Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 17, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Novità nel campo radiocomandi

Buonasera a tutti,

dopo aver fatto pratica col simulatore, col coassiale e col monorotore a passo fisso, vorrei ora acquistare il primo a passo variabile, che potrebbe essere un trex 450/500, vediamo cosa trovo sull'usato.

Ma prima di questo vorrei comprare trasmittente e ricevente.

Ho letto i vari post, ma sono tutti datati.

Quali novità ci sono state, cosa mi consigliate di acquistare come usato, quali marche e modelli, vorrei spendere intorno ai € 150/ 200 max.

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.

Ciao
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 20:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Posso solo segnalarti una mia "scoperta", anche se é leggermente superiore al tuo budget,
La Graupner MZ18 (poco meno di 300€)
Ha praticamente messo assieme tutte le funzioni di varie altre radio che costano 3/4/5 volte di più:

- Display a colori;
- Display touch;
- Trasmissione bidirezionale con Telemetria
- Possibilità di "integrazioni" (regolazioni/programmazione dei parametri degli ESC e/o delle centraline flybarless e/o altri dispositivi programmabili usati sul modello direttamente con la trasmittente senza necessità di PC o altri dispositivi);
- Sintesi vocale che ti segnala eventi e/o allarmi senza dover guardare il display mentre voli;
- "Wizard" che ti guida passo passo nei vari setup a seconda che tu stia programmando un elimodello, un aereomodelo o altro.
- Memoria SD per un numero infinito di modelli e dei log telemetrici e per gli aggiornamenti firmware.

E' difficile trovare tutte queste cose messe assieme sua un unica radio.

Ad esempio la sofisticatissima e nuovissima Jeti 24 (1.700 euro o di più se compri altre funzioni oltre a quelle fornite di default), ha il display a colori ma non è touch.

L'altrettanto sofisticata Futaba 18MZ (2.500€) ha il display a colori e touch ma il software non gestisce "integrazioni" con altri dispositivi e non ha un wizard per il setup.

"Sembra" anche che Graupner stia per alzare tutti i prezzi di listino uscendo con un restiling degli attuali modelli (alcune parti plastiche stampate in rosso invece che in nero) ma con prezzi "quasi" doppi. Si devono essere resi conto che non esistono sul mercato radio che offrono tutte queste funzioni messe assieme neanche al doppio del loro attuale prezzo.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 21:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Grazie tante m.rik per il tempo speso per rispondermi.

L'ho vista, molto bella ma fuori prezzo per me ( c'è crisi 😂😂)..
Forse ho posto male la domanda:
Sto cercando un buon modello di tx, magari di pochi anni fa, ma ancora valido, in modo che lo possa trovare sull'usato, e risparmiare magari un 30% dal nuovo.

Ad esempio, ho visto alcune aurora 9.....

Che dici?

Grazie ancora!

Ciao

Max
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 21:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Ti suggerisco di cambiare i titolo del thread togliendo la parola "novità".
Le novità non si trovano tra l'usato
Anzi ci sono maniaci disposti a pagare più del prezzo di listino per riuscire ad avere le novità prima di tutti gli altri.
Ad esmpio per le radio Spektrum che sono usate da più della metà degli elimodellisti negli USA stanno uscendo le versioni G2 (seconda generazione). Troverai quindi le G1 facilmente e a poco prezzo. Ovvio che non sono novità ma ormai radio "superate" dalle nuove he non avranno più aggiornamenti/upgrade software.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 21:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flymax767
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: fregene
Messaggi: 71
Grazie,
Per novità intendevo qualche suggerimento "nuovo" in quanto sul forum si trovano discussioni sui radiocomandi usati di 5/6 anni fa, che si riferiscono a modelli di 7/8 anni da oggi...

Quindi mi suggerisci le speltrum G1, e della aurora 9 che ne dici?

Grazie infinite.

Max
flymax767 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campo di volo nel sud sardegna markino Aeromodellismo 19 22 dicembre 08 10:30
interferenze nel campo. hatos77 Modellismo 0 29 giugno 08 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002