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Vecchio 31 agosto 15, 08:43   #4471 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
da qualche parte dovrei avere un paio di motorini di coda, faccio anche questa prova,
vi tengo informati
ciao
risolto, il motorino di coda nuovo regge il palino maggiorato
ciao
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Ciao, Fabrizio
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fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 21:08   #4472 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Probabilmente non hai reinserito bene la corona principale (main gear). Devi spingerla di più verso l'alto in modo che l'albero non abbia più nessun gioco in senso verticale
Grazie Alessandro,
pensi che possa essere sola questa la causa del problema?
Stamattina sono dovuto partire per una emergenza di lavoro, torno venerdi.
Appena torno controllo bene il Main Gear e ti faccio sapere.
La cosa strana e che già mi si era tolto un paio di volte il main gear e lo avevo già rimesso senza problemi, strano che stavolta lo abbia messo male....

Grazie ancora e a presto
giamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 21:38   #4473 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Originalmente inviato da giamaro Visualizza messaggio
Grazie Alessandro,
pensi che possa essere sola questa la causa del problema?
Stamattina sono dovuto partire per una emergenza di lavoro, torno venerdi.
Appena torno controllo bene il Main Gear e ti faccio sapere.
La cosa strana e che già mi si era tolto un paio di volte il main gear e lo avevo già rimesso senza problemi, strano che stavolta lo abbia messo male....

Grazie ancora e a presto
Le cause potrebbero essere tante, questa è la più frequente. Controlla e facci sapere
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Alessandro
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Vecchio 31 agosto 15, 21:55   #4474 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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Basta che controlli se l'albero ha gioco.
Se si muove in su e in giù allora è quello, e lo sistemi facilmente mettendoi pollici sulle manine e spingendo il main gear verso di esse con gli indici.

Se invece non è quello a me succede spessissimo nei crash che si sfila il connettore del servo posteriore.
Quindi controlla che i connettori che vedi nella parte posteriore alta della scheda siano inseriti tutti, in particolare (guardando l'elicottero da dietro) quello in alto a sinistra (a fianco al connettore del motore principale)

Facci sapere
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Vecchio 01 settembre 15, 00:02   #4475 (permalink)  Top
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I servi credo siano a posto; provando a muovere lo stick destro (mode 2) il piatto si muove sia avanti che indietro che lateralmente....
Comunque dopo le vostre indicazioni non mancherò di fare un controllo più approfondito e vi farò sicuramente sapere.... promesso !!!

Ma qui fate tutti 3d con questo heli?
Io dicevo sono poco più che un principiante, l'ho preso per cominciare con un 6 canali, ma ancora volo in normal mode con corsa ridotta al 70 come da manuale. Per il momento mi accontento di non cadere :-)
Prima di passare in idle up farò sicuramente ore di simulatore con Phoenix.

Grazie ancora per le indicazioni
giamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 10:22   #4476 (permalink)  Top
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3D no, anche perchè per fare 3D con questa bestiolina servono dei pollici da campione.
Rovescio si, e manovre basilari, ma chiaramente tutti siamo partiti da lì.

Se non c'è vento che se lo porta in giro, è bellissimo anche farci un pó di volato

Vedrai che impari in fretta. Io l'ho rovesciato (nel senso di volo rovescio ) dopo un paio di mesi dall'acquisto, dopo che all'inizio mi ero dato tempo 1 anno per prepararmi a fare volo rovescio appunto.

Comunque vai con calma, seguendo tutti gli step. Dall'hovering di coda a quelli laterali e frontale.
Poi spostamenti e primi veri voli.
E così via.

Comunque se non trovi il problema magari inviaci una foto così possiamo vedere se c'è qualcosa che a te sfuggiva che non va
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Vecchio 01 settembre 15, 20:47   #4477 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
3D no, anche perchè per fare 3D con questa bestiolina servono dei pollici da campione.
Rovescio si, e manovre basilari, ma chiaramente tutti siamo partiti da lì.

Se non c'è vento che se lo porta in giro, è bellissimo anche farci un pó di volato

Vedrai che impari in fretta. Io l'ho rovesciato (nel senso di volo rovescio ) dopo un paio di mesi dall'acquisto, dopo che all'inizio mi ero dato tempo 1 anno per prepararmi a fare volo rovescio appunto.

Comunque vai con calma, seguendo tutti gli step. Dall'hovering di coda a quelli laterali e frontale.
Poi spostamenti e primi veri voli.
E così via.

Comunque se non trovi il problema magari inviaci una foto così possiamo vedere se c'è qualcosa che a te sfuggiva che non va
Quoto tutto, ottimi consigli
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Alessandro
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Vecchio 02 settembre 15, 01:28   #4478 (permalink)  Top
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Per il 3d ho visto qualche video sul Tubo che mi ha lasciato incantato :-)
Comunque anche riuscire a fare volo a rovescio sarebbe bellissimo.
Ora riesco a fare una pila completa senza cadere facendo qualche giretto, sull'hovering ci riesco abbastanza anche frontale, però ancora non è immobile. tutto sempre con D/R al 70%
Cosa intendete esattamente per volato? Volare veloce?
Per me il prossimo passo sarebbe di fare le stesse cose con D/R al 100%?

A proposito, ogni volta impazzisco per caricare le pile con il caricatore originale... ci metto ore e ore, a volte non finisce mai...blinka all'infinito. Poi su un forum americano ho scoperto che se dopo un'ora o poco più di carica, si fa lo stop e il restart del caricatore (sempre con la pila attaccata) in pochi minuti la luce verde diventa fissa... mah.. e meno male che questi dovrebbero essere cose di qualità rispetto ad altre cineserie...

Appena torno a Roma (venerdi) non mancherò di aggiornarvi sullo stato del mio heli.
Grazie ancora per i commenti e i consigli!
giamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 10:58   #4479 (permalink)  Top
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Il caricatore originale della scatola del mio BL, mi ha rotto due LiPo.
Ne ho preso un altro, e caricava in maniera diversa le due celle delle LiPo facendomene sprecare un'altra.

Allora ho deciso di prendere un caricatore universale che uso ora anche per l'Oxy.

Io ho l'Hitec X1, ma dai uno sguardo all'Imax B6.
Vedrai che poi non te ne penti.

Sui D/R.
Lasciali a 70, io ho imparato con quelli.
Poi è un attimo abituarsi ad un eli più reattivo con i D/R a 100, ma quello quando ci avrai gia preso bene la mano.

PS. Per volato si, si intende il volato veloce o comunque quello fatto di virate e pezzi rettilinei.

Per, in futuro, fare 3D ti consiglio caldamente un simulatore.
Se non lo hai già dai uno sguardo a Phoenix, Real Flight e Next.



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Vecchio 05 settembre 15, 00:50   #4480 (permalink)  Top
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Ciao, eccomi a casa e ho subito provato. Tolto il carrello e cercato di spingere la corona più a fondo, non andava e avevo paura di forzare troppo. Allora ho tolto la corona dall'albero (veniva via facile senza forzare) e rimessa completamente spingendo bene fino in fondo. Provato a vedere se l'albero aveva ancora gioco verticale e per fortuna sparito. Provo da acceso allora, e le eliche adesso le sento spingere anche verso l'alto :-)
Farò una prova all'aperto nel week end se riesco per conferma ma il problema mi sembra superato.
Grazie mille :-)
Strano perchè era la terza volta che rimettevo il gear e le altre volte mi si era messo bene fin da subito, si vede che ero stato fortunato :-)

Per il caricabatterie io ne ho già uno simile a quello che mi avete indicato ImaxB6, almeno credo. E' un Power Red 7A comprato usato su ebay per caricare Lipo per aereo modelli. Allego la foto perchè online mi pare non si trova molto.. a me sembra adatto, ditemi se sbaglio. L'attacco della pila però è particolare; il problema è che non ho un cavetto adattatore che va bene, ne esistono?

Si si certo, ho Phoenix, mi pareva di averlo detto in qualche messaggio fa.
Ma anche partendo dal simulatore, quale è la prima cosa da fare dopo il volato... provare il volo rovescio?

Grazie ancora e buon week end
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