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Vecchio 21 giugno 18, 17:46   #1701 (permalink)  Top
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Windsurfer ho provato a chiedere nei negozi di elettronica ma la componente non è reperibile; Mi hanno consigliato di guardare su Internet. Non si trova nulla! Mi sapresti indicare gentilmente qualche link per un ipotetico acquisto del giroscopio? Mille grazie! Questo è il saldatore istantaneo di cui ti parlavo (si trova sullo stesso sito che hai postato tu)

https://www.manomano.it/ferri-per-saldature-elettrici/saldatori-istantanei-vigor-v-sd-punta-diritta-watt-30-1512277?model_id=1512277[/IMG]
Trattasi di un insieme di componenti e quello principale, ammesso sia quello danneggiato, ha un codice identificativo che non riesco a leggere. Il gyro per il V912 che io sappia fino ad ora non c'è stato nessuno che lo abbia sostituito se no con un altro preso da una scheda simile ...non esistono ricambi....


PS: i link alle pagine internet si mettono cliccando sotto all'icona con la faccina bianca...passandoci col mouse leggi " inserisci collegamento " e poi incolli l'indirizzo.

Cosi funziona...

https://www.manomano.it/ferri-per-sa...del_id=1512277
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Vecchio 21 giugno 18, 18:09   #1702 (permalink)  Top
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Per quello che costa io ricomprerei la scheda nuova
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Vecchio 21 giugno 18, 18:53   #1703 (permalink)  Top
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Per quello che costa io ricomprerei la scheda nuova
L'ha già ordinata...voleva provare il tutto per tutto...
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Vecchio 21 giugno 18, 20:45   #1704 (permalink)  Top
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Eagle 366 ho installato una batteria da 1100 mA 7,5 V, acquistata su Amazon a 7 euro (l'originale da 850 mA dura davvero poco), in più ho fatto una risistematina ai cavi (quelli dell' ESC "fluttuavano" continuamente sul giroscopio, ecco il motivo per cui a causa di qualche piccolo crash si è semi-spezzato),alcuni di essi li ho fatti passare dai fori collocati sulla destra dello scheletro, infine ho modificato un pò la collocazione della batteria e dell'esc. Posto qualche foto fiu:

Allegato 368169

Allegato 368170

Allegato 368171

Allegato 368172
Con questo modello più si sposta il peso sul muso meglio è...puoi testare il tutto facendo penzolare l'hely acchiappandolo con sole due dita per la flybar dovresti vedere che la coda scende di poco di più rispetto al muso almeno il mio si comporta cosi ma è il modello non brushless...
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Vecchio 21 giugno 18, 22:33   #1705 (permalink)  Top
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Ho provato Eagle e sinceramente ho constatato che l'elicottero è ben bilanciato. Sarà che avrò installato una batteria più grande, quindi leggermente più pesante o il fatto che abbia risistemato i cavi...ma l'elicottero non oscilla verso dietro
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Vecchio 21 giugno 18, 22:39   #1706 (permalink)  Top
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Windsurfer ho provato a chiedere nei negozi di elettronica ma la componente non è reperibile; Mi hanno consigliato di guardare su Internet. Non si trova nulla! Mi sapresti indicare gentilmente qualche link per un ipotetico acquisto del giroscopio? Mille grazie! Questo è il saldatore istantaneo di cui ti parlavo (si trova sullo stesso sito che hai postato tu)

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Se anche dovessi trovare i componenti penso che ti costerebbero di più dell'intera scheda nuova e poi non si sa se il danno è limitato al solo giroscopio.
Io cambierei la scheda ed eventualmente terrei la vecchia per cannibalizzarla se dovesse, ti auguro di no, servirti qualche ricambio per la nuova.
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Vecchio 21 giugno 18, 22:59   #1707 (permalink)  Top
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Grazie, gentilissimi entrambi!!
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Vecchio 26 giugno 18, 12:16   #1708 (permalink)  Top
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Risalve a tutti!
Dopo circa 10 voli ho dovuto sostituire l’ingranaggio principale. (Si sono rotti due denti e lesionati altri due, solo ieri me ne sono reso conto e, per fortuna, avevo i ricambi). Mi chiedevo: trattasi dell’ingranaggio originale un po’ difettoso oppure rientra nella normalità il fatto che dopo un tot di voli sia necessario sostituire gli ingranaggi? (Quello principale in particolar modo, a causa della velocità di rotazione estremamente elevata del motore Brushless). Accetto consigli sull'acquisto di ingranaggi di qualità superiore
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Vecchio 26 giugno 18, 12:34   #1709 (permalink)  Top
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WLtoys V912 Brushless

Ovviamente intendevo l’ingranaggio di marcia (non quello che sta sotto il Brushelss)
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Vecchio 26 giugno 18, 14:39   #1710 (permalink)  Top
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Risalve a tutti!
Dopo circa 10 voli ho dovuto sostituire l’ingranaggio principale. (Si sono rotti due denti e lesionati altri due, solo ieri me ne sono reso conto e, per fortuna, avevo i ricambi). Mi chiedevo: trattasi dell’ingranaggio originale un po’ difettoso oppure rientra nella normalità il fatto che dopo un tot di voli sia necessario sostituire gli ingranaggi? (Quello principale in particolar modo, a causa della velocità di rotazione estremamente elevata del motore Brushless). Accetto consigli sull'acquisto di ingranaggi di qualità superiore
Secondo me l'ingranaggio principale (main gear) è volutamente il punto debole della trasmissione, in caso di urto del rotore si danneggiano i suoi denti ma si salvano, in genere, pale e testa del rotore. Visto il costo irrisorio è meglio che si rompa quello.
Mi succede la stessa cosa sui miei elicotteri, specialmente sul Solo Pro 228A (ora in disarmo).
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