BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   E-flite Blade mCP X BL (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/273377-e-flite-blade-mcp-x-bl.html)

Edofly'97 17 gennaio 13 18:47

E-flite Blade mCP X BL
 
Ecco l'ultimo nato, l'mcpx Bl!
mCP X BL BNF (BLH3980): Blade - #1 By Design

Video:Blade mCP X Brushless (BL) BNF New - YouTube

Secondo me a breve faranno pure il nano bl..:fiu:

Pogonaro 17 gennaio 13 19:24

Stavolta si che sembra andare bene , guarda li come va ...

Edofly'97 17 gennaio 13 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 3587329)
Stavolta si che sembra andare bene , guarda li come va ...

E bellissimo, coda inchiodata, potenza,agilità..:rolleyes: peccato che non uso le spektrum e che con la dx5 probabilmente non sia compatibile.

matrixFLYER 17 gennaio 13 20:58

chiedo agli esperti...a che conversione brushless può essere paragonato? l'hp 05?

edubu 17 gennaio 13 21:00

Bravo edofly che hai aperto questo nuovo :in effetti con il " vecchio " modello non ha nulla in comune ...:huh praticamente proprio nulla :)

Ovviamente :D
a me piace e prima o poi lo prenderò :)

cecca95 17 gennaio 13 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3587556)
chiedo agli esperti...a che conversione brushless può essere paragonato? l'hp 05?

considerando che monta un inrunner direi che come potenza siamo sul hp05.

io comunque mi astengo dal comprarlo, sono interessato solo alla centralina:fiu:

Edofly'97 17 gennaio 13 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3587561)
Bravo edofly che hai aperto questo nuovo :in effetti con il " vecchio " modello non ha nulla in comune ...:huh praticamente proprio nulla :)

Ovviamente :D
a me piace e prima o poi lo prenderò :)

Grazie, è veramente un modello bellissimo, sapete se è compatibile con la dx5? Io credo di no..ma mi piacerebbe molto possederlo :rolleyes:

edubu 17 gennaio 13 21:17

Credo che almeno la DX 6 , al solito , sia indispensabile per settarlo al meglio :(

La mia curiosità se con il 2S si raggiungano prestazioni tipo 130X avendo una robustezza da modello a " doppio motore" cioè di gran lunga superiore al TT?

A mio modo di vedere la motorizzazione 2 S era indispensabile ed evidentemente per ottenerla meno di questo " peso "/ " grandezza " non era possibili : se cioè il Nano e --Flite e ' il più piccolo modello ad 1 S , questo e 'il più piccolo modello a 2S realizzabile ( con standard di robustezza e affidabilità .

Sarebbe interessante paragonare ai 2S degli mcpx ( V1 e V2) trasformati per capire bene le caratteristiche di volo e resistenza ai crash ..credo che psragonarlo a modelli di mcpx (v1/V2) ad 1 S modificati , non sia logico

kaboc6 17 gennaio 13 21:25

Maledetti, l'hanno rifatto. 130 e nano li ho saltati, ma questo...

matrixFLYER 17 gennaio 13 21:26

Perché non ha senso paragonarlo agli 1s convertiti bl? Perché è molto più potente?

Se in coda c'è un brushless immagino che nel tubo di coda ci passino 3 fili e non uno giusto? (sto gia pensando alla sostituzione della coda con il tubo pieno in caso di rottura post crash:D)
Se vanno in corto i tre fili del motore brushless in coda non succede nulla vero?
Certo che la coda la potevano mettere da 3mm anziché solo 2.5 :D

60 grammi di peso per un 2s mi sembrano davvero ottimi.

Personalmente avrei preferito che avessero fatto qualcosa di più simile all'mcpx come potenza ma full brushless perché se il vecchio mcpx era targato intermediate il nuovo è indicato per advanced quindi è più simile al 130x che all'mcpx. In particolare essendo più potente e più pesante del vecchio mcpx immagino che i crash siano più pesanti anche se meno frequenti grazie alla maggiore potenza disponibile.

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3587651)
Maledetti, l'hanno rifatto. 130 e nano li ho saltati, ma questo...

IDEM:icon_rofl

Secondo una proporzione col prezzo del 130x questo nuovo mcpx bl dovrebbe costare 180 euro...allettante direi :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002