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Vecchio 10 ottobre 15, 22:54   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
E cioè edu a cosa ti riferisci?non sto seguendo il 230,mi devo preoccupare??????
Ma no !
Proprio tu no : con la tua esperienza .
Il "problema " e' semmai per i piloti più inesperti o per chi ha un combo rtf o una dx6i e non è molto esperto .

Ti riassumo molto sommariamente
Facciamo conto di avere una dx9 con un nano cps


Con la dx9 tu hai una curva del gas

-normal
-stunt 1
-stunt 2

Con il SAFE tu hai 3 modi di volo

- beginer ( SAFE attivo in maniera " invadente " )
- intermedio ( SAFE attivo in maniera meno " invadente )
-3D ( SAFE escluso )

Hai quindi 9 combinazioni possibili ..utilissimo .


Più hai il " panic " che è un " Bailout " ( cioè un salvataggio ).


.....
Per avere un funzionamento ottimale ( senza derive )del SAFE ( SAFE attivo solo in effetti nelle due modalità ( beginer e intermedia ) e ' indispensabile
- una inizializzazione corretta senza muovere assolutamente il modello quando metti la lipo in corrente
-un decollo veramente corretto ( senza correzioni )altrimenti il modello deriva in ( solo in SAFE mode --quindi in beginer e intermedio ) pena riatterrare ( scollegare la lipo e decollare in maniera corretta )
Questo ti può ( giustamente ) sembrare corretto e banale ma , veramente e ' molto molto sensibile ( troppo !?) a questo problema ( almeno sul 230 S e , a quanto pare anche sul nano cps )

- una sorta di auto trim in volo ( se la deriva continua nonostante siano corretti le due procedure scritte sopra .

Ps :comunque la più frequente è appunto una procedura sbagliata di decollo o di piano da cui si decolla più che la vera necessità di fare una sorta di auto trim ( molti utenti del 230S fanno più " auto trim " e non risolvono a mio modo di vedere per il problema decollo che onestamente capita pure a me di sbagliare ( e qualche decollo alle spalle lo ho

.....
Ovviamente non avendo necessità del SAFE ( quindi non usandolo ) il problema non sussiste se non in maniera marginale ( comunque capita di dover riatterrare , staccare la lipo e decollare di nuovo per evitare le derive di aile o di elev )

Con radio rtf le combinazioni non sono ovviamente 9 ma solo 3 preimpostate ; con la dx6i solo 2

Insomma nel tuo caso non hai problemi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 23:28   #22 (permalink)  Top
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Salve a tutti, seguo la discussione con interesse visto che sono un principiante con dx6i. Sto cercando un modello successivo a mcx2 e questo nano con safe mi stuzzica. Voi che dite? Sarà user friendly anche per un principiante e mi permetterà di saltare il monorotore a passo fisso?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 11 ottobre 15, 06:14   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Iperspace Visualizza messaggio
Salve a tutti, seguo la discussione con interesse visto che sono un principiante con dx6i. Sto cercando un modello successivo a mcx2 e questo nano con safe mi stuzzica. Voi che dite? Sarà user friendly anche per un principiante e mi permetterà di saltare il monorotore a passo fisso?

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No
Con la dx6i in particolare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 11:09   #24 (permalink)  Top
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No
Con la dx6i in particolare
Quindi anche limitando gli angoli risulta troppo difficile? Ho provato il safe sul 200 srx e sembra lavorare bene.
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Vecchio 11 ottobre 15, 12:19   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Iperspace Visualizza messaggio
Quindi anche limitando gli angoli risulta troppo difficile? Ho provato il safe sul 200 srx e sembra lavorare bene.

Premesso che il nano cpS non lo ho provato ( uso il nano Cpx e il 230S) ..
Se rileggi questo


http://www.baronerosso.it/forum/4747845-post21.html

Il problema è ( anche ) la dx6i più anche una certa delicatezza nel settaggio del SAFE con i 6 canali ( da quello che ho letto il 4 canali 200 Blade e ' molto più disinvolto )

Se vuoi ne parliamo in mp del resto perché qui e ( credo ) poco interessante per tutti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 13:27   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma no !
Proprio tu no : con la tua esperienza .
Il "problema " e' semmai per i piloti più inesperti o per chi ha un combo rtf o una dx6i e non è molto esperto .

Ti riassumo molto sommariamente
Facciamo conto di avere una dx9 con un nano cps


Con la dx9 tu hai una curva del gas

-normal
-stunt 1
-stunt 2

Con il SAFE tu hai 3 modi di volo

- beginer ( SAFE attivo in maniera " invadente " )
- intermedio ( SAFE attivo in maniera meno " invadente )
-3D ( SAFE escluso )

Hai quindi 9 combinazioni possibili ..utilissimo .


Più hai il " panic " che è un " Bailout " ( cioè un salvataggio ).


.....
Per avere un funzionamento ottimale ( senza derive )del SAFE ( SAFE attivo solo in effetti nelle due modalità ( beginer e intermedia ) e ' indispensabile
- una inizializzazione corretta senza muovere assolutamente il modello quando metti la lipo in corrente
-un decollo veramente corretto ( senza correzioni )altrimenti il modello deriva in ( solo in SAFE mode --quindi in beginer e intermedio ) pena riatterrare ( scollegare la lipo e decollare in maniera corretta )
Questo ti può ( giustamente ) sembrare corretto e banale ma , veramente e ' molto molto sensibile ( troppo !?) a questo problema ( almeno sul 230 S e , a quanto pare anche sul nano cps )

- una sorta di auto trim in volo ( se la deriva continua nonostante siano corretti le due procedure scritte sopra .

Ps :comunque la più frequente è appunto una procedura sbagliata di decollo o di piano da cui si decolla più che la vera necessità di fare una sorta di auto trim ( molti utenti del 230S fanno più " auto trim " e non risolvono a mio modo di vedere per il problema decollo che onestamente capita pure a me di sbagliare ( e qualche decollo alle spalle lo ho

.....
Ovviamente non avendo necessità del SAFE ( quindi non usandolo ) il problema non sussiste se non in maniera marginale ( comunque capita di dover riatterrare , staccare la lipo e decollare di nuovo per evitare le derive di aile o di elev )

Con radio rtf le combinazioni non sono ovviamente 9 ma solo 3 preimpostate ; con la dx6i solo 2

Insomma nel tuo caso non hai problemi



Ah ok,quindi se volo in stunt 2 in modalità 3d non dovrei avere troppe rogne giusto? Anche perché il panic si può utilizzare indipendentemente dal modo di volo.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
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Vecchio 11 ottobre 15, 15:38   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ah ok,quindi se volo in stunt 2 in modalità 3d non dovrei avere troppe rogne giusto? Anche perché il panic si può utilizzare indipendentemente dal modo di volo.
Il panic e ' una funzione indipendente dal SAFE e funziona in ogni modalità di volo .


Qualche deriva ci potrebbe comunque essere lo stesso ( anche con il SAFE disattivato ) se il decollo e ' " scorretto " .( almeno può capire con il 230S..nel qual caso atterrare , staccare la lipo e decollare di nuovo )
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Vecchio 11 ottobre 15, 20:52   #28 (permalink)  Top
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Unboxing di un utente tedesco

http://youtu.be/N01fEjt5CDA
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Vecchio 11 ottobre 15, 22:39   #29 (permalink)  Top
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Manuale nano CPS

http://www.horizonhobby.de/downloads...sanleitung.pdf
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Vecchio 11 ottobre 15, 22:48   #30 (permalink)  Top
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Il seguito del video dell unboxing

https://www.youtube.com/watch?v=oyDx...ature=youtu.be
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