Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 17, 08:57   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Ma prendere un hcp60 o hcp80v2? C8sta la metà ha il 6g ed i ricambi costano na miseria , v8la pure meglio
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 20:54   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Confermo. Quando li avevo presi io erano anche senza pignone
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 17, 08:27   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Ma prendere un hcp60 o hcp80v2? C8sta la metà ha il 6g ed i ricambi costano na miseria , v8la pure meglio
ciao
il 60 non lo conosco ma l'80 l'ho avuto e dopo poco lo restituito visto che non c'è stato verso di farlo andare. In oltre la qualità è tutt'altra cosa( pure i costi).
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 18:50   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
Ciao grazie a tutti per i vostri consigli... ma vi comunico con gioia che sono riuscito a trovare un nano cpx usato... per soli 40 euro... ai quali però ho dovuto aggiungere il costo per acquistare la cappottina e il carrello che erano distrutti... più il costo per comprare ovviamente delle nuove lipo...
PS: sono veramente intusiasta dell'acquisto... il nano è spettacolare!!!... che potenza!!!... è stato un po difficile il primo volo... adesso dopo aver calibrato bene la radio... mi diverto tantissimo! :happy3::happy3: :happy4:

Sono curioso di provare il nano cps... ma nutro dubbi sulla possibilità di usare il safe... sapete a quale pulsante si associerà nella radio dx6i?

A riguardo l'eli hcp80v2 ho letto che ha avuto dei problemi... forse adesso la nuova versione avrà risolto qualcosa? :help: Sapete se è compatibile con la mia dx6i? Dai video e dalle immagini sembra... o almeno mi da l'impressione che sia una cineseria di basso livello... che ne pensate?

In alternativa come vi sembra il mcpx V2 che ho trovato a 149,00 euro qui?
http://www.************/product_info...oducts_id=6259

é vero costano un botto i ricambi blade... ma come qualità mi sembrano buone.
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 17:03   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Nano CPS con TX Futaba e modulo Orange RX

Salve a tutti. Ho una TX Futaba T9CP super con un modulo TX Orange RX con cui ho pilotato per anni i modelli della Horizon Hobby, compreso il Nano CPX. Ho comprato il Nano CPS completo di TX MLP6DSM mode1 e mi trovo abbastanza bene. Non riesco, però, a settare la TX Futaba per pilotare il Nano CPS. Quando faccio il binding del modulo Orange RX in modalità DSMX 11ms (tre flash del modulo), dopo il binding mi ritrovo il modulo che è passato automaticamente in DSMX 22ms (due flash del modulo). Inoltre non so come settare la TX Futaba per il SAFE ed il PANIC. Un modellista tedesco mi ha consigliato di usare il canale 5 per il normal e l'Idle up 1 e 2, e l'Hold per il Panic inserendo un mix, ma il sistema non funziona bene. Qualcuno mi può spiegare i settaggi?
Grazie e buoni voli.
Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 18, 20:11   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Consigli Nano Cps

Ciao a tutti appena acquistato Nano cps bnf che uso con DX6.
Qualche domanda:

- non riscontro grande differenza nei 3 flight mode stability , agility e 3 D ( DR N012 tutto messo a 100 % 15 % e curve pitch e throttle come da manuale )
- non capisco se il Panic Button funzioni : come si può verificare l'efficacia senza test in volo , se fattibile ?
- non mi è chiaro se il panic button agisce su tutti e 3 i flight mode oppure solo 1 e 2 e no su stability
- in hovering lo trovo leggermente picchiato e tende a dx : conviene fare la calibrazione del drifting oppure livellare il piatto con i tiranti ?
- le istruzioni dicono che il led blu si accende in stability e quello rosso nei flight mode 1 e 2 : a me il led rosso mi si accende se seleziono il Dual Rate 1 e 2 ( associato all'intetruttore D nel mio caso ) - è normale ?
- avete dei settings ulteriori da suggerire ? Serve agire sui Mix ?
- il gyro e la compensazione della coda vanno programmati ?
- gli interruttori analogici che trovo tutti a 75 % vanno modificati ?

Grazie a chi mi può risponde quesito x quesito , anche in PVT.

Ultima modifica di Rollerblade : 01 luglio 18 alle ore 20:18
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 00:31   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
CP-S con DX4e

Salve a tutti anche se il topic è vecchiotto, visto che l'inverno è alle porte, stavo pensando di cercarmi un nuovo nano (avevo 2 cpx, ma 1 l'ho venduto e l'altro è defunto). Io ho sempre usato il cpx e il mcpx con la S-DX4e, ma mi pare di capire che il cp-s non la supporta, nel manuale non è indicata come trasmittente bindabile, confermate?

Grazie

LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 12:29   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Salve a tutti anche se il topic è vecchiotto, visto che l'inverno è alle porte, stavo pensando di cercarmi un nuovo nano (avevo 2 cpx, ma 1 l'ho venduto e l'altro è defunto). Io ho sempre usato il cpx e il mcpx con la S-DX4e, ma mi pare di capire che il cp-s non la supporta, nel manuale non è indicata come trasmittente bindabile, confermate?

Grazie

LB
La scheda del NANO CP S indica che richiede una trasmittente a 6 canali " https://www.horizonhobby.de/en/produ...-s-bnf-blh2480 " e posso dirti che sul mio aereo E-Flite Apprentice S 15e il sistema di volo assistito SAFE (a cui si riferisce la "S" del CP S) impegna due canali oltre ai normali gas, direzionale, elevatore ed alettoni.
Quindi deduco che la tua, che ne ha 4, non è adatta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 13:59   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
S2 ..nuova versione del nano

Elimodellismo: tutte le novità selezionate da Hobbymedia




https://youtu.be/anxqoAPAERg

Ultima modifica di edubu : 19 febbraio 19 alle ore 14:03
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 19, 00:03   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Ciao Edubu, sei sempre qui... che piacere risentire i vecchi amici!

Come sarà questo S2?!

Io e un mio amico stiamo riprendendo un po' con gli hely
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade NANO CPX RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 8612 22 novembre 20 10:42
Vendo E-Flite Blade NANO CPX PILOTA-3000 Merc. Elimodellismo 4 04 maggio 13 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002