche rullo continua a scrivere delle grossolane imprecisioni immerse in un prolisso a mio avviso inutile visto che non sono la soluzione del problema e cita argomenti armai triti e ritriti in questo forum e che potrebbero anche indurre in errore i novelli modellisti,l'assorbimento con tutta probabilità non viene dichiarato perchè dipende da troppi fattori variabili,esempio grandezza delle parti mobili,velocità del modello,tensione di alimentazione,fluidità dei link con le parti mobili etcc. provate a mettere una pinza amperometrica forzate la squadretta del servo anche a riposo e vedete come aumenta l'assorbimento,per i moderni servi gli assorbimenti sono elevati rispetto ai vecchi servi analogici poco potenti che si usavano anni addietro,quindi in conclusione il bec più è grande meglio è se si usano servi digitali da 15/20 kg. e oltre,le centraline adesso dispongono di 10/20 amper per soddisfare la sete di corrente dei servi.

ma ogniuno + libero di pensarla come vuole ......
ma allora io mi domando una cosa ......
se siete tanto bravi e sapete tutto perché continuate afare domande idiote ?
se siete cosi intelligenti e sapete tutto non scrivete .......
oppure la vostra è semplice e pure invidia ?
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 15:46   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
che cosa vi lamentate a fare se un servo non va oppure una centralina non va ecc ecc....
studiate informatevi da che costruisce i pezzi , servi , centaline , modelli ecc e non scivete solo per lamentarvi e poi contestate chi cerca di darvi una mano ai vostri problemi .....
AGGISTATEVI DA SOLI !!!!!!
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 15:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Parlo per me :
io mi sono informato e continuo a informarmi,ma se uno espone un problema e un'altro dice controlla che le spinette siano nel verso giusto o utilizza la rx della stessa marca della tx è un po come dire "il motore della mia auto non va in moto e il mio consiglio è quello di controllare le gomme "allora ....
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 16:06   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Parlo per me :
io mi sono informato e continuo a informarmi,ma se uno espone un problema e un'altro dice controlla che le spinette siano nel verso giusto o utilizza la rx della stessa marca della tx è un po come dire "il motore della mia auto non va in moto e il mio consiglio è quello di controllare le gomme "allora ....
tu sarai bavo e a me non me ne frega niente , sinceramente di te...
ma visto che chi scrive qui potrebbe essere anche un macellaio che non ha mai visto un filo elettrico e vuole informarsi qui puo farlo se ci sono persone corrette che gli consigliano di controllare anche le cose per alcuni tra le più ovvie .........
visto è considerato che non si puo testare tramite un forum il livello di intelligenza e di preparazione di chi scrive e chiede un aiuto e bene capire e/o dargli consigli a 360 gradi sotto tutti gli argomenti e aspetti del suo problema ......
saluti
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 16:59   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
calma ragazzi può capitare a tutti di farsi delle idee sbagliate e/o delle opinioni sbagliate.

Il modellismo è bello perchè tutti, dal fisico all'elettricista, dal falegname al perito elettrotecnico possono dare un importante contributo.

Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 17, 08:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Questa è la sezione elicotteri anno 2017, "era" in cui gli eli sono tutti flybarless, e i servi e le centraline lavorano intorno ai 200Hz. Più che meno.
Un servo che riceve istruzioni 200 volte al secondo, non farà mai il lavoro: ricevo un input, parto, rallento, freno, perchè dovrebbe farlo in un terananomicromillesimo di secondo. Per ricominciare mentre parte. Dal primo movimento delle pale il (i) servo iniziano a lavorare incessantemente sotto pressione.

Siete ai 120 in autostrada perfettametne dritta e liscia, lasciate il volante, passano pochi secondi prima di dover correggere. Immaginate un eli sospeso in aria che crea vortici d'aria e vi è soggetto.

Supponiamo di avere il modello in hovering, e di aggiungere 0,5° di passo per farlo salire, l'assorbimento sarà comunque inferiore ad una botta di passo che passa da 6 a 13°, e lo sarà ancor di più se i giri fossero il doppio.
Fare conti con la calcolatrice mi pare impossibile.
Mi preoccuperei della correttezza della frequenza impostata sulla centralina e sulla qualità del bec.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 17, 00:02   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
Citazione:
i servi e le centraline lavorano intorno ai 200Hz. Più che meno.Un servo che riceve istruzioni 200 volte al secondo, non farà mai il lavoro: ricevo un input, parto, rallento, freno, perchè dovrebbe farlo in un terananomicromillesimo di secondo
ma le riceventi non mandano impulsi in PWM a 50 HZ ?

Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 17, 00:49   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
ah.....tu parli di centraline flybarless ....., io invece ho la flybar e quindi vado diretto nella ricevente.
Comunque non credo che l'assorbimento dipenda dalla frequenza del comando eppoi non credo di poterla variare.

Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 17, 08:02   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
ma le riceventi non mandano impulsi in PWM a 50 HZ ?

Saluti
Luca
Sulle rx Futaba penultima generazione, hai 2 modi, normal e high speed.

Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
ah.....tu parli di centraline flybarless ....., io invece ho la flybar e quindi vado diretto nella ricevente.
Comunque non credo che l'assorbimento dipenda dalla frequenza del comando eppoi non credo di poterla variare.

Saluti
Luca
Se hai servi analogici (per esasperare) e imposti la frequenza di comando a 333hz, in 5 secondi diventano roventi e fumano. Forse anche prima, quindi l'assorbimento cambia. Ma la puoi variare da una centralina flybarless, o, al limite, sulla rx.
Se hai la flybar quindi comandi da rx, dubito che la frequenza sia superiore a quella accettata da servi di nuova generazione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi fullpower x oni Radiocomandi 23 21 febbraio 18 12:19
Problema con caricabatterie fullpower b450 CRi-EzRun Batterie e Caricabatterie 2 23 dicembre 16 12:52
Servi Fullpower.........attenzione! Giobbanni79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 16 dicembre 16 19:28
Problema regolatore fullpower. Ivan 82 Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 marzo 14 22:10
[Problema] FullPower Gold Edition 2600 mAh signirr Batterie e Caricabatterie 8 01 marzo 14 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002