Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 18:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Club T-Rex 450 pro 6S

ciao a tutti,
è da un po' che avevo in mente di aprire una discussione su questo modo interpretare il classico 450pro, nasce come modifica a questo modello ma è una bella realtà..

fino ad ora se ne è parlato, si sono visti video ma nessuno ha mai affrontato realmente i problemi e le possibilità di questo fantastico mod.

io dopo il primo ne ho montato un altro, sono partito dalla modifica align per poi trovare il mio scorpion e ieri come oggi (e domani!) il mio 450pro mi sta dando veramente tanto e sono molto soddisfatto... ma non ho trovato nessuno in giro con la mia stessa passione

questa sezione la dedico a chi come me continua ad amare i micromodelli "tascabili" (piu o meno) e ovviamente cattivissimi!!

presto posterò qualche foto e le mie considerazioni fatte fino ad oggi, e poi.. chissa
ciao a tutti
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 09:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao

Io non lo ho , ma questa dei " tascabili " cattivissimi cattura la mia attenzione ...vi seguo con interesse

Quando puoi se ci dici qualche differenze in volo tra il modello a 3 S e il " pompato " a 6 S ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 12:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Ciao,
mi unisco anche io ai felici possessori di questo fantastico modello,
ho montato motore align 1700Kv e regolatore align 70A,
corona elicoidale e pignone 12T, batteria Voltz 1300 35C
adesso è in arrivo il regolatore yge clone e vorrei cambiare anche il motore,
@Jaskie quale motore scorpion hai montato?

Posto qualche foto
Icone allegate
Club T-Rex 450 pro 6S-img_0605.jpg   Club T-Rex 450 pro 6S-img_0598.jpg  
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Ciao,
mi unisco anche io ai felici possessori di questo fantastico modello,
ho montato motore align 1700Kv e regolatore align 70A,
corona elicoidale e pignone 12T, batteria Voltz 1300 35C
adesso è in arrivo il regolatore yge clone e vorrei cambiare anche il motore,
@Jaskie quale motore scorpion hai montato?

Posto qualche foto
Grande Erminio,
sono Riccardo ci siamo visti la settimana scorsa con Fabio sto ancora a cerca i ricambi del T rex ma appena rimesso a posto tutto ci rivediamo a Alvito spero la settimana prox
By R.
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 15:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Ciao,
mi unisco anche io ai felici possessori di questo fantastico modello,
ho montato motore align 1700Kv e regolatore align 70A,
corona elicoidale e pignone 12T, batteria Voltz 1300 35C
adesso è in arrivo il regolatore yge clone e vorrei cambiare anche il motore,
@Jaskie quale motore scorpion hai montato?

Posto qualche foto
grande, bel modello ovv sono di parte
la batterie è diversa dalla mia, io ho una raiden 1300 35c ma mi sembra che la tua sia un po piu corta e larga piu o meno ho le stesse configurazioni anche io anche se sul secondo sto testando delle soluzioni, come ad esempio l'esc piu piccolo
per ora chiudo, inserisco subito una risp con le foto e configurazioni
complimenti ancora per il mezzo
ciao
j.
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 15:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
bene, scusate se ci ho messo un po era dovuto dopo aver aperto il tread

la storia è questa, avevo un pro 3s motore e regolatore scorpion 2221-8 con nanotech 60c, bello ma scaldava come un pazzo e non andava con batterie con meno C..

allora compro la modifica

motore align 1700kv e esc bl70.. e ci metto il MB!! tutto a posto se non fosse che con il pignone da 15 non ero soddisfatto dei giri.. sono esoso lo so... allora ho preso uno scorpion 2010kv.. pignone da 14.. una bestia... poi un bel giorno un amico mi ha fatto notare che avevo un po troppi ricambi e ho montato il secondo, la cosiddetta vittima

ho trovato un ebar da testare (tra parentesi va che è una bellezza) e ho comprato un esc della hobbywing, il platinum 40.. la metà del 70align (come prezzo ancora meno) e supporto a 6s e al bec da 6v.. dimenticavo un upgrade della coda di cui non ho foto per avere lo slider con due uniball

cosi alla fine il secondo lo tengo come heli da test per varie modifiche (attualmente la coda, l'ebar e l'esc)e per la scuola delle nuove manovre.. diciamo che se si rompe mi resta sempre il masterpiece

a breve l'esc vorrei metterlo sul principale, fino ad oggi ha retto a qualunque scalata senza mai tagliare.. rispetto all'align è un po piu categorico col cut per la batteria scarica.. ieri a 5.30 di volo sono quasi venuto giu in autorotazione

ora vado alla prossima vi faro qualche domandina daii...
eccoli i fratellini..
ciao
j.
Icone allegate
Club T-Rex 450 pro 6S-img_20120415_141318.jpg   Club T-Rex 450 pro 6S-img_20120415_141425.jpg   Club T-Rex 450 pro 6S-img_20120415_141503.jpg   Club T-Rex 450 pro 6S-img_20120415_141518.jpg   Club T-Rex 450 pro 6S-img_20120415_141528.jpg  

__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 15:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
corona elicoidale e pignone 12T, batteria Voltz 1300 35C
@Jaskie quale motore scorpion hai montato?
ciao scusa, dimenticavo anche se si vede nella foto che ho postato è un hkII-2221 2010kv mi sembra che non ci sia scritto altro HV version
sballo la corona elicoidale io per ora evito per questione di compatibilità coi ricambi ma poi chissa.. ce lho sul 600.. ma non vedo differenze con una a modulo standard ben distanziata.. forse perchè sul 600 non puoi spostare il motore è meglio cosi
ciaociao
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 18:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
bene, scusate se ci ho messo un po era dovuto dopo aver aperto il tread

la storia è questa, avevo un pro 3s motore e regolatore scorpion 2221-8 con nanotech 60c, bello ma scaldava come un pazzo e non andava con batterie con meno C..

allora compro la modifica

motore align 1700kv e esc bl70.. e ci metto il MB!! tutto a posto se non fosse che con il pignone da 15 non ero soddisfatto dei giri.. sono esoso lo so... allora ho preso uno scorpion 2010kv.. pignone da 14.. una bestia... poi un bel giorno un amico mi ha fatto notare che avevo un po troppi ricambi e ho montato il secondo, la cosiddetta vittima

ho trovato un ebar da testare (tra parentesi va che è una bellezza) e ho comprato un esc della hobbywing, il platinum 40.. la metà del 70align (come prezzo ancora meno) e supporto a 6s e al bec da 6v.. dimenticavo un upgrade della coda di cui non ho foto per avere lo slider con due uniball

cosi alla fine il secondo lo tengo come heli da test per varie modifiche (attualmente la coda, l'ebar e l'esc)e per la scuola delle nuove manovre.. diciamo che se si rompe mi resta sempre il masterpiece

a breve l'esc vorrei metterlo sul principale, fino ad oggi ha retto a qualunque scalata senza mai tagliare.. rispetto all'align è un po piu categorico col cut per la batteria scarica.. ieri a 5.30 di volo sono quasi venuto giu in autorotazione

ora vado alla prossima vi faro qualche domandina daii...
eccoli i fratellini..
ciao
j.
Ciao,
complimenti per i gemellini davvero belli,
che dire anche io sto seguendo la tua stessa storia,
ho iniziato con il kit align, poi FBL e adesso cambio esc e motore
metterò YGE 80A by china (che arriva martedi) e lo scorpion come il tuo (grazie dell'info).
Quindi con i ricambi e elettronica che mi sono rimasti ne ho rimontato
un'altro flybar a 3s che però ho messo in vendità su ebay perchè ho troppi modelli in giro.
Il modello a 6S ha tanta potenza in più, maggiore durata di volo e quando scendi batterie, esc e motore sono appena tiepidi, non vedo l'ora di provarlo con il nuovo esc.
e motore.

Saluti
Herman70
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Grande Erminio,
sono Riccardo ci siamo visti la settimana scorsa con Fabio sto ancora a cerca i ricambi del T rex ma appena rimesso a posto tutto ci rivediamo a Alvito spero la settimana prox
By R.
Ciao Riccardo, che bello leggerti qui,
anche questa mattina siamo stati al campo con Fabio, abbiamo visto una sfera di sole e abbiamo approfittato per sgranchirci un pò i pollici:lol
Metti a posto il Trex che sabato prossimo ti aspettiamo
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
metterò YGE 80A .
caspita non avevo letto.. io ho ridotto l'amperaggio con il nuovo esc per via del peso e della dimensione, ho messo un hobbywing platinum 40 che come vedi dalle foto è piccolissimo..

se non sbaglio specifiche alla mano lo scorpion consuma anche meno dell'align.. ma non ho qua i dati ora, mi piacerebbe provare ad attaccare un logger

in piu come puoi vedere li ho montati tutti sotto, in pqrticolare il problema lho avuto con l'aligh che mi sbilanciava da matti l'heli
a te è successo qualcosa del genere?

se ti interessa lo scorp cè anche da meno kv, anche se io me lo sono sconsigliato dopo aver visto il video di kenny ko mi sono sempre chiesto se usava un pignone da 20T ihihi

cmq tienimi aggiornato sui progressi, ciao!
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club del t-rex 600e pro steely3d Elimodellismo Club Modelli 2090 06 luglio 17 11:27
Club Stealth 450 Pro Flybarless antonof Elimodellismo Motore Elettrico 6 17 giugno 15 23:27
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 15:32
T Rex 450 V3 CLUB! zumbit Elimodellismo in Generale 40 12 dicembre 09 02:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002