Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 16:31   #5311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
io prenderei pignone da 13 e lipo a 6s cosi mano mano che impari hai margine d aumentare un peletto i giro che t permette d fare un buon volato il 12 mi sembra un po piccolo
Mi sembra una buona idea. Che margine avrei sui giri?
In che modo viene gestito? La radio gestisce tramite normal/idle i giri motore?
L'esc tiene il numero dei giri motore in modo costanti ma chi dice all'esc a quanti giri andare?
Si impostano delle curve piatte sulla radio?
Io sono un principiante, scusate se scrivo cavolate.
Grazie
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 20:00   #5312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Per il ciclico stavo Scrivendo delle cose proprio ora in questa Pagina
spero che torni utile anche qui

per i giri che dovresti Avere con pignone da 12 e Motore scorpion 880

6s x 3,7 X 0,8 resa X 880kv = Giri Motore 15630

Rapporto motore rotore

Puleggia principale ha 93 denti

93 / 12 = 7,75

15630 / 7,75 = tra 2000 2100 giri Max al rotore

con una 2500 2650 mah stai su 9 Minuti sicuro ...

ora considerato che devi fare volo stazionario il pignone da 12 ti permette di ottimizzare le rese ... ma tira sul il motore ... vola 80% ... 90% Motore.

nel video che segue Volavo con pignone da 15 giri al rotore 2100 2200 con una 2500mah facevo circa 10 Minuti di volato .
ma dovevo avere una curva motore bassa ... a scapito della resa ... se fai come ti ho detto sopra ... Vai anche meglio



Ciao
Grazie Capitano.
Con queste informazioni mi riesce più facile il calcolo.