Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 18, 09:10   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho un problema con il Black nitro 700 e il tendicinghia.
Da quando l'ho comprato ho avuto i seguenti problemi:
1)il tendicinghia oscillando e probabilmente sbattendo troppo, picchiava sulla parte posteriore del telaio(ho dovuto sagomare il telaio), è normale ?
2) il tendicinghia teso come gli elettrici comunque sbatte troppo ma soprattutto credo che la cinghia tocchi dentro la coda perché poco tesa.
Avete suggerimenti?
Monto motore os 105hz-r e palo 90 .
Poi ho anche qualche problema con il BRAIN 2 ma spero di ovviarlo con adesivo Kyosho 5mm (devo ancora montarlo)
Grazie
il problema del tendicinghia l'ho avuto anche io, ma mi sono accorto di non averlo montato in maniera corretta, un po' perché essendo il primo goblin 700, non conosco bene il modello, un po' perché le istruzioni lasciano abbastanza a desiderare. una volta montato nella maniera corretta e regolata la tensione al punto giusto, funziona a dovere. penso comunque che la tendenza a sbattere sia da imputare alle pulsazioni del motore a scoppio.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 11:47   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Confermo che oltre ad essere montato male, era anche montato male il gruppo motore che doveva essere montato più avanti possibile; montando il gruppo in avanti e il tendicinghia correttamente , problemi non ne ho più avuti
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 18, 11:42   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
scusate, un'info,anche a voi la canopy tende a salire sfregando contro il collettore di scarico? a me nel punto di contatto, si è leggermente rovinata sia la canopy che il collettore di scarico,in definitiva la parte inferiore non è incastrata al telaio ma solo appoggiata,quindi balla.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 18, 12:45   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
a qualcuno capita che la vernice del trave di coda viene via a contatto con gli schizzi di miscela provenienti dallo scarico? a me capita, e di brutto, mentre la canopy ,nulla. a mio parere la canopy ,essendo firmata Canomod è trattata meglio del trave di coda, probabilmente realizzato altrove...
con quello che costa lo trovo fastidioso
Ho cantato vittoria troppo presto...

Anche da me si sta sverniciando, però la parte verde e quella bianca, che sicuramente è stata applicata alla trave di coda, in un secondo momento...

...la parte nera è perfetta!!!

Però tutto questo dal lato marmitta, segno che è la miscela/olio incombusto a creare questi problemi...

Tu Oscar hai risolto in qualche modo? Hai verniciato con trasparente e/o fatto altro???

P.S. Io a fine voli, lo pulisco con alcool, penso sia normale, tu usi alcool?
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 18, 11:15   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Per quanto mi riguarda non ho tale problema (650 giallo/nero), sebbene comprato usato la coda era perfetta ed è perfetta dopo circa 6l di nitro (uso Rapicon 30%).
Ed in realtà non lo pulisco nemmeno sempre ma ogni 3-4 voli perchè non si sporca molto (miscela di alcol e acqua).
Il vostro problema mi ricorda uno dei primi goblin per cui la vernice si sfogliava attorno al servo di coda quando si forzava l'inserimento.
Analogamente nessun problema sul tendicinghia (se non che la molla su questo modello è rigidissima per cui la cinghia risulta una corda di violino), questo modello vola magnificamente (motore YS91) e non fa rimpiangere assolutamente l'elettrico.

L'unica cosa che non mi piace (IMHO) è il sistema di fissaggio del supporto motore (fisso sul telaio) con la piastra portaalberi/servi mobile

Ultima modifica di lorenz78 : 06 aprile 18 alle ore 11:19
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 18, 11:51   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda non ho tale problema (650 giallo/nero), sebbene comprato usato la coda era perfetta ed è perfetta dopo circa 6l di nitro (uso Rapicon 30%).
Ed in realtà non lo pulisco nemmeno sempre ma ogni 3-4 voli perchè non si sporca molto (miscela di alcol e acqua).
Il vostro problema mi ricorda uno dei primi goblin per cui la vernice si sfogliava attorno al servo di coda quando si forzava l'inserimento.
Analogamente nessun problema sul tendicinghia (se non che la molla su questo modello è rigidissima per cui la cinghia risulta una corda di violino), questo modello vola magnificamente (motore YS91) e non fa rimpiangere assolutamente l'elettrico.

L'unica cosa che non mi piace (IMHO) è il sistema di fissaggio del supporto motore (fisso sul telaio) con la piastra portaalberi/servi mobile
Il mio per molto più di 6 litri non si è minimamente rovinato...

...considerando che 6 litri mi durano ad occhio e croce 15 giorni...

Si sporca poco il tuo??? Il mio a fine giornata di voli, è totalmente ricoperto di olio...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 18, 11:57   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Beh sì se bruci qualche litro a fine giornata può essere, io se riesco a fare 2 serbatoi è un miracolo (comunque era usato, anche se in condizioni perfette), ed in queste condizioni si sporca pochissimo, mi sono sorpreso anch'io.
Comunque può essere che pian piano si mangi il trasparente a questo punto, e penso che anche questo tipo di prodotto dovrebbe essere garantito 24 mesi da vizi di produzione (e questo è un difetto lampante), dunque sentirei SAB.
L'unica cosa che ho notato è che, avendo dovuto smontare il supporto del tirante di coda, in corrispondenza dei 2 fori M2.5 la vernice si è rammollita parecchio, ma per fortuna il danno non si è esteso.

Ultima modifica di lorenz78 : 06 aprile 18 alle ore 12:01
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 18, 12:05   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
O forse l'han chiamato black nitro proprio perchè dopo un pò grazie al nitro diventa full black
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 18, 12:37   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Eh beh, già con soli 2 serbatoi, partono 1,2 litri di miscela...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 18, 12:46   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Eh sì, ma ho il braccino corto e la annacquo
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ELY CLASSE 600 "TREX" o "GOBLIN" arial Compro 13 21 novembre 14 19:42
Problema con elicotterino "Black Phantom" Roberto20 Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 dicembre 11 13:15
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002