Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 20:48   #1311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
secondo me sono inutili ho preso le 145 dopo 6 minuti il motore di coda va a fuoco.
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 14:51   #1312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2002
Residenza: Pordenone
Messaggi: 22
Citazione:
scusate ragazzi..
col carichino in dotazione è possibile anche caricare le lipo del solo pro?..oltre alle originali anche le compatabili o le turnigy ecc..ecc..?
grazie ;)
Si è possibile, è solo un problema di connessione fisica, il carichino dovrebbe utilizzare un MCP73831 un chip per singola cella Lipo .... vedi qui:
WL Toys V911 Charger Mod | Hacks and Mods

apri il carichino e porti fuori su di un connettore le uscite + e - della batteria in parallelo ai contatti originali.

Chiaro che puoi connettere una+una batteria non due+due in parallelo altrimenti il controller interno non va tanto bene....

poca spesa tanta resa!

ciao
erbol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 15:05   #1313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2002
Residenza: Pordenone
Messaggi: 22
... c'è anche questa:
Charging Clip for Nine Eagles, Trex 100 and v911 | Hacks and Mods
erbol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 19:23   #1314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
grazie ;)
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 21:32   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Salve ragazzi, mi sono appena avvicinato al mondo dei modellini di elicottero, non ne ho mai nemmeno provato uno in realtà, man sono molto affascinato da questi piccoli prodigi tecnologici.
Vorrei acquistare un entry level e visto che un negozio dalle mie parti vende il Solo Pro 270 a 64,90€, pensavo di prendere quello e di abbinarci un training kit che costa 13,90€.
Ho visto però l'offerta che è in prima pagina http://www.myrcmart.com/product_info.php?products_id=4221{1}3{2}43{11}59
Elicottero, telecomando, 2 batterie, pale di ricambio e caricabatterie usb a 23,91€ a cui abbinerei il training kit 1.54€ per un totale comprese spese di spedizione di 48,14€ più eventuali spese doganali.
Secondo voi questo elicottero è adatto ad un completo neofita che non ha mai volato?
Vale la pena aspettare un mese e prendere questo modello? Io ho paura che l'elicotterino poi arrivi danneggiato o con qualche problema e che io abbia aspettato in vano...
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 22:56   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Salve ragazzi, mi sono appena avvicinato al mondo dei modellini di elicottero, non ne ho mai nemmeno provato uno in realtà, man sono molto affascinato da questi piccoli prodigi tecnologici.
Vorrei acquistare un entry level e visto che un negozio dalle mie parti vende il Solo Pro 270 a 64,90€, pensavo di prendere quello e di abbinarci un training kit che costa 13,90€.
Ho visto però l'offerta che è in prima pagina http://www.myrcmart.com/product_info.php?products_id=4221{1}3{2}43{11}59
Elicottero, telecomando, 2 batterie, pale di ricambio e caricabatterie usb a 23,91€ a cui abbinerei il training kit 1.54€ per un totale comprese spese di spedizione di 48,14€ più eventuali spese doganali.
Secondo voi questo elicottero è adatto ad un completo neofita che non ha mai volato?
Vale la pena aspettare un mese e prendere questo modello? Io ho paura che l'elicotterino poi arrivi danneggiato o con qualche problema e che io abbia aspettato in vano...
Ciao e benvenuto.
Allora se inizi ora e vuoi iniziare direttamente con un 4 ch, si la scelta è ottima.
Praticamente questo elicottero è davvero quasi indistruttibile.
Il trainer kit nemmeno te lo consiglerei, ma se vuoi predilo pure, tanto costa poco (e quello che propongono vale anche poco).
Un consiglio che mi sento di darti è di prendere almeno 4 batterie.
In teoria la più accreditata scuola di pensiero dell'eli modellismo vorrebbe che si iniziasse dal simulatore per poi passare ad un coassiale e poi ad un 4 ch., ma vista la spesa irrisoria puoi provare anche direttamente con questa zanzarina 4 ch.
L'unica nota dolente è che potresti incappare nella nostra vergognosa dogana e rischiare di avere costi aggiuntivi e perdita consistente di tempo.
Ps. per quanto riguarda l'arrivare danneggiato solitamente non accade poichè vengono imballati decentemente, per i difetti quella è questione di fortuna. Io ne ho presi 2 e sono perfetti, mentre ho preso un famigerato e flite mcx ed ho un'infinità di problemi ai servi.
La prima volta l'ho fatto riparare in garanzia dopo 2 giorni d'uso, adesso francamente credo lo riparerò da solo poichè mi scoccia aspettare 1 mese e passa per la riparazione. (per cambiare un servo l'hanno mandato in Germania).
__________________
V911, blade 120sr, Walkera 5G4Q3, Honey bee King4, Blade mcx, Spektrum Dx6i

Ultima modifica di pegaso62 : 16 giugno 12 alle ore 23:00
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 23:03   #1317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Allora se inizi ora e vuoi iniziare direttamente con un 4 ch, si la scelta è ottima.
Praticamente questo elicottero è davvero quasi indistruttibile.
Il trainer kit nemmeno te lo consiglerei, ma se vuoi predilo pure, tanto costa poco (e quello che propongono vale anche poco).
Un consiglio che mi sento di darti è di prendere almeno 4 batterie.
In teoria la più accreditata scuola di pensiero dell'eli modellismo vorrebbe che si iniziasse dal simulatore per poi passare ad un coassiale e poi ad un 4 ch., ma vista la spesa irrisoria puoi provare anche direttamente con questa zanzarina 4 ch.
L'unica nota dolente è che potresti incappare nella nostra vergognosa dogana e rischiare di avere costi aggiuntivi e perdita consistente di tempo.
Effettivamente la questione tempo è quella che mi spaventa di più. Ora che ho deciso di prenderne uno non vedo l'ora di averlo in mano per provarlo. So che sarebbe meglio iniziare con un simulatore, ma prima di iniziare il percorso accademico, vorrei provane uno almeno una volta. La possibilità di comprarne uno immediatamente mi alletta parecchio, anche se probabilmente il V911 ha un miglior rapporto qualita' prezzo. Secondo te il solo pro 270 a 65€ e' comunque una buona scelta oppure mi consigli di aspettare e prendermi un v911 e una piccola scorta di ricambi?
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 01:46   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Effettivamente la questione tempo è quella che mi spaventa di più. Ora che ho deciso di prenderne uno non vedo l'ora di averlo in mano per provarlo. So che sarebbe meglio iniziare con un simulatore, ma prima di iniziare il percorso accademico, vorrei provane uno almeno una volta. La possibilità di comprarne uno immediatamente mi alletta parecchio, anche se probabilmente il V911 ha un miglior rapporto qualita' prezzo. Secondo te il solo pro 270 a 65€ e' comunque una buona scelta oppure mi consigli di aspettare e prendermi un v911 e una piccola scorta di ricambi?
Probabilmente prenderò questo kit con radiocomando, 2 elicotteri, 4 batterie e caricabatterie tutto per 55€
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 08:57   #1319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Probabilmente prenderò questo kit con radiocomando, 2 elicotteri, 4 batterie e caricabatterie tutto per 55€
Il kit e ottimo io l'ho preso, poi ho preso altre 5 batterie e 2 bnf di scorta.
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 09:08   #1320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: follonica
Messaggi: 132
Ragazzi mi sa che il primo e andato comincia a fare un rumore strano e le batterie non arrivano a 5 minuti, proverò ad oliare(più di 100 voli con serie di 9 batterie back to back, e colpi pazzeschi)
enea 54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002