Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 14, 17:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Quando i movimenti dell'aria si accentuano anche il 913 diventa una foglia al vento.
Per avere un mezzo in grado di contrastare il vento, peso e volume devono essere inversamente proporzionali a favore del peso, così ho preso due staffe dal pannello attrezzi e le ho inserite nei tubi del pattino.
Contemporaneamente ho aumentato il peso e abbassato il baricentro.
Certo ci vuole accelerazione maggiore, infatti servirebbe il motore brushless.
Così ho effettuato la prova in volo e confermo tutto quello che ho detto, hovering perfetto, immobile al 100% e nel volo sembra di avere tra le mani un 6 canali di classe superiore, però ad accelerazione maggiore corrisponde reazione maggiore dell'elicottero, tanto che per domarlo un pò ho spostato all'interno il link del servo di dx allungandolo di 1 giro. Per il test tutte le manovre sono state effettuate ad 1 metro da terra e togliendo il gas cade perfettamente in piedi. Date le dimensioni dell'hely in questo volo rasoterra (NOE) sembra di assistere ad una scena di un film sul Vietnam.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.

Ultima modifica di tuono d'acciaio : 15 dicembre 14 alle ore 17:50
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 21:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Quando i movimenti dell'aria si accentuano anche il 913 diventa una foglia al vento.
Per avere un mezzo in grado di contrastare il vento, peso e volume devono essere inversamente proporzionali a favore del peso, così ho preso due staffe dal pannello attrezzi e le ho inserite nei tubi del pattino.
Contemporaneamente ho aumentato il peso e abbassato il baricentro.
Certo ci vuole accelerazione maggiore, infatti servirebbe il motore brushless.
Le modifiche sono sempre quelle fatte ai pattini o ne hai messe di nuove...se si posta delle foto......Io nel mio V912 avevo messo dei bulloni incollati con colla a caldo all'interno della canopy ....ma ho notato un notevole aumento di peso e ciò richiedeva più gas... Nelle pagina precedente hai linkato il kit brushless ma un utente lo ha installato ed ha avuto problemi di usura della gear ...quindi se proprio lo si vuole modificare...meglio prendere motore ed ESC brushless originali wl Toys... V913 brushless - Acquista a buon mercato Componenti di RC elicotteri - da Banggood

PS: su banggood non vedo il pignone per il brushless ...strana questa dimenticanza...

Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Così ho effettuato la prova in volo e confermo tutto quello che ho detto, hovering perfetto, immobile al 100% e nel volo sembra di avere tra le mani un 6 canali di classe superiore, però ad accelerazione maggiore corrisponde reazione maggiore dell'elicottero, tanto che per domarlo un pò ho spostato all'interno il link del servo di dx allungandolo di 1 giro. Per il test tutte le manovre sono state effettuate ad 1 metro da terra e togliendo il gas cade perfettamente in piedi. Date le dimensioni dell'hely in questo volo rasoterra (NOE) sembra di assistere ad una scena di un film sul Vietnam.
Col servo DX intendi l'aileron/roll...alettone ? Oppure indenti il picchia/cabra ? Dipende da che parte lo guardi... Cos'è la sigla NOE ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 16:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Le modifiche sono sempre quelle fatte ai pattini o ne hai messe di nuove...se si posta delle foto......Io nel mio V912 avevo messo dei bulloni incollati con colla a caldo all'interno della canopy ....ma ho notato un notevole aumento di peso e ciò richiedeva più gas... Nelle pagina precedente hai linkato il kit brushless ma un utente lo ha installato ed ha avuto problemi di usura della gear ...quindi se proprio lo si vuole modificare...meglio prendere motore ed ESC brushless originali wl Toys... V913 brushless - Acquista a buon mercato Componenti di RC elicotteri - da Banggood

PS: su banggood non vedo il pignone per il brushless ...strana questa dimenticanza...



Col servo DX intendi l'aileron/roll...alettone ? Oppure indenti il picchia/cabra ? Dipende da che parte lo guardi... Cos'è la sigla NOE ?
Le modifiche ai pattini sono quelle che ho postato che consentono di ammortizzare la caduta che ho testato da un metro d'altezza, nonostante il peso maggiore nei tubi del pattino.
Il pignone secondo me deve restare lo stesso del motore brushed, lo sgranamento della corona potrebbe anche essere dovuto ad uno spazio eccessivo tra pignone e corona, ci deve passare solo un foglio di carta senza strapparsi, NOE tradotto significa "a bassa quota" o "rasoterra".
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 17:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Noe

Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
NOE tradotto significa "a bassa quota" o "rasoterra".
Nap Of the Earth, è una reminiscenza del '90, quando ho lasciato l'aeromodellismo ed ho intrapreso l'elimodellismo e mi sono studiato gli elicotteri da combattimento maggiormente usati, tattiche, armamenti, livree.
Poiché il rumore dell'elicottero è udibile a distanza, il volo NOE viene utilizzato per cogliere il nemico di sorpresa, riducendo la possibilità di essere avvistati solo all'ultimo o con l'utilizzo di particolari visori montati sul rotore si elimina anche questa possibilità in quanto si possono così puntare i missili a guida laser HELLFIRE ed eliminare il nemico prima che se ne accorga.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.

Ultima modifica di tuono d'acciaio : 16 dicembre 14 alle ore 17:19
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 17:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Col servo DX intendi l'aileron/roll...alettone ? Oppure indenti il picchia/cabra ? Dipende da che parte lo guardi... Cos'è la sigla NOE ?
La sua DX: alettoni.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 01:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
La sua DX: alettoni.
Alla fine ho dovuto spostare all'interno anche il servo di SX perché quando traslavo diventava ingestibile.
Adesso anche se il motore è accelerato per via del peso aumentato è gestibilissimo, docile come un agnellino e ad un metro da terra, con un pò di impegno, resta in hovering completamente immobile, tanto da cominciare a pensare di inserirci una telecamerina FPV,
peso permettendo.
Non mi resta che provare all'aperto questo 913 battezzato PANTERA FIAMMANTE, nome pittoresco che gli ha dato la mia bambina, dove il fuoco ricorda quello della fenice, da cui il nuovo hely rinasce con un nuovo spirito ed una nuova grinta: pensate alla scena, l'elicottero che esce dal fuoco e l'aria dei rotori che sposta le fiamme in moto circolare, molto suggestivo... ma vedremo se si merita questo nome.........
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 02:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Alla fine ho dovuto spostare all'interno anche il servo di SX perché quando traslavo diventava ingestibile.
Adesso anche se il motore è accelerato per via del peso aumentato è gestibilissimo, docile come un agnellino e ad un metro da terra, con un pò di impegno, resta in hovering completamente immobile, tanto da cominciare a pensare di inserirci una telecamerina FPV,
peso permettendo.
Non mi resta che provare all'aperto questo 913 battezzato PANTERA FIAMMANTE, nome pittoresco che gli ha dato la mia bambina, dove il fuoco ricorda quello della fenice, da cui il nuovo hely rinasce con un nuovo spirito ed una nuova grinta: pensate alla scena, l'elicottero che esce dal fuoco e l'aria dei rotori che sposta le fiamme in moto circolare, molto suggestivo... ma vedremo se si merita questo nome.........

Il peso ne migliora la stabilità e quindi la gestione...ma come ti trovi quando abbassi il gas non precipita ancor più velocemente ? Io col mio V912 leggermente zavorrato non mi sono trovato tanto bene quando abbassavo i giri motore mi scendeva ..troppo rapidamente... Forse è una questione di pratica/esercizio ..?...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 22:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il peso ne migliora la stabilità e quindi la gestione...ma come ti trovi quando abbassi il gas non precipita ancor più velocemente ? Io col mio V912 leggermente zavorrato non mi sono trovato tanto bene quando abbassavo i giri motore mi scendeva ..troppo rapidamente... Forse è una questione di pratica/esercizio ..?...
poiché il peso è nel pattino quando abbassi il gas cade in piedi e ricordati che è ammortizzato, inoltre nella pratica ho imparato a ridare comunque un pò di gas l'ultimo secondo prima di toccare terra, ottieni l'effetto paracadute.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 00:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
"gioco" Tra Testa Del Rotore E Pale E Bilanciamento

Ho notato uno strano gioco di circa 1 mm tra pale e testa e non è una cosa normale.
Così ho pensato di risolvere con delle mini rondelline distanziatrici che si trovano insieme agli spinotti del BLADE 450 (sicuramente ce l'avranno anche altri a passo variabile), purtroppo però necessitano di essere allargati i fori, allora sono stato costretto a ricorrere al sistema utilizzato sul 911: rondelle fatte in casa con foglio d'alluminio spesso.
Per adesso ho risolto il problema del gioco.
Riportando in hovering l'elicottero per testare la modifica ho notato uno strano comportamento, così strano che stavo pensando ad un problema di programmazione alla ricevente, perché quando davo ALETTONE A DX l'elicottero schizzava DRITTO A PRUA,
stavo già pensando da quale sito prendere la rx, finché mentre guardavo se il piatto fosse dritto ho notato una strana deformazione al paracolpi di plastica della cover che però mostrava di essere stato spostato, praticamente non lo avevo riavvitato così come lo avevo trovato, infatti la flybar in quelle deformazioni aveva trovato il suo adattamento.
Ho così rimesso la cover nella sua posizione e ho rifatto il test di volo: OK! quadrato perfetto!
Ho notato però un leggero spostamento all'indietro, ho quindi posizionato la flybar dell'hely su due bracci verticali da me costruiti per verificare l'assetto che è risultato spostato all'indietro.
Ho provato a correggere prima con l'inserimento di una biglia, poi un pezzetto di piombo, infine (pensando al bullone di EAGLE 366) ho inserito un dado autobloccante (la prima cosa che mi è capitata tra le mani) e l'ho fermato con del nastro isolante nella punta della capottina.
Nelle foto i due bracci verticali reggono il Blade 450, ma il senso è lo stesso.
Icone allegate
Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-25102013967.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-25102013968.jpg  
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 17:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Bellissimi i due supporti che tengono l'heli per la flybar...

Io mi sono accorto che il mio V912 era più pesante nel posteriore prendendolo con due dita ripiegate ad uncino dal centro della flybar ...ma il tuo sistema e decisamente migliore perché hai le mani libere e puoi aggiungere delle zavorre e accorgerti subito di ogni minimo cambiamento...

Adesso ti tocca dirmi che materiali hai usato per assemblarli..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wltoys v913 Helimat Elimodellismo Club Modelli 871 02 ottobre 17 20:45
Su-35 Freewing: alcune modifiche e upgrade. DoTuttoPasso Aeromodellismo Ventole Intubate 7 27 agosto 14 23:14
Wl toys v913 9dany7 Elimodellismo Micromodelli 1 15 luglio 14 13:29
Wl v912 o wl v913? luigigsr86 Elimodellismo Micromodelli 1 12 marzo 14 22:53
consiglio v913 o mt400 liberta'79 Elimodellismo Micromodelli 1 25 agosto 13 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002