Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 17:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Orange R710 binding

Gente che significa quando la orange, correttamente bindata con la mia DX6i, si accende e rimane a led lampeggiante lento ? Anche se lampeggia sembra funzionare bene.....

Sequenza di binding fatta: radio spenta. RX con bind plug, do corrente alla ricevente, inizia a lampeggiare veloce. con stick gas tutto giu', tiro il trainer switch e accendo la radio. La ricevente si binda ed il processo termna quando rimane accesa fissa. Rilascio l'interruttore trainer, Stacco la batteria alla rx. Tolgo il bind plug.Fine del bind.

Se dopo il la procedura riaccendo tutto la rx rimane a luce fissa ma alla seconda accensione si mette a lampeggiare lentamente. I comandi pero' funzionano lo stesso.
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 17:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Quando spegni la rx, la tx rimane accesa o la spegni?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 18:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
urka, non ci ho fatto caso.. diciamo che ho fatto prove con la tx sempre accesa
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Provato. E' vero se spengo e riaccendo l'orange lasciando la TX accesa, l'RX lampeggia. Se invece spengo e riaccendo la TX l'Orange si accende a led fisso.

Risolto il mistero.

Domanda postuma: perche'? La RX spektrum non fa cosi'... e' legato alla differenza tra DSMx e DSM2 ?
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
In dsm2, succede perchè ad ogni accensione tx e rx si "accordano" su quali due canali usare. Se spegni solo la rx, la tx rimane con i canali sui quali si erano "accordati" la scorsa volta e la rx pensa che ci sia stato un problema elettrico (che c'è stato in effetti, è stata spenta e riaccesa) e te lo segnala lampeggiando.
Farà tanti lampeggi quante sono le disconnessioni, seguite da una breve pausa e poi altri lampeggi.
Es, se spegni 4 volte la rx (lasciando la tx accesa), farà 4 lampeggi, seguiti da una breve pausa e poi altri 4 lampeggi e così via.
Anche la Spektrum dovrebbe comportarsi alla stessa maniera in dsm2.
In dsmx non succede perchè, essendo frequency hopping, è normale che i canali cambino in continuazione.

P.S. la parte in dsmx è una mia deduzione. Non avendo apparati in dsmx non ho mai approfondito

Ultima modifica di kaboc6 : 23 ottobre 12 alle ore 21:43
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
In dsm2, succede perchè ad ogni accensione tx e rx si "accordano" su quali due canali usare. Se spegni solo la rx, la tx rimane con i canali sui quali si erano "accordati" la scorsa volta e la rx pensa che ci sia stato un problema elettrico (che c'è stato in effetti, è stata spenta e riaccesa) e te lo segnala lampeggiando.
Farà tanti lampeggi quante sono le disconnessioni, seguite da una breve pausa e poi altri lampeggi.
Es, se spegni 4 volte la rx (lasciando la tx accesa), farà 4 lampeggi, seguiti da una breve pausa e poi altri 4 lampeggi e così via.
Anche la Spektrum dovrebbe comportarsi alla stessa maniera in dsm2.
In dsmx non succede perchè, essendo frequency hopping, è normale che i canali cambino in continuazione.

P.S. la parte in dsmx è una mia deduzione. Non avendo apparati in dsmx non ho mai approfondito
Ma non spegnendo la Tx e quindi con la Rx lampeggiante voli lo stesso? Funziona uguale?
O si deve sempre spegnere anche la Tx?
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Funziona ugualmente, ma è bene spegnere entrambe perchè così troveranno una nuova coppia di canali liberi e, se ci sono altre radio accese, questo è fondamentale.
Tanto mi è bastato per prendere l'abitudine di spegnere sempre la tx ad ogni cambio di lipo.
Inoltre, decollando con led fisso e atterrando con led lampeggiante, so che c'è un problema da risolvere.
Se parti già col led lampeggiante perdi questa indicazione e potresti avere conseguenze spiacevoli.

Ultima modifica di kaboc6 : 23 ottobre 12 alle ore 23:00
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 07:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Funziona ugualmente, ma è bene spegnere entrambe perchè così troveranno una nuova coppia di canali liberi e, se ci sono altre radio accese, questo è fondamentale.
Tanto mi è bastato per prendere l'abitudine di spegnere sempre la tx ad ogni cambio di lipo.
Inoltre, decollando con led fisso e atterrando con led lampeggiante, so che c'è un problema da risolvere.
Se parti già col led lampeggiante perdi questa indicazione e potresti avere conseguenze spiacevoli.
Grazie..
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 17:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Grazie..
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 21:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
cavolo mi hai tolto un grande quesito, me lo stavo chiedendo anche io perchè ogni tanto lampegga ed altre volte no
__________________
t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato e offshore a motore da 1 metro
maxer11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rx Spektrum Orange 6 Ch tingio Merc. Motori ed Elettronica 4 12 maggio 12 21:55
compatibilità rx orange Giulianoo Radiocomandi 2 16 novembre 11 18:13
riceventi orange ? Luka95 Radiocomandi 0 28 settembre 11 15:05
rx orange 6ch tingio Radiocomandi 0 21 settembre 11 00:14
Electric orange Mach .99 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 10 febbraio 07 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002