Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 18, 10:37   #5711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Aggiungo un ultima cosa:fatto il master,lo stampo lo fai in gomma siliconica ma si può fare anche con silicone con in aggiunta una piccola quantità di tempera(colore).Con il v911 ho usato il silicone con aggiunta di tempera.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 18:45   #5712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Problema V911

Buonasera a tutti, dopo un po' di assenza torno a "giocare" con gli stick del V911... Ho un problema, avevo lasciato da parte il mio V911-pro perché a seguito di un crash il piccoletto tende ad andare a sinistra tanto che riesco a farlo decollare solamente se tengo tutto lo stick a destra e in volo, per farlo stare quasi fermo, devo tenere lo stick praticamente del tutto in basso a destra... Ho provato a smontarlo e cambiare qualche pezzo ma non è cambiato nulla e non riesco a metterlo a posto.. Per caso avete qualche consiglio da darmi?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 22:08   #5713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, dopo un po' di assenza torno a "giocare" con gli stick del V911... Ho un problema, avevo lasciato da parte il mio V911-pro perché a seguito di un crash il piccoletto tende ad andare a sinistra tanto che riesco a farlo decollare solamente se tengo tutto lo stick a destra e in volo, per farlo stare quasi fermo, devo tenere lo stick praticamente del tutto in basso a destra... Ho provato a smontarlo e cambiare qualche pezzo ma non è cambiato nulla e non riesco a metterlo a posto.. Per caso avete qualche consiglio da darmi?
Controlla che la flybar e tutti i leverismi connessi si muovano liberamente e che la vite al centro della flybar non sia troppo stretta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 23:28   #5714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Buonasera Windsurfer ed intanto grazie mille per l'aiuto.
Ho controllato e non mi sembra ci sia nulla di strano nelle meccaniche mentre l'unico problema lo trovo nel piatto che è storto (guardando da dietro il modello è storto verso destra).
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 23:28   #5715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Provo ad allegare due foto.




Ultima modifica di Lotus451 : 17 aprile 18 alle ore 23:32
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 23:47   #5716 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
https://www.dropbox.com/sh/ylhwllqc8...twr7oNRpa?dl=0
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 21:32   #5717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
A me era successo qualcosa di simile ed avevo risolto allentando la vite della flybar. Mi stupisce che il piatto del tuo penda a destra ma sbandi a sinistra.
A questo punto prova a metterlo in moto tenendolo in mano ben stretto e controlla il movimento dei servi e del piatto col motore a regime ed azionando il comando "Alettoni". Può darsi che uno dei servi lavori male.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 09:16   #5718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Per la resina io ti sconsiglio le normali resine per modelli grandi.Si potrebbe provare,ma sono meno fluide e entrano meno in piccoli particolari.Per il master io ho fatto questo procedimento:
-Da un piccolo pezzo di poliuretano ho levigato la fusoliera(senza la coda).
-Ho rivestito il tutto con uno strato di plastilina-argilla.
-Levigato e scolpito dove serve e carteggiato fino a 400 di grana
-Strato di fondo o anche un bianco opaco e poi levigatura a 600
-Verniciatura del master e poi (se uno vuole ma per me è meglio ) levigatura a 1000-2000 e lucidatura

Ciao Fabriz eli...scusa per il ritardo nel risponderti...ho dovuto fare una vera caccia al tesoro nel box per ritrovare i barattoli di resina della Pochima...cmq mi hai dato delle valide idee per procedere ...appena risolvo alcuni problemi mi metto al lavoro...grazie di tutto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 09:31   #5719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Aggiungo un ultima cosa:fatto il master,lo stampo lo fai in gomma siliconica ma si può fare anche con silicone con in aggiunta una piccola quantità di tempera(colore).Con il v911 ho usato il silicone con aggiunta di tempera.
Qualche hanno fa mi sono cimentato nel fare degli stampi artigianali in silicone ..mescolando silicone classico acquistabile dal ferramenta + farina 00 + colore a tempera acrilico (preso alla LIDL ) ...adesso leggendoti mi hai dato un idea ....cioè mischio il silicone e la tempera e spennello di qualche millimetro il master e dopo l'asciugatura uno strato abbondante di silicone trasparente direttamente dalla pistola. Spero di avere il tempo per farlo ciao a presto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 10:01   #5720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Qualche hanno fa mi sono cimentato nel fare degli stampi artigianali in silicone ..mescolando silicone classico acquistabile dal ferramenta + farina 00 + colore a tempera acrilico (preso alla LIDL ) ...adesso leggendoti mi hai dato un idea ....cioè mischio il silicone e la tempera e spennello di qualche millimetro il master e dopo l'asciugatura uno strato abbondante di silicone trasparente direttamente dalla pistola. Spero di avere il tempo per farlo ciao a presto...
Ciao,forse si riesce lo stesso anche con questo metodo,ma secondo me non devi aspettare tanto che si asciuga il primo strato a pennello sennò il secondo strato di silicone non si attacca al primo.Diciamo che se dai il secondo strato di silicone senza mischiato con la tempera mi sembra che internamente ci mette tanto per asciugare.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002