Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 18, 01:24   #1711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Melixix Visualizza messaggio
Risalve a tutti!
Dopo circa 10 voli ho dovuto sostituire l’ingranaggio principale. (Si sono rotti due denti e lesionati altri due, solo ieri me ne sono reso conto e, per fortuna, avevo i ricambi). Mi chiedevo: trattasi dell’ingranaggio originale un po’ difettoso oppure rientra nella normalità il fatto che dopo un tot di voli sia necessario sostituire gli ingranaggi? (Quello principale in particolar modo, a causa della velocità di rotazione estremamente elevata del motore Brushless). Accetto consigli sull'acquisto di ingranaggi di qualità superiore

Io ho comprato diversi ricambi del mio V912 come gear e a volte ho notato che il colore non era lo stesso...una era più chiara e l'altra più ambrata. Adesso quale fosse la più resistente non lo ricordo...cmq penso che la maggiore potenza dovuta al brushless renda la gear principale più soggetta a sforzo e quindi più soggetta ad usura precoce. Io possiedo un NE Kestrel 500 sx e possiede una caratteristica che non ho visto più replicata in altri modelli di hely RC e cioè quando si da gas le pale cominciano a girare lentamente come negli elicotteri veri e poi accellerare..mentre in questi appena dai Gas e quasi istantanea la rotazione del rotore principale... Se ci fosse il modo di rallentare ulteriormente la rotazione del rotore anche in questi modelli Wltoys sarebbe perfetto...


Se qualche esperto di elettronica conosce un sistema per rallentare il numero di giri iniziale del rotore parli adesso o taccia per sempre...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 18, 23:32   #1712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Messaggi: 61
WLtoys V912 Brushless

Salve, ho un problema con il mio V912 Brushless. Dopo aver sostituito la batteria originale con un’altra da 1100 mah, risistemato il cablaggio (cavi della centralina brushless sul lato destro dell’elicottero) sto riscontrando problemi con il comando “avanti”. In pratica l’elicottero tende a volare quasi in obliquo sul suo lato destro, anziché procedere in avanti, dritto. Anche modificando i parametri del trim verso sinistra, il volo in avanti risulta estremamente difficile da effettuare . Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come posso sistemare il problema?
Melixix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 18, 11:17   #1713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Messaggi: 61
Mi sapresti aiutare gentilmente Eagle 366?
Melixix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 18, 23:05   #1714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Melixix Visualizza messaggio
Mi sapresti aiutare gentilmente Eagle 366?

Ci provo...anche se è molto tempo che non ci volo...il V912 essendo un passo fisso durante il volo ha già una certa tendenza a volare inclinato sulla DX guardandolo da dietro...ma questo non spiega del perchè il tuo invece di andare dritto trasla anche lateralmente... Ad elicottero spento prova a stendere le pale e poi fare su e giu con i pesi della flybar...se il movimento non è fluido potresti avere uno dei ball link il cui uniball (sfere nere ) troppo incastrate nei fori ...cmq devi vedere come si comporta il hovering quando il modello permane in volo in un punto fisso ed il modello richiede poche correzioni. Se è il caso porta i trim sulla radio a zero ed effettua le regolazioni dei tiranti manualmente. Controlla anche che i servi funzionino bene applicando con un dito una leggerissima pressione durante lo spostamento della squadretta bianca che si muove ad ogni comando.
Icone allegate
Wl V912-e350ea7c83e29e382cc653d1eb576453.jpg  
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 18, 12:30   #1715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Messaggi: 61
Cosa intendi per squadretta bianca? Ho già provato innumerevoli volte a regolare le ball links; Ho addirittura svitato di 4 giri. Il volo è un pò migliorato ma tende comunque a volare lateralmente a destra premendo il comando forward. Per quanto riguarda l'hovering è abbastanza stabile, l'heli si comporta bene.
Melixix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 18, 20:28   #1716 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2018
Residenza: Pozzallo
Messaggi: 13
Salve a tutti, io sono un nuovo iscritto, ho un v912 da poco, sono un principiante, solo che ho fatto un crash, finendo sulle tegole di un tetto. Volava bene, ma adesso anche il mio va verso destra per farlo alzare e ruota si se stesso. Potrebbe essere il rotore di coda? E se vorrei cambiarlo, come faccio a smontare quello vecchio! Con tutte le viti che ci sono, non so quale svitare. Scusate la non accuratezza dei termini tecnici. Grazie
lulusamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 18, 21:12   #1717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2018
Residenza: Pozzallo
Messaggi: 13
Cambio parte posteriore rotore v912

Scusate,Mi sono espresso male, vorrei cambiare tutta la parte posteriore con il rotore di coda. Quindi smontate credo anche i servi. !
lulusamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 18, 22:12   #1718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da lulusamb Visualizza messaggio
Salve a tutti, io sono un nuovo iscritto, ho un v912 da poco, sono un principiante, solo che ho fatto un crash, finendo sulle tegole di un tetto. Volava bene, ma adesso anche il mio va verso destra per farlo alzare e ruota si se stesso. Potrebbe essere il rotore di coda? E se vorrei cambiarlo, come faccio a smontare quello vecchio! Con tutte le viti che ci sono, non so quale svitare. Scusate la non accuratezza dei termini tecnici. Grazie
Non è facile darti indicazioni senza avere in mano l'elicottero, ma per prima cosa controlla che il rotore di coda non abbia problemi meccanici facendolo girare a mano e verifica che non si siano consumati o deformati alcuni denti del suo ingranaggio grande. Per quanto riguarda lo sbandamento controlla che la barra stabilizzatrice (flybar) si muova liberamente. Questi possibili problemi sono comuni a vari modelli di elicottero, quindi ti consiglio di provare anche se io non ho il V912.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 18, 09:30   #1719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
x lulusamb


Segui i consigli che ti ha dato Windsurfer e aggiungo...che cambiare il motore qualora si dovesse smontare e abbastanza facile...un giravite solo per svitare la parte dove è racchiuso il motore e poi un saldatore a per scollegare i fili....adesso ti dico il resto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 09 agosto 18 alle ore 09:33
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 18, 09:38   #1720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2018
Residenza: Pozzallo
Messaggi: 13
Ho già visto quello che mi hai detto di fare e non ci sono denti rotti e la fly bar si muove bene. Però ho visto che la protezione del motorino di coda si è rotta. Alcune delle bande di plastica nere si sono rotte . Ma il motorino girare l elica posteriore normalmente.
lulusamb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002