Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 20:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
(mi sono permesso perche' anche io all'inizio volavo come con mcpx ma ho dovuto cambiare stile eheh) seguiro' con molto interesse...
Ihih i bei vecchi tempi....e quando ho scaraventato il 120 contro la ringhiera del balcone?!!ahah e non si e' fatto niente o quasi .. L'approccio era proprio diverso ... Scusate l'ot..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
come ti capisco per il settaggio dei ns. hely.
mi confermi la stabilità del modello anche con vento??
quanto la provato all'incirca quanto vento tirava?
di scatola l'hai trovato ben settato?
Ciao, il vento non era male, non saprei valutarlo con precisione, ma l'eli non aveva minimamente sobblazi, come invece succede con il micro mcpx. Di scatola l'ho trovato ben settato. Ora mi riprometto di studiare bene il manuale del beastx.

Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quello che forse doveva essere il club c'era già, anche se non con un titolo da club.

Ma è stato messo nella sezione principianti ed ha accumulato un discreto numero di post abbasta inutili senza nessuno che lo possedesse realmente.

Quindi ben venga questo che per me, se lo lo chiudono, è il club ufficiale.

Non so se lo comprerò mai, ma so che è un ottimo modello, con pochissimi difetti e di cui tutti parlano bene.

Quindi mi iscrivo volentieri


P.S.
Leggevo che forse la cosa più lamentata è una certa inclinazione del telaio a flettere sotto sforzo.
Non so se sei al corrente che Astroid Design ha un kit poco costoso per porre rimedio a questa debolezza
Ciao Liftbag, sono contento che aderisci al club, anche perché i tuoi insegnamenti negli altri thread li seguo sempre con estremo interesse. Ringrazio per la segnalazione dell'upgrade!!!


Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Il 300X poco centra con il mcpx a livello di resistenza ai crash e riparazione successiva purtroppo come hai visto.
Un consiglio: mcpx e 130 sono fantastici ma ti insegnano una cosa terribile: a crashare con troppa leggerezza. Con il 300 dovrai cambiare approccio come hai visto se no ogni volta son soldi e tempo purtroppo.
E sempre come hai visto dopo un crash controlla sempre tutto 2 volte se no sono altri ordini...

A tal proposito se hai piegato l'albero controlla anche lo spindle, sicuro e' piegato pure quello.
Di solito in un crash con gli eli + grandi i pezzi che rompi sempre sono albero e spindle. Poi a seguire il tubo di coda... ;-)

Ad ogni modo dopo questo OT (mi sono permesso perche' anche io all'inizio volavo come con mcpx ma ho dovuto cambiare stile eheh) seguiro' con molto interesse...
Parole sante!!! Fortunatamente oggi sono arrivati gli ultimi ricambi mancanti. Ti dirò che, l'altro giorno, mentre facevo le prime riparazioni, ripensavo a quello che mi aveva riferito un amico aliantista, in merito alla scelta di un suo conoscente, (che non ha mai preso in mano un eli, neanche un micro-coassiale cinese) di iniziare questo hobby con un 450 con flybar, praticamente come fornire un'arma. Da parte mia gli ho girato da recapitare all'ignaro la guida al settaggio di firedragon pubblicata nella sezione elimodellismo principianti. Spero possa illuminarlo!!! Io avevo consigliato di procedere per gradi, dal coassiale al 4 canali, al mcpx...con eli piccoli, ma sembra che sia convinto che i microbi non diano soddisfazioni, che facciano solo "su e giù". BEATA INNOCENZA!!!


ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 22:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Buongiorno a tutto il tread
Mi iscrivo anche io perche' e' un modello che mi interessa molto.
Mentre sto studianto per fare mcpx 2s con la grande guida di lift e su hf
Visto che ho il 250 anche se ci volo di rado solo 2 batterie fatte.
Ma visto che fortunatamente non necessita di upgrade come 130 anche se piu' grande, ma so che il beastx funziona da paura.
Appena preso fatto il bindig bisogna settare il bx ? o e' gia' settato ?
Chi lo possiede gia' lo ha fatto penare nel setting ?
Il beastx è già settato di base, quello che mi ha dato veramente fastidio era che il manuale conteneva strafalcioni nelle spiegazioni per il settaggio della radio ( io ho la dx6i), ed era, quindi, accompagnato da ben 4 fogli svolazzanti di errata corrige:
- errori nelle istruzioni di configurazione della curva del throttle
- alcune precisazioni sul manuale online Spektrum ar7200bx
- correzione del diagramma della testa del rotore principale (non indicata una rondella nella manina portapala9
- errori nelle istruzioni di configurazione della Dx6i in merito in particolare dei reverse elev e pitch - inoltre questo foglio riportava una curva throttle diversa dal foglio 1 (curva stunt piatta invece che a v).

Potete immaginare che alla prima lipo ho verificato, principalmente che i reverse alla fine fossero giusti, comunque questi peccati di gioventù non dovrebbero succedere



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 00:12   #26 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ihih i bei vecchi tempi....e quando ho scaraventato il 120 contro la ringhiera del balcone?!!ahah e non si e' fatto niente o quasi .. L'approccio era proprio diverso ... Scusate l'ot..
Ahah e come non me lo ricordo il tuo crash sul balcone?? Ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 10:26   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Il beastx è già settato di base, quello che mi ha dato veramente fastidio era che il manuale conteneva strafalcioni nelle spiegazioni per il settaggio della radio ( io ho la dx6i), ed era, quindi, accompagnato da ben 4 fogli svolazzanti di errata corrige:
- errori nelle istruzioni di configurazione della curva del throttle
- alcune precisazioni sul manuale online Spektrum ar7200bx
- correzione del diagramma della testa del rotore principale (non indicata una rondella nella manina portapala9
- errori nelle istruzioni di configurazione della Dx6i in merito in particolare dei reverse elev e pitch - inoltre questo foglio riportava una curva throttle diversa dal foglio 1 (curva stunt piatta invece che a v).

Potete immaginare che alla prima lipo ho verificato, principalmente che i reverse alla fine fossero giusti, comunque questi peccati di gioventù non dovrebbero succedere



Andrea
Grazie per le info.
Anche perche' mi stavo studiando il manuale della ricevente .
meno male dai.
con che batterie voli ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:40   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Grazie per le info.
Anche perche' mi stavo studiando il manuale della ricevente .
meno male dai.
con che batterie voli ?
Ciao, per ora ho la batteria originale e-flite da 1350 mAh e 3 batterie fullpower da 1300 mAh, che, per la mia scarsa esperienza in materia di batterie di queste dimensioni, vanno bene e non costano uno sproposito come le originali!!!

lipo economica fullpower 3s 1300mA 30C 45C max EC3 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO


Si accettano comunque suggerimenti dai più esperti per altre marche di batterie



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
ottimo elicottero

Ho il 300X da più di un mese, veramente un ottimo elicottero stabile, preciso, facile nella guida, con una coda ben piantata (ho il beastX V3 su logo 500 e t-rex 700N, ma non va cosi bene come sul blade, non so se spektrum-beastX ha una versione V3 differente). Confrontato con i miei t-rex 250 prima versione e gaui 255 fl con beastX, è nettamente più maneggevole e godibile ma altrettanto efficace, anche utilizzando le pale in carbonio del gaui 255 debitamente spessorate alla radice
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 21:06   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Ho il 300X da più di un mese, veramente un ottimo elicottero stabile, preciso, facile nella guida, con una coda ben piantata (ho il beastX V3 su logo 500 e t-rex 700N, ma non va cosi bene come sul blade, non so se spektrum-beastX ha una versione V3 differente). Confrontato con i miei t-rex 250 prima versione e gaui 255 fl con beastX, è nettamente più maneggevole e godibile ma altrettanto efficace, anche utilizzando le pale in carbonio del gaui 255 debitamente spessorate alla radice
ciao Sandro
Ciao
Curiosità ..io ho il rex 250 con fly ..

Secondo te il 300x e' comunque un modello piu ' valido di un rex 250 con la centralina 7200 beast ?
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002