Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 13:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Ciao Sergio
Alla fine ho preso un ice hv2, siccome ne ho già un altro e mi trovo bene...
Ti volevo dire che questa mattina stavo settando il vbar ed il regolatore, dopo aver fatto tutto per filo e per segno vado in giardino e l'eli non parte e prova e riprova alla fine ne sono venuto a capo.
In pratica avevo regolato il canale del gas sul vbar in modo di avere il 100% ai fine corsa dello stick ma per ottenere questo risultato ho dovuto regolare gli end point sulla radio al 95%.
In questo modo il regolatore bippava ma quando davo gas non partiva.
Alla fine ho scoperto che settando gli end point sulla radio al 105% (col risultato di avere sul canale del gas del vbar un valore del 110%) il regolatore funziona normalmente.
A questo punto mi sei venuto in mente tu col tuo problema al tuo Castle, non vorrei che anche per te dipendesse tutto da un errato settaggio degli end point.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
interessante certamente,infatti sono d'accordissimo con te se assembli il motore vicinissimo al Talon,in alcuni modelli questo e' impossibile per cui sei obbligato a prolungare e questa cosa non e' tanto interessante, oltre che un pochino costosa!
Io in effetti su gaui credo che dovrei allungare i connettori perche sul frame ho poco spazio
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da skymasterjet30 Visualizza messaggio
cortesemente mi dici dove posso prenderlo in italia a 80 euro, ho cercato ma a parte che non lo ha nessuno, e mi hanno chiesto quasi 110 euro, grazie
Lo hanno su elishop mi pare a 90 euro però
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Ciao Sergio
Alla fine ho preso un ice hv2, siccome ne ho già un altro e mi trovo bene...
Ti volevo dire che questa mattina stavo settando il vbar ed il regolatore, dopo aver fatto tutto per filo e per segno vado in giardino e l'eli non parte e prova e riprova alla fine ne sono venuto a capo.
In pratica avevo regolato il canale del gas sul vbar in modo di avere il 100% ai fine corsa dello stick ma per ottenere questo risultato ho dovuto regolare gli end point sulla radio al 95%.
In questo modo il regolatore bippava ma quando davo gas non partiva.
Alla fine ho scoperto che settando gli end point sulla radio al 105% (col risultato di avere sul canale del gas del vbar un valore del 110%) il regolatore funziona normalmente.
A questo punto mi sei venuto in mente tu col tuo problema al tuo Castle, non vorrei che anche per te dipendesse tutto da un errato settaggio degli end point.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Ci sto lavorando!!!!
Oggi ho fatto un'aggiornameto del software ed ho rifatto tutto da capo mi sono venuti gli end point un po' più regolari di quelli che avevo l'altro giorno 96 al Max e 87 al minimo fatto tutta la procedura di programmazione, ho attaccato le lipo le ha riconosciute ma nn si è armato domani provo a rifare il tutto controllando bene prima da radio poi dal programma del castle è vediamo!!!!
Nn ne posso più avrò fatto 500 prove!!! Comunque già il fatto che gli end point sono più regolari ho buone speranze....
Sul beast x nn si calibra il gas quindi boooooooo nn saprei.....
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 19:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Io uso il vbar anche come ricevente con due satelliti spektrum, quindi il mio sistema è diverso dal tuo. Però dovresti provare a settare sulla radio i limiti del throttle a 110%, prova

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 19:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Io uso il vbar anche come ricevente con due satelliti spektrum, quindi il mio sistema è diverso dal tuo. Però dovresti provare a settare sulla radio i limiti del throttle a 110%, prova

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Quindi metto i limiti della radio a 110% poi?
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 20:42   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
E poi ti si dovrebbe armare e riconoscere le percentuali di stick del gas che dai.
Probabilmente visto che hai la modalità governor attiva, che sui Castle viene riconosciuta quando hai una certa percentuale di throttle per un dato periodo di tempo, non raggiungendo quelle percentuali il rotore non prende i giri che dovrebbe.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 08:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
E poi ti si dovrebbe armare e riconoscere le percentuali di stick del gas che dai.
Probabilmente visto che hai la modalità governor attiva, che sui Castle viene riconosciuta quando hai una certa percentuale di throttle per un dato periodo di tempo, non raggiungendo quelle percentuali il rotore non prende i giri che dovrebbe.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quindi imposto gli end point come vuole lui poi quando l'ho programmato li porto entrambi a 110% a prescindere?!?
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 13:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Ma perché il tuo regolatore ti chiede sul software di impostare gli end point?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 11:09   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Mi ero perso la discussione. Senza usare il gov del vbar, c'è una procedura precisa per gli end point gas, che ora non riesco a postare. Usando invece il gov vbar, mi pare di ricordare che vadano messi a 100 sulla radio, e fatti dal sw vbar.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Castle link e BEC esterno Castle Creation mark.me Compro 2 23 gennaio 13 20:22
Assistenza Castle Creation simo97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 13 ottobre 11 17:08
castle creation luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 18 05 ottobre 06 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002