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Vecchio 24 settembre 12, 10:36   #5171 (permalink)  Top
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PS. MG dopo tutto quello che ci hai fatto penare nelle tue prime riparazioni... Ahah ti affidiamo ufficialmente triko al primo botto... Lo farai abbeverare a piene mani nella tua sapienza meccanica del blade :-)

Spero di essere all'altezza ma credo anche di essere abbastanza sicuro di poterlo fare perchè sto affinando un sacco di soluzioni "EVA".
Per esempio, col crash di ieri si sono rotti 3 attacchi del carrello (rimasto miracolosamente ileso) sul telaio. Ebbene siccome gli attacchi sono rimasti sulle viti sul carrello, vai di ciano che regge molto meglio della bicomponente e camminare. Se poi la cosa peggiora, ritorno alle fascette da cavi elettrici e così, per ora, mi risparmio la sostituzione del telaio (mi sto grattando.....).
Si sono rotti anche entrambi i supporti dell'asta del servo di coda. Vedi sopra : ciano sul tubo di coda e camminare.
Il tubo di coda gli è rimasta la classica "zampata" della pala....ce la lascio anche se non è drittissimo; tanto la cinghia dentro gira bella libera.
La pinna verticale si è rotta in cima....ma che casso me ne frega.
Comprerò invece la pinnetta orizzontale assolutamente irrecuperabile. Uno dei 2 tiranti di coda si è rotto....residuo di bacchetta di carbonio e via.
Fino al prossimo crash

PS : immancabile la flybar, la main gear, lo spindle e le pale



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Eh, mg, non hai ancora sviluppato gli automatismi. E infatti scrivi che ci devi ragionare... Quando ti diventera' automatico vedrai che non saprai descrivere che movimenti di stick hai fatto per virare.

Comunque, secondo me, le virate strette sono piu' semplici perche' alla fine dai sempre un solo comando alla volta, anche se ravvicinato. In virata di 180 gradi stretta:
- alettone robusto per impostare
- alettone al centro
- cabrata decisa per effettuare la virata
- coda il giusto per la traiettoria
- fine cabra
- alettone opposto per livellare
- un po' di picchia e passo per farlo ripartire se hai dato troppo col cabra

Le belle viratone ampie e larghe a quota costante.. Quelle si che sono piu' di fino: durano diversi secondi, devi aggiustare anche di picchia in continuazione. Un bell'otto con viratone di 50 metri di diametro, raccordate, senza tratti di volo livellato, il tutto a 10 metri di altezza o anche meno... Questo si che da soddisfazione!
E' proprio una virata stretta che mi ha fregato; per assurdo mi vengono meglio quelle ampie e lente. Su quelle riesco a ragionare bene vedendo la sagoma dell'eli per le correzioni.
L'altra l'ho presa davvero molto allegra, complice l'euforia delle precedenti che venivano bene

Non oso immaginare cosa combinerò quando tenterò i primi loop
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Vecchio 24 settembre 12, 10:38   #5172 (permalink)  Top
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gente il DG ha lo stomaco vuoto... dopo la sonix vuole i servi fichi...

Savox 257, 263 o 264 ? Spulciando il sito savox vedo che il 257 e' piu' veloce del 263 ma e' uguale a 264. I 263 e 264 hanno due cuscinetti mentre il 257 uno solo. i 263 e 264 sono un po' piu' alti del 257: nessun problema sui laterali, ma su quello in prua mi sa che va aumentato un po' lo scasso sotto la batteria...

Naturalmente il DG mira al flybarless in futuro...

Che consigliate al DG ?
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Vecchio 24 settembre 12, 11:54   #5173 (permalink)  Top
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gente il DG ha lo stomaco vuoto... dopo la sonix vuole i servi fichi...

Savox 257, 263 o 264 ? Spulciando il sito savox vedo che il 257 e' piu' veloce del 263 ma e' uguale a 264. I 263 e 264 hanno due cuscinetti mentre il 257 uno solo. i 263 e 264 sono un po' piu' alti del 257: nessun problema sui laterali, ma su quello in prua mi sa che va aumentato un po' lo scasso sotto la batteria...

Naturalmente il DG mira al flybarless in futuro...

Che consigliate al DG ?

Se ti funzionano bene quelli che già hai, perchè non fai il VERO DG e punti a delle pale asimmetriche, per esempio?
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Vecchio 24 settembre 12, 12:00   #5174 (permalink)  Top
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Se ti funzionano bene quelli che già hai, perchè non fai il VERO DG e punti a delle pale asimmetriche, per esempio?
Li voglio precisi, veloci e sopratutto con ingranaggi metallici..

Pale asimmetriche ? e perche' ? sto a studia' il volo rovescio...
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Vecchio 24 settembre 12, 12:15   #5175 (permalink)  Top
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Li voglio precisi, veloci e sopratutto con ingranaggi metallici..

Pale asimmetriche ? e perche' ? sto a studia' il volo rovescio...
Io ho questi Corona DS-929MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo)

Ingranaggi in metallo e non ho mai più sgranato. Dici che fanno ca@@re ?
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SAVOX tutta la vita. A doppi cuscinetti mi raccomando. Ormai i DG hanno collezionato decine e decine di botti con questi servi e se ne è guastato solo uno a Mad. Però non sappiamo se è dipeso dal botto o da una failure elettrica.
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Vecchio 24 settembre 12, 13:33   #5177 (permalink)  Top
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SAVOX tutta la vita. A doppi cuscinetti mi raccomando. Ormai i DG hanno collezionato decine e decine di botti con questi servi e se ne è guastato solo uno a Mad. Però non sappiamo se è dipeso dal botto o da una failure elettrica.
Spiacente ma qui il primato me lo prendo io senza discussioni : I'M THE CRASH MAN number ONE; I'M THE KING of the ENEMY of MOLES !!!!!!



E quei servi son sempre li
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Vecchio 24 settembre 12, 14:14   #5178 (permalink)  Top
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...i 263 e 264 sono un po' piu' alti del 257: nessun problema sui laterali, ma su quello in prua mi sa che va aumentato un po' lo scasso sotto la batteria...
Sul 450 i 263 entrano a filo senza far ulteriori mod.

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cmq ho misurato i giri del rotore al 90% sono circa 3200 considerando che la riduzione con il pignone da 11 è 1:12,72 si hanno 40.700 giri al motore ... mica male ...
Ora che mi ricordo prima di montarlo ho messo una goccina di olio per cuscinetti nel boca. Forse non andava fatto ...
Tra la seconda e la terza lipo avevo fatto passare pochi secondi.
Anche io ho oliato e ora ho il dubbio che sia stato l'olio a non reggere la temperatura e ad andare letteralmente in "fumo". Lo devo aprire...
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Vecchio 24 settembre 12, 16:29   #5179 (permalink)  Top
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Eli, Mad, Bandit:
questo e' il sh263 sul sito savox:
This is the Savox SH-0263MG Super Torque Metal Gear Micro Digital Servo.

Features:
Dual ball bearings in a micro servo? Yes, that is correct 2BB in a micro!!!
Over-spec refined design out performs ordinary micro size servo.
The metal case design looks awesome and allows for cooler and smoother operating temps.
Metal gears form a solid framework for precise control and operation.
Strict production and quality control of plastic components.
Our servos are totally green – from materials to production, these servos are environmentally friendly.
Ideal for cyclic servos for 250/450 class heli's, 1/16 scale surface vehicles, 3D aircraft, and park flyer airplanes.
Dimensions(mm): 22.8X12.0X25.4
Weight(g): 15.0
Speed(@4.8V sec/60): .13
Torque(@4.8V oz-in): 25.0
Speed(@6.0V sec/60): .10
Torque(@6.0V oz-in): 30.6
Gear: Metal
Bearing: 2BB
Case: Aluminum
21 Tooth Spline



Questo e' il sh264 sempre sul sito savox
This is the Savox SH-0264MG Super Speed Metal Gear Micro Digital Servo.

Features:
Dual ball bearings in a micro servo? Yes, that is correct 2BB in a micro!!!
Over-spec refined design out performs ordinary micro size servo.
The metal case design looks awesome and allows for cooler and smoother operating temps.
Metal gears form a solid framework for precise control and operation.
Strict production and quality control of plastic components.
Our servos are totally green – from materials to production, these servos are environmentally friendly.
Ideal for rudder servo for 250/450 class heli's, 1/16 scale surface vehicles, 3D aircraft, and park flyer airplanes.
Dimensions(mm): 22.8X12.0X25.4
Weight(g): 15.0
Speed(@4.8V sec/60): .08
Torque(@4.8V oz-in): 11.1
Speed(@6.0V sec/60): .06
Torque(@6.0V oz-in): 16.7
Gear: Metal
Bearing: 2BB
Case: Aluminum
21 Tooth Spline


come vedte stesse dimensioni ma il 264 e' molto piu' veloce. SU FL costano uguali. Perche' avete preso i 263 e non i 264 ? Io, per quanto vedo, prenderei direttamente i 264...
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Vecchio 24 settembre 12, 16:40   #5180 (permalink)  Top
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eh... ho capito: il 264 ha poca coppia, troppo poca. Per forza il 263.
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