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Vecchio 07 febbraio 16, 00:28   #4571 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sasikidfly Visualizza messaggio
salve a tutti,chiedo consiglio a voi in quanto supermega principiante non riesco a capire cosa sia successo al mio microbo. veniamo al problema:ieri sera all improvviso,senza alcun crash,l elicottero ha cominciato girare su se stesso con la coda verso destra e il muso verso sinistra.ho controllato il motore di coda e sembra non avere alcun problema di potenza gira come sempre.la 3in1 risponde tutti i comandi anche il giroscopio sembra andar bene.l unica cosa che ho notato è che a volte il motore principale sembra partire in ritrdo come se il pignone fosse rovinato e gira a vuoto la main.altro non so dirvi.
Ciao.

Prova anche a verificare che l'elica di coda non slitti sul mozzo del motore.
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Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
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Vecchio 07 febbraio 16, 03:27   #4572 (permalink)  Top
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grazie per aver risposto...ho controllato l elica ed è ben salda sull mozzo. credi possa essere la 3in1?
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Vecchio 25 febbraio 16, 12:22   #4573 (permalink)  Top
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grazie per aver risposto...ho controllato l elica ed è ben salda sull mozzo. credi possa essere la 3in1?
Ciao.
Perdona il ritardo nel rispondere.
Spero che hai risolto, altrrimenti credo che il problema sia come dici tu la 3in1.
O meglio è l'esc del motore di coda che penso sia andato e siccome si trova sulla 3in1 occorrerà sostituire tutta la scheda.
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Vecchio 25 febbraio 16, 13:08   #4574 (permalink)  Top
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fuori produzione

Ho potuto constatare che Eflite, oltre ad altri modelli, ha smesso di produrre l'mcpxbl.
I motivi aziendali possono essere molteplici.

In ogni caso, oltre che mi dispiace molto, non mi sento d'accordo con questa politica.
Capisco la scelta su modelli non perfetti (es: msrx, 130x, etc..), che è stato meglio togliere dal mercato, ma questi altri funzionavano...ed andavano bene.
In particolare proprio l'mcpxbl che non ha concorrenti su questa size, e tutto sommato non è male come modello.

Capisco la scelta di sostituire il 120sr con il suo omonimo flybarless per coprire con un unico modello la serie MSR, MSRX, 120SR.
Capisco la scelta di sostituire il nano cpx con il nuovo fratellino SAFE perchè è inutile tenerli entrambi.

MA sto notando un massiccio incremento di quadricotteri, quasi inutili, ed una nuova produzione di elicotteri con size tutte nuove e poco standard.
Nell'ordine: 180cfx, 200srx, 230s, 270s, 300cfx, 360cfx.
A parte il 200 ed il 230 che si avvicinano un pò di più ad un pubblico neofita, le altre size sono puramente da gara.

Teste rotore in alluminio, che se cadi e la sbatti devi cambiarle completamente.
Telai in carbonio, che reggono sicuramente bene gli stress meccanici, ma in caso di crash occorre esaminare se si sono formate crepe.
Batterie a 6 celle!!. Efficentissime per carità ma impongono sistemi di caricamento sofisticati e costosi.

Insomma, non era meglio presentare nuovi modelli magari con le stesse size degli altri in modo da poter intercambiare qualcosa: pale, canopy..?
Non era meglio mantenere elettroniche a 2 celle, ancora molto performanti come quella dell'mcpxbl? a parte l'apache ormai non cè più nulla.
Non era meglio proporre modelli nuovi nell'aspetto e nei colori magari con qualche fusoliera riproduzione in più: A109, eurocopter, etc.. ?

MAh....Ai posteri l'ardua sentenza.

Per l'ennesima volta mi sento possessore di un modello vecchio, destinato a morire, con il pericolo dietro l'angolo, di non poter più reperire ricambi.


Ma per me l'mcpxbl, come gli altri modelli che possiedo, rimane un mito...per sempre.


__________________
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Vecchio 25 febbraio 16, 15:08   #4575 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ho potuto constatare che Eflite, oltre ad altri modelli, ha smesso di produrre l'mcpxbl.

I motivi aziendali possono essere molteplici.



In ogni caso, oltre che mi dispiace molto, non mi sento d'accordo con questa politica.

Capisco la scelta su modelli non perfetti (es: msrx, 130x, etc..), che è stato meglio togliere dal mercato, ma questi altri funzionavano...ed andavano bene.

In particolare proprio l'mcpxbl che non ha concorrenti su questa size, e tutto sommato non è male come modello.



Capisco la scelta di sostituire il 120sr con il suo omonimo flybarless per coprire con un unico modello la serie MSR, MSRX, 120SR.

Capisco la scelta di sostituire il nano cpx con il nuovo fratellino SAFE perchè è inutile tenerli entrambi.



MA sto notando un massiccio incremento di quadricotteri, quasi inutili, ed una nuova produzione di elicotteri con size tutte nuove e poco standard.

Nell'ordine: 180cfx, 200srx, 230s, 270s, 300cfx, 360cfx.

A parte il 200 ed il 230 che si avvicinano un pò di più ad un pubblico neofita, le altre size sono puramente da gara.



Teste rotore in alluminio, che se cadi e la sbatti devi cambiarle completamente.

Telai in carbonio, che reggono sicuramente bene gli stress meccanici, ma in caso di crash occorre esaminare se si sono formate crepe.

Batterie a 6 celle!!. Efficentissime per carità ma impongono sistemi di caricamento sofisticati e costosi.



Insomma, non era meglio presentare nuovi modelli magari con le stesse size degli altri in modo da poter intercambiare qualcosa: pale, canopy..?

Non era meglio mantenere elettroniche a 2 celle, ancora molto performanti come quella dell'mcpxbl? a parte l'apache ormai non cè più nulla.

Non era meglio proporre modelli nuovi nell'aspetto e nei colori magari con qualche fusoliera riproduzione in più: A109, eurocopter, etc.. ?



MAh....Ai posteri l'ardua sentenza.



Per l'ennesima volta mi sento possessore di un modello vecchio, destinato a morire, con il pericolo dietro l'angolo, di non poter più reperire ricambi.





Ma per me l'mcpxbl, come gli altri modelli che possiedo, rimane un mito...per sempre.






Magari fanno uscire il nuovo mcpx-BL?
Io anche mi sono trovato bene con questo eli...
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T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
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Vecchio 12 maggio 16, 17:53   #4576 (permalink)  Top
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mistero

Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi un'aiutino a capire dove puo essere il problema.

Dopo un crash abbastanza invasivo, ho cambiato solo la corona principale sgranata ed ho provato a volare di nuovo.
L'eli si è avviato regolarmente ma al momento del decollo ho notato che non si è alzava. Anche dando quasi tutto motore niente.
Ho pensato a qualcosa relativa al passo. Ed effettivamente mi sono accorto che la corona nuova non l'avevo accostata sufficientemente e l'albero principale aveva un gioco.
Eliminato il gioco sono ripartito ma ancora niente. Con le vecchie impostazioni della modalità NORM non si alzava.
Solo con la modalità STUNT ho ottenuto un decollo ma la quantità di passo da dare era eccessiva.

A questo punto ho cambiato:

Motore principale: pensavo fosse fuso e non rendeva più come prima. In realtà poi l'ho dovuto sostituire per forza perchè si era fuso il telaio intorno.
Lo spindle porta pale: pensavo fosse piegato o cumunque avesse creato gioco.
Pulito i servi: Ho pulito le piste per evitare possibili errori di posizione.
Cambiato il telaio: vedi primo punto sopra.
Pale nuove: un nuovo paio di pale nonostante le vecchie non fossero poi così malridotte.

Dopo queste sostituzioni ho riprovato a volare ma ho ancora lo stesso effetto.

Se prima con 60% di passo e 65% di motore, iniziava ad alzarsi da terra, ora serve 67,5% di passo e 72,5% di motore.

QUalcuno può aiutarmi per favore a risolvere l'enigma ?

Grazie a tutti.
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Vecchio 13 maggio 16, 11:32   #4577 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Ho risolto da solo.
Il problema è dovuto all'aumento di tutti i giochi meccanici.
Tutto il gruppo link piatto/testa e piatto/servi a dei laschi maggiori.
Ma va bene anche così. me lo tengo finchè durano e li cambierò se veramente necessario.

L'unico problema ancora da risolvere e il calore pazzesco del finale ESC. Dopo un pò non si riesce a toccare anche a motori fermi.
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Vecchio 11 febbraio 17, 10:50   #4578 (permalink)  Top
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L'avatar di peppeee1
 
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Ciao a tutti! Volevo acquistare l'mcpx bl ma come sapete non è più in produzione... ed è improponibile pensare di assemblarlo partendo dai pezzi di ricambio... ci vogliono oltre i 300 euro.
Sapete qualcosa se esiste una nuova versione del mcpx bl? Un buon usato da propormi?
Grazie anticipatamente.
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peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
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Vecchio 11 febbraio 17, 13:55   #4579 (permalink)  Top
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esiste il nuovo 130s poco più grande con safe e dual bl
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 17 aprile 17, 16:50   #4580 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefmen
 
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Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Ciao qualcuno ha una 3in1 in più da vendere?(tali non funzia 🙄)
La seconda opzione se a qualcuno interessa lo vendo con vari upgrade e ricambi più 5 o 6 batterie e varie.. ah dimenticavo motore di coda nuovo.. non era lì il problema.


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Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
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