Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 17, 19:00   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Potrebbe dipendere da varie cose:
1) sulla radio: hai fatto una curva pitch 0-25-50-75-100?
2) le corse dei servi sono -100/100? (quindi tanto in positivo quanto in negativo)
3) posto i punti 1) e 2): le pale sono a 0° di pitch quando lo stick del passo sta al centro?


Altro non mi viene in mente come settaggi da fare.
In genere sui miei (compreso il 180cfx) do 12° di passo positivo e 12° di negativo; qui poi dipende dal tipo di volo grado in più o in meno, comunque circa gli stessi gradi per + e -.
Ho appena guardato la radio e si la curva del passo va da 0 a 100 a 45% guardando la linea sul diagramma, lamcorsa del servo sulla radio va da -99 a 100 e L eli quando lo stick è al centro ha il passo a zero... non riesco a capire come mai mi faccia questo scherzo! Le pale non c'entra vero? Nel senso non dovrebbe cambiare nulla se si montano le pale da 3D o da volato normale... per quanto riguarda miscelazione e setup strani come possono essere sul 200srx o sul 230s non ci sono da fare? Non bisogna impostare modalità di volo o varie per questo modello giusto? A parte L as3x che aiuta solo a stabilizzare il modello in caso di vento e vibrazioni dovrebbe essere uguale per settaggi agli eli fbl di classe superiore no?
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 19:40   #692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Dody1994 Visualizza messaggio
Ho appena guardato la radio e si la curva del passo va da 0 a 100 a 45% guardando la linea sul diagramma, lamcorsa del servo sulla radio va da -99 a 100 e L eli quando lo stick è al centro ha il passo a zero... non riesco a capire come mai mi faccia questo scherzo! Le pale non c'entra vero? Nel senso non dovrebbe cambiare nulla se si montano le pale da 3D o da volato normale... per quanto riguarda miscelazione e setup strani come possono essere sul 200srx o sul 230s non ci sono da fare? Non bisogna impostare modalità di volo o varie per questo modello giusto? A parte L as3x che aiuta solo a stabilizzare il modello in caso di vento e vibrazioni dovrebbe essere uguale per settaggi agli eli fbl di classe superiore no?
Le pale non c3ntrano nulla non ci sono miscelazioni da fare se per miscelazioni intendi i mix che simusano per elicotteri con la flybar (non credo che ci siano neanche sul 200 e 230s non so perché li citi come miscelabili).
A questo punto è un problema meccanico.
SSe ho capito bene: al banco se dai passo negativo è circa uguale al,positivo e quindi te lo fa solo in volo. L'albero ha giochi assiali (su e Giù)? I damprs e quindi le manine delle pale principali hanno giochi eccessivi? Lo spindle è dritto (anche se non dovrebbe fare questo effeto? I servi scorrono bene senza impuntamenti?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 21:25   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Le pale non c3ntrano nulla non ci sono miscelazioni da fare se per miscelazioni intendi i mix che simusano per elicotteri con la flybar (non credo che ci siano neanche sul 200 e 230s non so perché li citi come miscelabili).
A questo punto è un problema meccanico.
SSe ho capito bene: al banco se dai passo negativo è circa uguale al,positivo e quindi te lo fa solo in volo. L'albero ha giochi assiali (su e Giù)? I damprs e quindi le manine delle pale principali hanno giochi eccessivi? Lo spindle è dritto (anche se non dovrebbe fare questo effeto? I servi scorrono bene senza impuntamenti?
Come mix intendo le miscelazioni da fare per far funzionare il safe e le tre modalità di volo... comunque ho provato i giochi che hai citato e sia le manine che L albero hanno un oscillazione nell ordine del mezzo millimetro quindi penso che sia apposto. Lo spindle è perfettamente dritto, i servi scorrono perfettamente non ho mai fatto un crash! Comunque il problema me lo da in volo come sul banco in positivo ho il massimo dei gradi quindi penso 12 in negativo avrò forse 3 gradi di passo infatti per stare in volo rovescio mi ci vuole il passo al massimo per tenerlo su! Se riesco domani ti faccio due foto e le posto cosi ti fai un idea intanto ti ringrazio
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 13:17   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 8
blade 180

Buongiorno dopo molti anni di inattività avrei deciso di comprare un blade 180 pareri consigli... si riesce a fare un buon volato di serie? grazie
KAPPELLINO#33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 07:06   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPELLINO#33 Visualizza messaggio
Buongiorno dopo molti anni di inattività avrei deciso di comprare un blade 180 pareri consigli... si riesce a fare un buon volato di serie? grazie
Direi proprio di sì, la coda balla leggermente ma con questo modello si divertano anche i pollici esperti.
Ti consiglio di ripassare le manovre di base al simulatore per non rischiare di sbatterlo per terra al primo volo
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 23:01   #696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 8
si grazie lo farò sicuramente prima di iniziare a volare nuovamente......grazie.......
KAPPELLINO#33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 15:10   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPELLINO#33 Visualizza messaggio
Buongiorno dopo molti anni di inattività avrei deciso di comprare un blade 180 pareri consigli... si riesce a fare un buon volato di serie? grazie
Vola piuttosto bene.
Unici problemi:
1) la coda che beccheggia un po' che si può migliorare con dei gommini più rigidi sullo spindle
2) i servi del ciclico che sono fragilissimi.
Consiglio vivamente di montare il set di ingranaggi in metallo, o di sostituirli, alla prima occasione con i servi Lynx.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 18, 00:26   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 8
Grazie dei consigli.... settimana prossima arriverà sicuramente vi disturberò nuovamente
KAPPELLINO#33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 17:22   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 8
Ragazzi come mai pur alzando la curva del governor fino anche a 60 nn riesce a far partire il motore ,devo mettere lo stick al massimo e dopo un po riesce a girare tremando . Grazie
KAPPELLINO#33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 18, 16:05   #700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Vola piuttosto bene.
Unici problemi:
1) la coda che beccheggia un po' che si può migliorare con dei gommini più rigidi sullo spindle
2) i servi del ciclico che sono fragilissimi.
Consiglio vivamente di montare il set di ingranaggi in metallo, o di sostituirli, alla prima occasione con i servi Lynx.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dove si trovano gli ingranaggi in metallo cortesemente? Grazie
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade 300 CFX Helimat Elimodellismo Principianti 20 07 novembre 18 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002