Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 14, 09:37   #17241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Ciao a tutti,non so se ne avete mai parlato o meno ma...dopo un crash ho rotto il foro dove è situato il grommet della canopy, ho letto su una discussione di utilizzare questa colla qui : Jonathan Colla epoxi 5 minuti 100 g. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

voi avete altre soluzioni a riguardo ?? ( p.s. la canopy è quella in vtr )
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 09:54   #17242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Io ho messo il nastro rinforzato http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...0mm_x_50m.html a cavallo del buco, e poi ho coperto con colla epossidica lenta. Una volta asciugata ho rimesso il gommino.

From my mobile
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 12:07   #17243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Io ho messo il nastro rinforzato High Strength Chequered Fibre Tape 20mm x 50m a cavallo del buco, e poi ho coperto con colla epossidica lenta. Una volta asciugata ho rimesso il gommino.

From my mobile
Grazie mill!!
dici che lo posso trovare anche al briko il nastro telato ?
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 12:32   #17244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Ti confesso di non averlo mai visto ma tentar non nuoce. Puoi trovare qualcosa di equivalente probabilmente. Quel nastro ha una colla molto forte e io lo uso per rattoppare le canopy, funziona davvero bene.

From my mobile
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 18:57   #17245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Vorrei chiedervi una conferma sulla procedura di settaggio dello zero con il misurapasso digitale sul Protos CON flybar (chiedo a causa del fatto che l'albero del Protos è leggermente inclinato in avanti). Per settare lo zero: posiziono il rotore principale in modo che le pale siano ortogonali al tubo di coda e la flybar parallela ad esso. Inserisco il paddle della flybar dentro l'apposita fessura del fermapale e fisso il fermapale sul tubo di coda. Una volta bloccata la flybar in questo modo, posiziono sull'astina in metallo della flybar il misurapasso e setto lo zero. È tutto corretto? Vi ringrazio
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 21:04   #17246 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Il misurapasso lo metti sulla pala...
io di solito metto una bolla sul tubo di coda e spessorando i pattini lo metto in bolla. Poi misuro il passo delle pale...
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 21:38   #17247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Il misurapasso devo metterlo sulla pala anche per settare proprio lo strumento a zero?
E il tubo di coda non è anche quello inclinato rispetto al suolo?
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 23:33   #17248 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Guarda per settare il misurapasso a zero "relativo" all'elicottero dovresti appoggiarlo su una superficie piana dell'eli.
Così facendo in effetti a prescindere da come è messo l'eli misuri i gradi giusti anche se l'eli non è in bolla. Hai ragione.

per semplicità (anche perchè un posto piano sul Protos non lo trovi (hai il plastic)?
Quello che faccio io è settare lo zero dello strumento sul tavolo (che è in bolla).
Poi metto in bolla l'eli e procedo a misurare.

Tieni conto che tanto anche se sbagli di mezzo grado non succede niente una volta in volo...
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 16:02   #17249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Guarda per settare il misurapasso a zero "relativo" all'elicottero dovresti appoggiarlo su una superficie piana dell'eli.
Così facendo in effetti a prescindere da come è messo l'eli misuri i gradi giusti anche se l'eli non è in bolla. Hai ragione.

per semplicità (anche perchè un posto piano sul Protos non lo trovi (hai il plastic)?
Quello che faccio io è settare lo zero dello strumento sul tavolo (che è in bolla).
Poi metto in bolla l'eli e procedo a misurare.

Tieni conto che tanto anche se sbagli di mezzo grado non succede niente una volta in volo...
Io sul platistic, lo zero con il misuratore di passo digitale lo faccio poggiandolo orizzontalmente sopra i due servo appaiati.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 23:48   #17250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
ciao, ho uno strecciato, con esc malign e motore skorpion marchiato msh (quello del kit)
Ho notato che dopo qualche minuto di overing e poco piu' il motore risulta abbastanza caldo, diciamo che dopo 5 secondi da quando appoggi il dito, devi toglierlo.
Per parlare di qualcosa di oggettivo di che dati avete bisogno? Per ora ho una curva gas 0, 50, 70, 70, 70, il pitch non è molto aggressivo e non lo strattono col passo
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002