Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 18, 15:33   #1731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2018
Residenza: Pozzallo
Messaggi: 13
Grazie windsurfer. Certo che conviene cambiare il rotore posteriore, invece di cambiare tutta la coda. Spero di fate le saldature giuste. Non sono tanto bravo a saldare. Ancora grazie del video.
lulusamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 18, 19:25   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da lulusamb Visualizza messaggio
Grazie windsurfer. Certo che conviene cambiare il rotore posteriore, invece di cambiare tutta la coda. Spero di fate le saldature giuste. Non sono tanto bravo a saldare. Ancora grazie del video.
Per fare piccole saldature ci vuole un piccolo saldatore. Io ne ho uno da 6W per le saldature di piccoli cavi sulle schede elettroniche, uno da 25W per i cavi di carica e bilanciamento delle batterie da 200-300 mAh ed uno da 100W per i cavi di potenza delle batterie da 2000-3000 mAh.
Per saldare i fili del motorino di coda io userei al massimo quello da 25W.
Cercati un video od un manuale sulla saldatura a stagno, ci sono piccoli accorgimenti che aiutano.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 18, 22:41   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lulusamb Visualizza messaggio
Grazie windsurfer. Certo che conviene cambiare il rotore posteriore, invece di cambiare tutta la coda. Spero di fate le saldature giuste. Non sono tanto bravo a saldare. Ancora grazie del video.

Prima di dissaldare i fili ti accorgerai che il rosso va sul negativo mentre il nero sul positivo....questo contrasta le normali regole di elettronica ma in questo caso è fatto a posta per far girare le pale del rotore di coda nel verso giusto... te lo dico perché molti se ne accorgono solo dopo aver tentato di saldare i cavi al nuovo motore ma la lunghezza dei cavi tra l'altro non lo consente.

PS: è una regola non scritta ma un attimo prima di un crash è consigliabile togliere istantaneamente il gas per prevenire ulteriori guai meccanici ma soprattutto elettronici dovuti a sovraccarichi di tensione che possono verificarsi quando un motore elettrico alimentato si blocca di colpo.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 18, 11:51   #1734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2018
Residenza: Pozzallo
Messaggi: 13
Ciao a tutti. Ho per adesso il v912 "ballerino" senza motore brushless, e vedo che lo sky dencer e proprio più ballerino rispetto al brushless. Ha bisogno si più aggiustamenti per hovering, ma anche in volo. È una mia impressione? Cmq l'ho faccio di togliere subito gas prima di un crash.
lulusamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 18, 12:36   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da lulusamb Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho per adesso il v912 "ballerino" senza motore brushless, e vedo che lo sky dencer e proprio più ballerino rispetto al brushless. Ha bisogno si più aggiustamenti per hovering, ma anche in volo. È una mia impressione? Cmq l'ho faccio di togliere subito gas prima di un crash.
Se stai confrontando il tuo modello con uno di un video pubblicitario tieni conto che spesso sono protagonisti piloti molto esperti. Quindi il confronto non regge perchè è l'abilità del pilota che tiene fermo il modello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 18, 18:13   #1736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2018
Residenza: Pozzallo
Messaggi: 13
No. È una mia impressione avendoli tutte e due . Cmq adesso ho visto un video- https://youtu.be/MZoJ-vp1MnQ - dove ha un problema con il rotore posteriore. Io ho lo stesso problema. Cosa può essere!
lulusamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 18, 18:24   #1737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da lulusamb Visualizza messaggio
No. È una mia impressione avendoli tutte e due . Cmq adesso ho visto un video- https://youtu.be/MZoJ-vp1MnQ - dove ha un problema con il rotore posteriore. Io ho lo stesso problema. Cosa può essere!
Un qualcosa si è attorcigliato in qualche punto della meccanica del rotore di coda (si pulisce la meccanica). Mancano alcuni denti dell'ingranaggio del rotore di coda (si cambia l'ingranaggio). Un falso contatto del connettore del motore di coda sulla scheda elettronica (si prova a staccarlo e si verifica che non sia ossidato o lento). Le spazzole del motore consumate o rotte (si cambia il motore). La centralina dell'elicottero che ha qualche componente difettoso (si cambia la centralina).
Le ipotesi sono in ordine di gravità del problema ed in questo ordine vanno verificate.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 18, 12:21   #1738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2018
Residenza: Pozzallo
Messaggi: 13
Grazie windsurfer, scusate il ritardo nel rispondere: cmq ho visto che l'ingranaggio del mio v912 ha dei denti mancanti, ormai usurati,quindi intanto metterò quello nuovo, e poi vediamo per le altre cose se necessitano di essere visionate.
lulusamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 23:36   #1739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Buonasera amici miei, sono felice di ritrovarvi e di dirvi che adesso anch'io ho il V912 brushless. Oltre all'acquisto del nuovo elicottero ho anche acquistato un paio di PCB, altro ESC e altro motore brushless per apportare una modifica totale sia al 913 che al 912. Sinceramente a me è sembrato più ballerino il brushless, ma forse è una cosa soggettiva poiché avendo una maggiore reattività sale troppo e per fermarlo riduco il gas che quindi lo fa ridiscendere. Forse devo anche farmi la mano poiché ho preso anche una nuova radio che non ha tutte le modifiche che aveva la precedente.
Cosa molto importante è che la versione di colore arancio non si trova quasi più e sono rimasti solo i verdi e anche i pezzi di ricambio sono molti di meno, se pensate che qualche pezzo possa servirvi prendetelo adesso.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.

Ultima modifica di tuono d'acciaio : 08 dicembre 18 alle ore 23:42
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 18, 08:49   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ricambi WL TOYS

C'è anche questo sito europeo " https://wltoys.eu/wl_en/ ". La ricerca articoli non funziona tanto bene se usi i menu (almeno oggi è così), bisogna usare la finestrella di ricerca in alto a destra, e sono molto più cari di Banggood. Meglio che niente.
Io l'ho usato una volta sola, senza problemi, quindi non so dirvi quanto possa essere valido.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002