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Vecchio 08 giugno 17, 16:55   #41 (permalink)  Top
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Certe domande sarebbe meglio farle in privato..!!
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Vecchio 08 giugno 17, 23:20   #42 (permalink)  Top
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Certe domande sarebbe meglio farle in privato..!!
be ovviamente non voglio sapere fatti personali....era una domanda in termini di prestazione del modello, visto che lui l'ha provato materialmente è l'unica persona che può esprimere un reale e affidabile giudizio e quale posto migliore se non nella discussione del t rex500x???!!!???
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Vecchio 15 giugno 17, 09:50   #43 (permalink)  Top
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ciao albatros, lo vendo perche non ci ho trovato feeling fin da subito come il 550L. io pouttosto che perdere ore nei settaggi vendo e provo altri modelli tutto qua.

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Vecchio 16 giugno 17, 12:32   #44 (permalink)  Top
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ciao albatros, lo vendo perche non ci ho trovato feeling fin da subito come il 550L. io pouttosto che perdere ore nei settaggi vendo e provo altri modelli tutto qua.

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chiaro
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Vecchio 01 febbraio 18, 14:01   #45 (permalink)  Top
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Ora a diatanza di un anno dall'uscita di questo modello vi racconto la mia esperienza con questo modello.
Comprato e assemblato con brain,servi kst contactless,regolatore HobbyWing 80A e lipo gensace 3700 con la coda a cinghia ho avuto diversi problemi. In manovre come cono o piroettando un po bruscamente la coda se ne andava, le ho provate un po tutte con i parametri del brain, giroscopio e precompensazioni varie, anche controllando e riassemblando la coda, tirando piu o meno la cinghia e via discorrendo ma per colpa della coda ho anche crashato ben 2 volte.
Stanco di questo aborto di modello ma con tanta voglia di tornare a volare bene come con il caro vecchio 500L provo la modifica della coda ad ingranaggi, e montandola noto subito che la scatola di coda è piu bassa di quella a cinghia e toglie spazio alla squadretta del servo di coda, costringendomi a mettere l'uniball in un buco troppo vicino al centro del servo. Di conseguenza con il cardano trovo subito un netto miglioramento riguardo la coda, ma purtroppo la squadretta troppo corta la fa comunque perdere in manovre soprattutto in controcoppia dove la risposta deve essere veloce. Alla fine ho scritto alla align direttamente chiedendogli come ovviare al problema dello spazio mancante per la squadretta del servo e mi rispondono semplicemente con la foto della giusta distanza dell'uniball nella squadretta senza capire probabilmente quale sia il problema evidetemente. Insomma mi sono visto di tagliare la scatola di coda per far stare l'uniball nel giusto foro e ora va come un orologio. Ma vale la pena comprare questo modello? La risposta è assolutamente NO
Vi allego le foto della mia modifica.
Se ce ancora qualcuno che bazzica dalle parti del barone mi dica cosa ne pensa al riguardo. Grazie

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Vecchio 01 febbraio 18, 17:03   #46 (permalink)  Top
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ciao
mi permetto di aggiungere una piccola considerazione.....
io so che questo non è il posto giusto per scrivere......
premetto che io non possiedo il tuo modello , ma un trex 450 L a 6s e dovrei scrivere nei post del trex 450 L dominator .......
ma .....
devo dire che gli ultimi modelli dell'align lasciano un pò a desiderare a livello di progetti e di sbagli meccanici a livello di progettazione.
anche io ho dovuto sudare 7 camicie per cercare di fare volare discretamente bene il mio modello.
alberini di coda TROPPO CORTI per gestire in modo sufficiente il modello a livello di coda .......
posizionamento sbagliato dei servi del ciclico , che non permettono una corsa simmetrica tra il passo collettivo positivo e il passo collettivo negativo a parità di segnale che manda la centralina ........( ho anche io sul mio trex una brain )......
questa differenza è dovuto dal fatto che le squadrette dei 2 servi ciclici anteriori sono svaccati rispetto al piatto ciclico ..........e quindi non sono sullo stesso asse verticale rispetto al piatto ciclico.....
devo solo ringraziare la brain che con le sue numerose regolazioni a tutti i livelli comprese le regolazioni delle corse singole dei servi , sono riuscito a regolare la simmetria......
devo dire che per colpa del progetto , non potevo accorciare di più il link di alluminio piatto - manine della mia testa DFC.......
quindi tutti questi aggiustamenti meccanici , mi hanno fatto sudare 7 camicie e mi hanno fatto perdere tempo per cercare di regolare il tutto in modo cristiano , facendomi fare numerosi voli di prova e collaudo , prima di usarlo normalmente ......

tutto questo senza contare che all'acquisto di questo modello da parte mia veniva fornito il combo con la GPRO !!!!!! VERA CA......TA!!!!!! che al battesimo del modello con questa centralina , non l'ho neanche alzato da terra , perché al spool up il modello ha fatto un flip di 360 gradi sopra i suoi pattini !!!!!!

quanto ho sofferto materialmente e economicamente !!!!!!
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 18, 22:39   #47 (permalink)  Top
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ciao
mi permetto di aggiungere una piccola considerazione.....
io so che questo non è il posto giusto per scrivere......
premetto che io non possiedo il tuo modello , ma un trex 450 L a 6s e dovrei scrivere nei post del trex 450 L dominator .......
ma .....
devo dire che gli ultimi modelli dell'align lasciano un pò a desiderare a livello di progetti e di sbagli meccanici a livello di progettazione.
anche io ho dovuto sudare 7 camicie per cercare di fare volare discretamente bene il mio modello.
alberini di coda TROPPO CORTI per gestire in modo sufficiente il modello a livello di coda .......
posizionamento sbagliato dei servi del ciclico , che non permettono una corsa simmetrica tra il passo collettivo positivo e il passo collettivo negativo a parità di segnale che manda la centralina ........( ho anche io sul mio trex una brain )......
questa differenza è dovuto dal fatto che le squadrette dei 2 servi ciclici anteriori sono svaccati rispetto al piatto ciclico ..........e quindi non sono sullo stesso asse verticale rispetto al piatto ciclico.....
devo solo ringraziare la brain che con le sue numerose regolazioni a tutti i livelli comprese le regolazioni delle corse singole dei servi , sono riuscito a regolare la simmetria......
devo dire che per colpa del progetto , non potevo accorciare di più il link di alluminio piatto - manine della mia testa DFC.......
quindi tutti questi aggiustamenti meccanici , mi hanno fatto sudare 7 camicie e mi hanno fatto perdere tempo per cercare di regolare il tutto in modo cristiano , facendomi fare numerosi voli di prova e collaudo , prima di usarlo normalmente ......

tutto questo senza contare che all'acquisto di questo modello da parte mia veniva fornito il combo con la GPRO !!!!!! VERA CA......TA!!!!!! che al battesimo del modello con questa centralina , non l'ho neanche alzato da terra , perché al spool up il modello ha fatto un flip di 360 gradi sopra i suoi pattini !!!!!!

quanto ho sofferto materialmente e economicamente !!!!!!
ciao
So di cosa parli perche lo ho avuto anche io ed è lontano dall'essere un modello decente. Però l'align qualche modello lo ha azzeccato, tra i quali il 500L e il 700L. A quanto pare anche l'assistenza non è granchè e sicuramente non comprerò piu modelli align appena usciti.

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Vecchio 02 marzo 18, 20:05   #48 (permalink)  Top
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Nel frattempo ho comprato una fiancata con il codice del 500xt e l'ho confrontata con una fiancata del 500x e sono identiche. Cambiano solo i buchi della scatola di coda.

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Vecchio 10 marzo 18, 01:19   #49 (permalink)  Top
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Certo, ho risolto come dicevo sopra, facendo spazio alla squadretta del servo tagliando la scatola di coda.

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