Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 15, 09:15   #1201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
beh, va talmente bene che non ha bisogno di troppe domande e risposte, si domanda e si risponde da solo 😊
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 09:40   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Secondo me è il BR che è oramai dimenticato. Mi pare che tale triste fine sia commune un po a tutti i topic.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 19:30   #1203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
beh, va talmente bene che non ha bisogno di troppe domande e risposte, si domanda e si risponde da solo 😊
Beh il va bene... è sempre relativo. Ho letto anche qualcuno che ha montato come me il brain e secondo questo qualcuno gia col setup wizard era perfetto... ma perfetto per cosa? Io c'ho messo piu di 20 voli per affinarlo ed ho toccato diversi parametri sia su ciclico che su coda ed ora va molto bene ma ci vorrà ancora un'aggiustata qua e la prima che sia perfetto. Quindi io le domande che trovo lecite le pongo, se poi non ottengo risposta amen! Mi arrangio
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 20:52   #1204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
il mio é come dici tu solo col wizard del braun;perfetto per fare volato sportivo con un po di rovescio, mezzi piroflip e poco altro, non so se spingendolo oltre vengono fuori le magagne
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 22:10   #1205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
il mio é come dici tu solo col wizard del braun;perfetto per fare volato sportivo con un po di rovescio, mezzi piroflip e poco altro, non so se spingendolo oltre vengono fuori le magagne
Si certo son sicuro che così grosse magagne non ci sono... i problemi vengono fuori quando si inizia col piroettato, overspeed, tic toc in 4 tempi, pirotictoc, piroflip, snider veloci (sopratutto in retro) tail slide, e sopratutto se si piroetta in controcoppia! Io mi son ritovato la coda con rallentamenti in piroetta e a tratti si fermava proprio, coda che se ne andava tipo banderuola al vento, forti dondolii nelle stoppate a livello di ciclico e rimbalzi sull'elevatore nei flip più aggressivi! Praticamente involabile... ora è quasi perfetto, ma ancora tende a dondolare di alettoni negli stop piu duri! E mi chiedevo se non fosse dovuto al vistoso gioco che il mio ha sulle leve del washout e mi chiedevo se anche il vostro non ne avesse...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 15, 21:41   #1206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Si certo son sicuro che così grosse magagne non ci sono... i problemi vengono fuori quando si inizia col piroettato, overspeed, tic toc in 4 tempi, pirotictoc, piroflip, snider veloci (sopratutto in retro) tail slide, e sopratutto se si piroetta in controcoppia! Io mi son ritovato la coda con rallentamenti in piroetta e a tratti si fermava proprio, coda che se ne andava tipo banderuola al vento, forti dondolii nelle stoppate a livello di ciclico e rimbalzi sull'elevatore nei flip più aggressivi! Praticamente involabile... ora è quasi perfetto, ma ancora tende a dondolare di alettoni negli stop piu duri! E mi chiedevo se non fosse dovuto al vistoso gioco che il mio ha sulle leve del washout e mi chiedevo se anche il vostro non ne avesse...
caspita allora voli seriamente bravo! che pignone monti? io il 23 va molto meglio
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 15, 22:08   #1207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Si certo son sicuro che così grosse magagne non ci sono... i problemi vengono fuori quando si inizia col piroettato, overspeed, tic toc in 4 tempi, pirotictoc, piroflip, snider veloci (sopratutto in retro) tail slide, e sopratutto se si piroetta in controcoppia! Io mi son ritovato la coda con rallentamenti in piroetta e a tratti si fermava proprio, coda che se ne andava tipo banderuola al vento, forti dondolii nelle stoppate a livello di ciclico e rimbalzi sull'elevatore nei flip più aggressivi! Praticamente involabile... ora è quasi perfetto, ma ancora tende a dondolare di alettoni negli stop piu duri! E mi chiedevo se non fosse dovuto al vistoso gioco che il mio ha sulle leve del washout e mi chiedevo se anche il vostro non ne avesse...
bhe va bè hai ragione , ma non è colpa del modello, anche un 700 se non gli si fa il giusto setup alla centralina può aver delle imperfezioni.....
Comunque il video di shuldiner col 380 che ho postato tempo fà , era il secondo volo con kbar settato alla buona, e di grossi problemi non ne aveva, e lui tutte le figure che hai citato le fà...
Alla fine per volar bene la centralina può contar un cicinino, ma in ogni caso sono i pollici a far la differenza......
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 00:03   #1208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
caspita allora voli seriamente bravo! che pignone monti? io il 23 va molto meglio
Si si 23... ma non ho ancora misurato i giri! Tu li hai misurati?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 00:07   #1209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
bhe va bè hai ragione , ma non è colpa del modello, anche un 700 se non gli si fa il giusto setup alla centralina può aver delle imperfezioni.....
Comunque il video di shuldiner col 380 che ho postato tempo fà , era il secondo volo con kbar settato alla buona, e di grossi problemi non ne aveva, e lui tutte le figure che hai citato le fà...
Alla fine per volar bene la centralina può contar un cicinino, ma in ogni caso sono i pollici a far la differenza......
Senza dubbio i pollici fanno una gran diferenza... non ho visto il video di cui parli, ma lui da che parte piroetta? Perché anche quello fa una gran differenza! Ad ogni modo non ho detto che il modello ha difetti, anzi mi piace moltissimo... ma semplicemente con il setup di base non può essere perfetto per me!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 01:23   #1210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Si si 23... ma non ho ancora misurato i giri! Tu li hai misurati?
Sì 2700 giri li tengo un po più bassi ....
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Goblin 380 avia-tore Elimodellismo Motore Elettrico 14 25 agosto 14 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002