Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 13, 12:15   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Oddio un interruttore a 5 saldature ? ma non e' solo acceso e spento di solito ?
in pratica 2 fili positivo e negativo ?
un interruttore per la radio non lo trovi ?

prendine uno a caso e stop
Ehm hai provato a bypassare l'interruttore ? togliendolo proprio magari taglia i fili lasciando un pezzetto per ricordarti i colori se sono colori diversi e attaccali assieme se e' l'interruttore la radio con i fili collegati si deve accendere

Purtroppo non ci sono fili attaccati perchè e saldato direttamente sulla scheda della radio.......cmq per darti un idea di che modello è questo interruttore a scorrimento guarda questa foto e immagina il selettore nero alto 1 cm esatto...molto di più di quello che si vede in foto.




Nel tentativo, alla fine riuscito, di toglierlo ho strappato un po di pista di rame sulla scheda...(danno rimediabile)...ho provato di tutto dalla penna aspirante alla treccia di rame...ma un po di danno era in conto...non si possono fondere... 5 punti di saldatura contemporaneamente...forse con una pistola saldante ad aria calda di quelle professionali ci sarei riuscito...chissà...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 15:27   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
be quelle esterne sono tutte masse su tutti i lati si l'ho gia' visto quell'ìinterrutore e tipo quello che e' nei portapile delle riceventi con l'interrutore!!!prova
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 19:16   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
6) L'interuttore e di un modello mai visto (5 saldature sulla scheda ) con il piolino nero alto circa 2 cm...sarà difficile sia dissaldarlo che trovarlo in negozio...
Occhio che la mia DX6i, anche se l'interruttore generale è OFF, si accende quando inserisco il plug del cavo del simulatore nel jack del "trainer".Ne deduco che in OFF un polo è deviato sul trainer quindi è meglio avere uno schema elettrico prima di modificare l 'interruttore o rilevare bene il circuito con un tester (ad interruttore scollegato).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 19:25   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Come non detto, non avevo letto il post #101.Comunque dalla foto mi sembra che tre dei piedini siano il prolungamento dell'involucro metallico e, quindi, una massa e due fissaggi meccanici non contatti funzionali . Ma io sono un elettricista, non un'elettrotecnico, la mia è una deduzione non una certezza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 09:48   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Sono andato in un negozio di elettronica e a parte il fatto che mi hanno detto che si tratta di commutatore a slitta quel modello non lo avevano e non lo avrebbero di certo ordinato..(politica da venditore... ) mi successe la stessa cosa con uno scaldino della Imetek l'interruttore bruciato e pezzo introvabile , all'assistenza mi dissero che riparavano solo se era in garanzia... Nel mio caso non posso certo appellarmi alla garanzia dato che ho smontato la radio e dissaldato il "commutatore ".. E poi anche se non l'avessi smontata che facevo la rispedivo al venditore ? In Cina ?...Troppe lungaggini...penso che userò un commutatore di quelli a piolino (quello della foto) ne ho una marea e ci mettero dei fili cosi dopo la saldatura posso orientare il piolino in modo da aver ..l'ON in avanti e l'OFF in basso. Infatti era uno dei dilemmi che mi preoccupavano nel qualcaso trovavo l'esatto modello...




Mi chiedo come fanno gli installatori a distinguere l'ON dall OFF in questi interruttori a slitta...forse hanno una specie di mini circuito dove infilano ad incastro i commutatori e si accorgono così dove sia il verso giusto ?...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 18:21   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Operazione conclusa con esito positivo!...


Avevo provato un interruttore come quello in foto ma alla fine si è rivelato troppo grosso perchè sbatteva insieme ai cavi sulla scheda e quest'ultima non potevo più fissarla con le viti...poi dopo ho tolto tutto e sostituito l'interruttore con uno più piccolo ma dello stesso modello (che prima avevo scartato perchè pensavo fosse troppo piccolo ) e usato dei micro cavi presi da una piattina di fili colorati di un vecchio decoder digitale. Dopo vari tentativi sono riuscito a posizionare i cavi e rimontare il tutto...adesso l'accesione mi sembra anche più pratica e veloce dell'originale...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 18:33   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Eagle366-HelyTuning
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 01:54   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Eagle366-HelyTuning
Tuning ma solo per necessità...

Solo oggi mi sono accorto durante un volo che non funzionava più l'imbardata....e sul display non apparivano più le tacche...ho capito che c'era qualcosa che non andava sulla radio ma per togliermi ogni dubbio ho usato la radio del V911 e tutto funzionava bene....lo rismontata per l'ennesima volta (adesso potrei smontarla e rimontarla ad occhi chiusi... ) e ho trovato un cavetto spezzato che partiva dal blocco dello stick ( Gas-Rudder) ..veloce saldatura rimonto accendo e rifunzionava tutto...

Ho provato anche la seconda lipo e ho notato che dura un pizzico di più della prima che ho usato fin'ora. Appena le prestazioni diventeranno troppo basse rispetto allo standard provvederò a prenderne una nuova magari con + mah come mi hanno consigliato...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 21:47   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ho volato ieri sera al tramonto in uno spazio piuttosto ampio ....ero più libero di manovrare..ma è ancora una situazione dove non mi trovo a mio agio....prende facilmente quota e quando scalo di giri..viene giu troppo velocemente. Nel traslato prende una velocita eccessiva ed io non ci sono abbituato a reagire. Tutto sommato penso sia solo questione di abiituarsi al nuovo spazio che non è del tutto privo di ostacoli ma e sempre maggiore di quello che avevo prima a disposizione. Nei prossimi giorni comincero a fare ..qualche figura base ...devo allenare i pollici e i riflessi a reagire con la nuova situazione. Mi sono accorto di aver perso le sferette che ci sono nei tubolari del pattino ad inizio e alla fine ..ma solo da una parte...forse se ci riesco le rifaccio di stagno. Fino ad ora, modifica coda a parte, questo hely mi ha dato delle buone impressioni...sto pensando di montarci sopra la mia micro telecamera...e fare le mie prime riprese volanti...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 01:07   #110 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
Messaggi: 54
dove acquistare v13 in italia con ricambi.

ciao vorrei sapere dove acquistare un v13 sito italiano che abbia anche ricambi o mi consigliate un solo pro 328???
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002