Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 15, 19:27   #1461 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Banggood non li ha belli e fatti? Visto che vorrei prendere la 3 in 1 li mi trovo prendo anche i connettori
Non è detto che Banggood non li abbia, il punto è che non so come li chiama. Come JST-XH connectors io non li ho trovati.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 21:21   #1462 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Ho già preso anch'io questo kit, attento che le "femmine" sono da crimpare, se non hai l'apposita pinza il montaggio sui cavi è laborioso e non sempre mi è riuscito.
Non ci crederai... Dopo aver postato il 2° link ...stavo per ordinarli e il dubbio mi è venuto...ste cose sono davvero piccole...neanche so come è fatta una pinza adatta per crimparli ... Cosi ho ordinato quelli che hanno il cavo, meno convenienti ma almeno pronti all'uso.

Citazione:
Banggood non li ha belli e fatti? Visto che vorrei prendere la 3 in 1 li mi trovo prendo anche i connettori
Prima li vendeva nella pagina dei ricambi del V912 poi l'hanno tolto...

Adesso sono rimasti solo quelli da montare ma forse li hai già visti ....5xPairs 2S 3S 4S 3~4Pin JST XH Male and Female Balancer Charger Connectors Sale-Banggood.com...ma montarli come dice Wind non sarà una cosa tanto facile...specie se non si ha la pinza idonea...

Ultima modifica di Eagle366 : 09 novembre 15 alle ore 21:26
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 21:30   #1463 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Leggermente OT... per Wind

Che dici... questa pinza potrebbe andar bene ? ..pz: 0.25-2.5 mini piccolo-manicotti terminali ferrules aggraffatura pinza crimpatrice 0,25-2,5 mm ² Vendita-Banggood.com
Vecchio 09 novembre 15, 23:03   #1464 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quella che hai postato serve per i terminali a tubetto dei cavi flessibili (multifilo).
Per gli JST ci vuole una come questa " HobbyKing JST-SH Connector Crimping Tool ", ma non so se c'è anche quella per gli XH.
Io lo facevo con una normale pinza a becchi e poi davo un punto di saldatura a stagno. Ne facevo due su tre, come le sorprese dell'ovetto Kinder.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 09 novembre 15 alle ore 23:10
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 18:08   #1465 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Quella che hai postato serve per i terminali a tubetto dei cavi flessibili (multifilo).
Per gli JST ci vuole una come questa " HobbyKing JST-SH Connector Crimping Tool ", ma non so se c'è anche quella per gli XH.
Io lo facevo con una normale pinza a becchi e poi davo un punto di saldatura a stagno. Ne facevo due su tre, come le sorprese dell'ovetto Kinder.
Avevo postato alcuni modelli di altre pinze ma poi riflettendoci...mi sono reso conto che non è una spesa indispensabile in quanto la possibilità d'imbattermi nel montaggio di quel tipo di connettori è proprio rara. Ho ricevuto solo ieri i connettori JST-XH comprensivi di cavo ordinati su ebay e sono apposto così..grazie cmq per il link di HK...
Vecchio 19 dicembre 15, 14:37   #1466 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2015
Problema v912

Buongiorno ragazzi, ho appena acquistato un wltoys v912 ho provato a farlo volare e ho notato che tende ad andare a destra anche con il trim al massimo a sinistra... Ho notato che poi la coda era storta così ho allentato una vita per girarla e poi, raddrizzandola, ho rimontato la vite.
tra l'altro mo sto dando la prima ricarica alla batteria... comunque c'è un modo per resettare il giroscopio visto che comunque i trim sono al massimo oppure trimmare manualmente?
Sono preoccupato, qualcuno mi consiglia qualcosa? Anche perché nuovo.
Comunque la coda è dritta Perche l'ho aggiustata attraverso la vite ma vedendo a occhio c'è quell'anello (scusate sono principiante) che è spostato a destra e in avanti. E nel radio comando io ho i trim al massimo sia quello per farlo volare indietro che per farlo spostare a sinistra ma il settaggio meccanico sta sempre spostato più in avanti e a destra e non al centro... Per favore qualcuno mi aiuta? sono disperato, è nuovo tra l'altro e nn so come fare.
Quindi ricapitolando.. L'elicottero tende ad narrare avanti e a destra (si può vedere anche dal piatto) e con tutti i trim sulla radio al massimo (indietro e sinistr) non riesco a contrastare e bilanciare..mi è appena arrivato quindi è nuovo ... Come è possibile? Sono un principiante... Potete aiutarmi?
a.pumpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 14:56   #1467 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Non preoccuparti non è un guasto, semplicemente deve settarlo meccanicamente.inanzitutto porta tutti i trim della radio al centro e poi segui questo schema, fai varie prove fin quando non trovi il giusto assetto
Icone allegate
Wl V912-image.jpg  
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 15:16   #1468 (permalink)  Top
User

Ti pagherei oltre a ringraziarti.. Non ho provato, ma comunque devo girare l'asta sinistra (orario e antiorario) a seconda se si sposta a destra o sinistra e la stessa cosa sull'asta sinistra a seconda che gira verso destra o verso sinistra vero?
Vecchio 19 dicembre 15, 15:27   #1469 (permalink)  Top
User

Adesso l'unica cosa è che dato che per aggiustare il fatto che si sposta a destra devo agire sull'asta destra svitandola, per correggere il fatto che va avanti come faccio? Perché mi sa che dice di agire sulla stessa asta però avvitandola. Ma facendo così non ritorno al punto di partenza?
Vecchio 19 dicembre 15, 16:04   #1470 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da a.pumpo Visualizza messaggio
Adesso l'unica cosa è che dato che per aggiustare il fatto che si sposta a destra devo agire sull'asta destra svitandola, per correggere il fatto che va avanti come faccio? Perché mi sa che dice di agire sulla stessa asta però avvitandola. Ma facendo così non ritorno al punto di partenza?
Di conseguenza devi agire anche sull altra, ti ripeto devi fare svariate prove e ricorda che il piatto non deve essere per forza dritto, su questi modelli puoi ottenere un buon hovering anche con il piatto un pó inclinato.ricorda di mettere il timer con la lipo altrimenti la rovini subito, massimo 6 minuti non di più e sei alle prime armi ti consiglio di prendere un simulatore
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks