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Vecchio 05 aprile 16, 13:01   #1661 (permalink)  Top
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Qualcuno i voi ha mai provato dei motori di coda differenti da quello originale? Io ho la versione brushless dell'eli e ho provato i motori originali versione brushless e quello del v912 standard. I motori standard non riescono a stare dietro al motore brushless, in accellerazione la coda ruota. Oggi mi è arrivata da banggood la coda completa di motore del fx059 che pare essere buona. Ho notato però che le pale sono più Corte delle originali. Vi saprò dire!
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Vecchio 05 aprile 16, 16:05   #1662 (permalink)  Top
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Uno dei componenti fondamentali di un heli si chiama piatto oscillante ed è quello che tu chiami piastra tonda... Questo componente in questa tipologia di heli (passo fisso ) non deve stare perfettamente pari al suolo ma se visto da dietro è inclinato sulla DX (destra ) come si vede in questa foto...dove avevo indicato il copper cover che è un componente che deve stare ne troppo stretto ne troppo lasco...deve scorrere su e giù liberamente.




Poi grazie a questa guida potrai ottenere un discreto Hovering....ma ricordati che nessun heli RC sta mai veramente fermo per una frazione di secondo bisogna sempre correggere....




Per quanto riguarda il cambio mode questo passaggio avviene non soltanto spostando il selettore che sta sopra i accensione ma per gli altri mode a disposizione premendo il pulsante che si vede in questa figura al momento dell'accensione....




Se hai la radio di ultimo modello con tante scritte sui tasti a semicerchio ...e per altre funzioni ti servirà questa foto guida...





Per quanto riguarda i trims c'è da dire che non si attivano subito devi spostatre il selettore fino a quando non vedi sul display lo spostamento di una tacca per volta anche se la radio ti fa il beep, adesso non ho la radio con mè ma dopo il primo trim il secondo devi dare diversi comandi prima di vedere spostato qualcosa sul display...il perché di questa stranezza non lo so...


PS: in teoria dovresti azionare i trims mentre l'heli è in volo ma data la particolarità di questi trims ...fai atterrare l'heli e con l'occhio alla radio vedi quando si spostano...
nel mio post successivo intendendevo con se c'era un riferimento di misura dei link perchè avendoci pistolato, volevo chiedere per avere un punto di partenza preciso da cui iniziare, inoltre chiedo se è meglio svitare le squadrette dei due servi accendere la radio aspettare che si centranoe poi metterle perfettamente orizzontali?

Grazie mille

Diego
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Vecchio 05 aprile 16, 17:17   #1663 (permalink)  Top
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nel mio post successivo intendendevo con se c'era un riferimento di misura dei link perchè avendoci pistolato, volevo chiedere per avere un punto di partenza preciso da cui iniziare, inoltre chiedo se è meglio svitare le squadrette dei due servi accendere la radio aspettare che si centranoe poi metterle perfettamente orizzontali?

Grazie mille

Diego

Se domani ci riesco ti farò sapere le misure...per quanto riguarda lo smontaggio delle squadrette... non mi pare proprio un operazione semplice...l'unica sarebbe di smontare il motore principale e da li infilarci il giravite. Lateralmente si potrebbe intervenire ma il giravite resterebbe in diagonale con il rischio di rovinare la testa della vite... Questa operazione sarebbe necessaria qualora l'escursione del comando in su o in giù provochi contato con il lamierino delle fiancate ma almeno da mè non c'è questo problema...cmq farò ulteriori verifiche...
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Vecchio 05 aprile 16, 21:19   #1664 (permalink)  Top
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Ciao Eagle chiedevo delle squadrette, perché da quando mi è arrivato non sono mai state pari sullo stesso piano orizzontali il mi dava da pensare, al fatto che non ha mai decollato bene, ma forse mi sbaglio io

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando

Diego
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Vecchio 05 aprile 16, 21:27   #1665 (permalink)  Top
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Ciao Eagle chiedevo delle squadrette, perché da quando mi è arrivato non sono mai state pari sullo stesso piano orizzontali il mi dava da pensare, al fatto che non ha mai decollato bene, ma forse mi sbaglio io

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando

Diego
Un elicottero monorotore con rotore orario (visto dall'alto) decolla sbandando a sinistra per interferenze col suolo del flusso d'aria spinto in basso ed in hovering sta inclinato verso destra. Quindi alcune cose "storte" sono normali, come l'etichetta del Johnnie Walker, ma i manuali d'istruzioni non lo dicono, così uno cerca di correggere un difetto che non lo è. Forse è quello che è successo a te.
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Vecchio 06 aprile 16, 07:00   #1666 (permalink)  Top
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Ciao Eagle chiedevo delle squadrette, perché da quando mi è arrivato non sono mai state pari sullo stesso piano orizzontali il mi dava da pensare, al fatto che non ha mai decollato bene, ma forse mi sbaglio io

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando

Diego

Da mè l'unica squadretta che sta a livello piano (almeno da heli spento ) e quella dell'elevatore..( a SX della foto ) ...mentre quella dell'aileron e tutta abbassata mentre nella foto si trova a livello orizzontale. Questo mi fa pensare che quando montano le squadrette queste non sono collegate/alimentate e quella che dovrebbe essere la posizione centrale non viene neanche presa in considerazione...
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Ciao a tutti, ieri sera ho smontato l'heli e messo le squadrette dei servi perfettamente orizzontali, pho provato anche a muovere i servi e sembra che l'escursione ne abbia guadagnato e messi i link alla stessa altezza come base di partenza, poi vediamo come fare una buona regolazione.
Comunque il fatto che il piatto deve rimanere inclinato è per via che l'attacco delle pale sia in posizione orizzontale? Oppure dico un'eresia? Abbiate pazienza ma da principiante devo ancora imparare diverse cose

Diego

Ultima modifica di diego1/10 : 08 aprile 16 alle ore 07:29
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Vecchio 08 aprile 16, 12:17   #1668 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ieri sera ho smontato l'heli e messo le squadrette dei servi perfettamente orizzontali, pho provato anche a muovere i servi e sembra che l'escursione ne abbia guadagnato e messi i link alla stessa altezza come base di partenza, poi vediamo come fare una buona regolazione.
Comunque il fatto che il piatto deve rimanere inclinato è per via che l'attacco delle pale sia in posizione orizzontale? Oppure dico un'eresia? Abbiate pazienza ma da principiante devo ancora imparare diverse cose

Diego
Non ti so dire con certezza come, ma so che l'equilibrio di un elicottero è condizionato da forze che lavorano in modo complesso e questo lo porta ad assumere posizioni particolari.
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Vecchio 24 giugno 16, 22:13   #1669 (permalink)  Top
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ciao ragazzi eccomi di nuovo, volevo chiedere una cosa penso non sia già stato chiesto ma mi sono perso a leggere le pagine di questa discussione e non ho visto nulla in merito, la domanda è questa secondo voi sul nostro v912 si può mettere una fusoliera magari adattata(che non venga un pastrocchio) che riproduce un elicottero vero tipo jet ranger, nh500 o super cobra, se si quale si potrebbe acquistare a poco prezzo?

Grazie infinite

Diego
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Vecchio 29 giugno 16, 08:18   #1670 (permalink)  Top
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ciao ragazzi eccomi di nuovo, volevo chiedere una cosa penso non sia già stato chiesto ma mi sono perso a leggere le pagine di questa discussione e non ho visto nulla in merito, la domanda è questa secondo voi sul nostro v912 si può mettere una fusoliera magari adattata(che non venga un pastrocchio) che riproduce un elicottero vero tipo jet ranger, nh500 o super cobra, se si quale si potrebbe acquistare a poco prezzo?

Grazie infinite

Diego

Si trovano esempi solo per il V913...che viste le dimensioni si adatta meglio a fusoliere come queste...










Sul V912 ho trovato solo questo....



Airwolf della Walkera CB 180 Q (Fusoliera Bell 222 ).

Se trovi qualcosa tu postala...ciao...
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