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Vecchio 19 aprile 17, 12:33   #1311 (permalink)  Top
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Blade 230s

Ciao ragazzi! Ho fatto il settaggio del blade 230s, posseggo una spektrum dx7s e nel switch mode ci sono solo 2 posizioni (0 e 1). La mia domanda è: per il volo 3D posso assegnare un altro interruttore?
Andrezanut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 00:35   #1312 (permalink)  Top
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L'avatar di lowcons
 
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Piatto storto in modalità intermediate

Buona sera, da un paio di giorni succede una cosa strana: in modalità intermediate (no stability) quando collego la batteria, il piatto lentamente si storce (e rimane storto) perché il servo elevatore va tutto su (ma proprio tutto) mentre gli altri due rimangono orizzontali. Aggiungo due cose per dare un quadro più completo:
1) in procedura di calibrazione dei servo (quella per portare le squadrette a 90^ rispetto i tiranti) correttamente riesco a livellare il piatto; quando salvo ed esco dalla configurazione il suddetto servo si porta sempre tutto verso l'alto;
2) riesco a fare decollare l'eli ma questo deriva vistosamente perché il piatto e' storto.
Ripeto che questo succede in intermediate (non volo in stability).
Un mio amico mi ha suggerito di aggiornare firmware centralina ed eseguire procedura di calibrazione della stessa (quella con la livella a bolla sul tubo di coda).
Cosa ne pensate? Risolvo? Grazie in anticipo!
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
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Vecchio 25 aprile 17, 00:38   #1313 (permalink)  Top
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L'avatar di lowcons
 
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Ciao ragazzi! Ho fatto il settaggio del blade 230s, posseggo una spektrum dx7s e nel switch mode ci sono solo 2 posizioni (0 e 1). La mia domanda è: per il volo 3D posso assegnare un altro interruttore?
OT hai preso un altro 230?
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Vecchio 25 aprile 17, 09:48   #1314 (permalink)  Top
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L'avatar di luigigsr86
 
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Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Buona sera, da un paio di giorni succede una cosa strana: in modalità intermediate (no stability) quando collego la batteria, il piatto lentamente si storce (e rimane storto) perché il servo elevatore va tutto su (ma proprio tutto) mentre gli altri due rimangono orizzontali. Aggiungo due cose per dare un quadro più completo:
1) in procedura di calibrazione dei servo (quella per portare le squadrette a 90^ rispetto i tiranti) correttamente riesco a livellare il piatto; quando salvo ed esco dalla configurazione il suddetto servo si porta sempre tutto verso l'alto;
2) riesco a fare decollare l'eli ma questo deriva vistosamente perché il piatto e' storto.
Ripeto che questo succede in intermediate (non volo in stability).
Un mio amico mi ha suggerito di aggiornare firmware centralina ed eseguire procedura di calibrazione della stessa (quella con la livella a bolla sul tubo di coda).
Cosa ne pensate? Risolvo? Grazie in anticipo!
Prova con la calibrazione. Ma hai bisogno del cavo
__________________
PRINCIPIANTE
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Vecchio 25 aprile 17, 10:59   #1315 (permalink)  Top
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Prova con la calibrazione. Ma hai bisogno del cavo
L'ho già ordinato da Jonathan...la Blade non si smentisce mai 26€ per un cavetto da pochi centesimi.
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Vecchio 24 luglio 17, 12:23   #1316 (permalink)  Top
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L'avatar di maxpiazzoni
 
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blade 230 rtf

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=iDvp8SzvLtM&t=44s[/YOUTUBE]
voletto con blade 230 rtf da poco comprato
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Ultima modifica di maxpiazzoni : 24 luglio 17 alle ore 12:27
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Vecchio 24 luglio 17, 20:38   #1317 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Residenza: Belluno
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Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=iDvp8SzvLtM&t=44s[/YOUTUBE]
voletto con blade 230 rtf da poco comprato



Però non si vede praticamente niente dell'eli...
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Ultima modifica di system450 : 24 luglio 17 alle ore 20:41
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Vecchio 30 luglio 17, 22:12   #1318 (permalink)  Top
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L'avatar di rocco4
 
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Blade 230 S Nuovissimo Non Si Alza Da Terra...

Buonasera a tutti, sono rocco4, principiante da anni e con alle spalle parecchi ely massacrati.....ma tant'e'...ogni 2 anni mi si risveglia il pallino dell'elicottero ed allora venerdi scorso 28 luglio 2017 ho comprato un nuovissimo blade 230 s rtf.
Arrivo a casa impaziente di provarlo, ma devo constatare che il carissimo blade ( 325 euro!!!) non si alza nemmeno di un centimetro pur dimostrando con gas al max tutta la sua potenza.Nonostante mi consideri ancora un "principiante... avanzato" un pochino di esperienza ce l'ho comunque e quindi credo di aver fatto tutte o quasi le manovre e prove per capire dove sta il problema.Ho rifatto il binding 4 volte con il cavetto plugin inserito nell'esc, batterie a pieno carico ne ho provate ben 3 ed infine ho usato la spektrum dxe che avevo in dotazione con un altro blade il 200s gia' defunto.Tutto cio' per giungere alla conclusione che molto probabilmente e' un problema di fabbrica dell'ely.Ho naturalmente controllato che dal motore principale attraverso l'ingranaggio principale, il movimento arrivasse alle pale, controllando tutte le viterie interessate ma niente da fare.Le pale girano vorticosamente in senso orario con un sano rumore che dimostra la potenza del 230s ma tutto qui.Ah dimenticavo: l'ely non va neppure avanti/indietro strisciando sul pavimento in cemento del garage....
un grazie anticipato a chi mi puo' aiutare, fermo restando che domani, previa telefonata al negozio, glielo riporto.Grazie ancora a tuuti voi e buona serata. rocco4.
rocco4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 00:16   #1319 (permalink)  Top
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L'avatar di marco8330
 
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Residenza: Terni (TR)
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Ovviamente se è in garanzia riportaglielo.... così per curiosità hai provato ad attivare l'hold dei motori e dare passo per vedere se le pale lo prendono ? Inoltre vedi se c'è qualche gioco in verticale tra l'albero e la corona, questa cosa ad esempio lo fa il V977 dopo un crash, la corona si sfila di qualche millimetro e quando le pale danno passo invece di far salire l'elicottero, abbassano la corona....
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marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 17, 22:36   #1320 (permalink)  Top
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L'avatar di rocco4
 
Data registr.: 30-06-2011
Messaggi: 18
Ciao marco8330, ti ringrazio per la tua celerissima risposta.Cosi non dicasi per la mia...hi...hi...hi.
Ho dovuto fare diverse prove ma alla fine dopo aver ricontrollato per bene tutti i movimenti del blade ho constatato che sicuramente era un problema di binding oppure l'elettronica dell'ely difettosa.Nel frattempo contatto il negoziante tutt'altro che gentile e disponibile come da recensioni sul web ( negozio di padova...) che mi aggredisce letteralmente nonostante il mio approccio piu' che educato, gentile e senza dare la colpa del tutto a cicchessia.Io avrei voluto portarglielo subito 2 giorni dopo l'acquisto ma lui si e' alterato dicendo che quella sera (lunedi n.d.r.) doveva scappare prima della chiusura serale( da notare che il lunedi lui apre solo il pomeriggio alle 15.30....).Gli propongo la sera dopo ma naturalmente doveva chiudere prima.MI dice di venire la mattina di martedi o gg. successivi ma gli ho gentilmente fatto notare che non sono in ferie,ancora....
Alla fine, nonostante gli abbia cortesemente spiegato che non sono proprio un pivello(perito elettronica industriale diploma 1976...) e che riesco facilmente a capire se l'ely non si alza per un mancato movimento di qualsivoglia ingranaggio o perche' la batteria e' semplicemente scarica o difettosa, lui sostiene che il blade in negozio funzionava quando tempo fa gli e' arrivato ed ha aperto la scatola tenendolo poi in esposizione(purtroppo era l'ultimo pz rimasto e mi ha fatto pure un "mega" (??) sconto di 10 euro...).
Gli ho risposto che non ho mai dubitato della sua onesta' nell'affermare che l'ely funzionava ma che alla luce dei fatti io ho aperto la scatola, montato la batteria, acceso la radio, collegato la batteria all'esc e atteso qualche secondo per il binding(rtf mode1) ma alla fine nonostante le pale girassero con mostruosa potenza, il suo caro blade 230s pagato ben 239 euro NON SI ALZAVA UN MILLIMETRO DA TERRA !!!!
L'ho allora salutato dicendogli che appena possibile mi sarei fatto vivo io ma alla fine tra ieri sera e questa sera(nel frattempo ho rotto il rotore posteriore delicatissimo, ma avevo il ricambio...) dopo avere rifatto il binding con il plugin nell'esc come fosse un BNF almeno 10 volte...udite udite : il blade 230 s va che e' una bomba.Ho dovuto pero' trimmare tutto da capo nonostante dicessero che la radio rtf era gia' settata...balle !!!
ok marco scusa se sono stato prolisso come mi capita spesso, ti saluto e auguro una buona sera.
Ciao roberto(rocco4).
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