Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 18, 10:11   #5721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Ciao,forse si riesce lo stesso anche con questo metodo,ma secondo me non devi aspettare tanto che si asciuga il primo strato a pennello sennò il secondo strato di silicone non si attacca al primo.Diciamo che se dai il secondo strato di silicone senza mischiato con la tempera mi sembra che internamente ci mette tanto per asciugare.

La tempera più che altro serve per dare una sfumatura di colore...ci aggiorniamo appena faccio qualche test bye !...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 10:13   #5722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Io cmq farei così che sei più sicuro:
-Prepari una scatolina di cartone della misura che ci sta dentro il master con minimo 7-8mm di lasco per parte rispetto il master
-Prepari una prima parte di silicone mischiato con tempera
-Spennelli sulla fusoliera
-Prepari una seconda parte direttamente nella scatolina di cartone
-Immerggi il master(precedentemente spennellato) e lo centri nella scatolina con il silicone.
-Tai una "sbattuta" al tutto e qualche colpetto e sei apposto
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 10:39   #5723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
La tempera più che altro serve per dare una sfumatura di colore...ci aggiorniamo appena faccio qualche test bye !...
Si la tempera da anche il colore allo stampo.Ma la cosa importante di mischiare una piccola quantità di tempera al silicone è che fa asciugare più rapidamente il silicone e soprattutto si indurisce bene internamente.Se fai con il silicone puro rischi che con spessori più elevati non polimerizza internamente e lo trovi morbido all'interno.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 18, 13:55   #5724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Messaggi: 61
Problemi ricevente di bordo WLtoys V912 Brushless

Salve, avrei un piccolo problema con la ricevente del mio WLtoys V912 Brushless. In seguito ad un’accidentale caduta, il condensatore, collegato direttamente sulla ricevente si è spezzato, causando una serie di problemi: nell’atto di dare gas gira prima il motore posteriore e solo dopo un paio di secondi quello anteriore. Questo provoca una rotazione incontrollata verso sinistra, senza alcuna possibilità di decollo. Inoltre sembra che il motore posteriore generi troppa potenza a discapito di quello principale. Chiedo scusa se ho aperto una discussione sul WLtoys V912. Qualcuno mi saprebbe fornire delle delucidazioni? Vi ringrazio
Melixix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 18, 15:35   #5725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Melixix Visualizza messaggio
Salve, avrei un piccolo problema con la ricevente del mio WLtoys V912 Brushless. In seguito ad un’accidentale caduta, il condensatore, collegato direttamente sulla ricevente si è spezzato, causando una serie di problemi: nell’atto di dare gas gira prima il motore posteriore e solo dopo un paio di secondi quello anteriore. Questo provoca una rotazione incontrollata verso sinistra, senza alcuna possibilità di decollo. Inoltre sembra che il motore posteriore generi troppa potenza a discapito di quello principale. Chiedo scusa se ho aperto una discussione sul WLtoys V912. Qualcuno mi saprebbe fornire delle delucidazioni? Vi ringrazio
Prima cosa, esiste già una discussione sul V912 " http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html ", seconda cosa se non sei in grado di sostituire il condensatore la soluzione più semplice è comperare un'altra ricevente " https://www.banggood.com/WLtoys-Brus...r_warehouse=CN " (controlla che la ricevente in foto corrisponda alla tua) che andrà bindata alla tua trasmittente secondo la procedura di "binding" indicata sul manuale dell'elicottero.
Se hai difficoltà nel binding chiedi aiuto sul forum.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 19 giugno 18 alle ore 15:38
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 18, 16:03   #5726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Messaggi: 61
WLtoys V912

Ti ringrazio Windsurfer per la tua disponibilità! Ho già ordinato su Banggood la ricevente. Credevo si potesse fare qualcosa per riparare il condensatore, dato che ho acquistato l’elicottero una settimana fa. Una banale caduta ha causato questo danno al condensatore.
Melixix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 18, 18:51   #5727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2018
Messaggi: 61
WLtoys V912 Brushless

Windsurfer purtroppo la discussione risulta chiusa sulla pagina dedicata al WLtoys V912 Brushless. Potresti fornirmi tu qualche chiarimento gentilmente?
Melixix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 18, 22:34   #5728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Melixix Visualizza messaggio
Windsurfer purtroppo la discussione risulta chiusa sulla pagina dedicata al WLtoys V912 Brushless. Potresti fornirmi tu qualche chiarimento gentilmente?
Non ho mai avuto o provato un V912 (io ho un V911), per questo ti ho indirizzato sulla discussione specifica, ma avevo un Nine Eagles Solo Pro 228A delle stesse dimensioni e certi problemi sono gli stessi.
Sono a disposizione per quanto è a mia conoscenza, comunque troverai Eagle366 che è molto informato ed ha un V912, anche se brushed.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 22:51   #5729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Melixix Visualizza messaggio
Ti ringrazio Windsurfer per la tua disponibilità! Ho già ordinato su Banggood la ricevente. Credevo si potesse fare qualcosa per riparare il condensatore, dato che ho acquistato l’elicottero una settimana fa. Una banale caduta ha causato questo danno al condensatore.
Ciao Melixix, a quale condensatore ti riferisci, quello che sporge dall'ESC o uno di quelli della PCB? perché non posti una foto? Il danno al condensatore potrebbe essere stato causato dallo spostamento della canopy. Per evitare i danni causati dai crash dai un'occhiata al tread https://www.baronerosso.it/forum/eli...d-upgrade.html o a quello apposito del V912 https://www.baronerosso.it/forum/eli...-v912-mod.html, inoltre ti consiglio di continuare la tua discussione nei tread appropriati, qui si parla del 911, a proposito è molto bella la versione FBL.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 19, 09:49   #5730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Era tanto che non svolazzava in salotto
Icone allegate
WL Toys V911-cf57ae97-04b8-4459-ad01-a2416db7b4e4.jpg  
__________________
Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT
Elicotteri : V911 - V931
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002