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Vecchio 27 marzo 16, 19:08   #981 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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eagle gli esperimenti che hai in mente tu li ho fatti tutti consiglio i paddle dritti , non dare passo incasini tutto , o notato che migliorano di poco le doti di volo in hovering , avevo pure provato dei pesetti ogivali e dei pesi tipo pallottola al contrario , li avevo fatti di piombo con stampo in gesso , successivamente bilanciata la flybar , però io ho la fresatrice etcetc quindi ad occhio so cazzi , ovviamente in piombo erano moooolto piu piccoli ma anche mooooolo piu delicati e la mod non aumentava più di tanto le prestazioni avevo pure fatto la flybar in carbonio e alluminio , un lavoraccio andava bene ma ripeto solo sfizio nulla di particolarmente migliore , i paddle li avevo fatti oure in piombo sottilissimi praticamente una via di mezzo fra un paddle classico e un pesetto , erano minuscoli dopo un crash misero si sono piegati e stop.....
sono poi passato ai fbl 6ch , si potrebbe upgradare con una centralina fbl trapiantata e provare ma dovresti cercare modelli etcetc un casino.
il massimo invece erano le pale in carbonio quelle si davano un fealing diverso , reattivo e più performante , calcola che tanta energia la perdi in flessione delle misere pale in plastica , io come sempre me le ero fatte da me, perchè costavano un botto quelle fatte , avevo comprato un foglio di carbonio e avevo fatto diverse cosette compresa questa delle pale piegate a caldo ,un lavoro pazzesco ... avevo ricavato con il gesso un piano con la "sindone" delle pale in plastica e poi ci avevo "stampato"le nuove ..
cmq io sto parlando del 328a !

Ti ringrazio... Si il mio intento era quello di avere un pizzico in più di stabilità...appena ne avrò la possibilità faro qualche test..
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Vecchio 08 aprile 16, 18:10   #982 (permalink)  Top
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Ti ringrazio... Si il mio intento era quello di avere un pizzico in più di stabilità...appena ne avrò la possibilità faro qualche test..
Ciao Eagle.

I paddle te li sconsiglio se non funzionano propriamente come la bell-hiller.
La flybar del mio arrow (il solo pro 228) secondo me va bene così com'è.
I problemi sul "flappeggio" delle pale come dice Rambo purtroppo sono veri.
Per rendere questo elicottero più reattivo e resistente al vento, secondo la mia modesta esperienza, occorre modificarlo in più punti che si posso riassumere così:

1) limitare la corsa della flybar. così da evitare di sbattere sulla canopy ma, cosa più importante la si forza ad inclinarsi nello stesso verso del rotore.
2) irrigidire il lasco che ha lo spinddle delle pinze reggipale per avere un rotore più rigido.
3) utilizzare pale più rigide.

Io sto provando la prima.
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Vecchio 30 aprile 16, 18:48   #983 (permalink)  Top
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Salve a tutti. Ho un amico che possiede questo modello. Si è guastata la centralina a bordo e ne vuole acquistare una nuova. Prima di farlo potreste indicarmi la procedura da eseguire per la corretta connessione ricevente - radio? Grazie.


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Vecchio 30 aprile 16, 21:19   #984 (permalink)  Top
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Salve a tutti. Ho un amico che possiede questo modello. Si è guastata la centralina a bordo e ne vuole acquistare una nuova. Prima di farlo potreste indicarmi la procedura da eseguire per la corretta connessione ricevente - radio? Grazie.


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Questo modello è stato venduto con due tipologie di radio Nine eagles una J4 ed un J5...windsurfer ha la J5 ...il tuo amico con quale radio l'ha presa ?...
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Vecchio 02 maggio 16, 08:07   #985 (permalink)  Top
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Grazie Eagle.
Si tratta di una J4.
Saluti


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Vecchio 05 maggio 16, 10:22   #986 (permalink)  Top
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Grazie Eagle.
Si tratta di una J4.
Saluti


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La procedura è identica a questa del suo modello precedente di radio...





Stessa procedura ma ha messo il gas tutto in basso.





l'unico manuale dove si vede la J4 che ho trovato consultabile direttamente in rete è questo ma dalle istruzioni a pagina 16 capirai che la procedura non è cambiata...:wink :

NINE EAGLES SOLO PRO 270 INSTRUCTION MANUAL Pdf Download.

Facci sapere se hai risolto...


PS: ti rispondo solo adesso perché ho enormi problemi di connessione dovuti ad un vecchio impianto telefonico...per adesso ho risolto col wi-fi e col pc portatile...
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Vecchio 08 maggio 16, 22:24   #987 (permalink)  Top
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Ieri, alla fine di una "maratona" di volo (sono stato in campo volo dalle 15.30 fino alle 20.15 con l'Apprentice ed il Carbon Cub) ed approffittando della calma di vento al tramonto ho scaricato due lipo col 228 che volava finalmente all'aperto (con tanto di luci di volo) dopo gli ultimi indoor.
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Vecchio 09 maggio 16, 09:22   #988 (permalink)  Top
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Ieri, alla fine di una "maratona" di volo (sono stato in campo volo dalle 15.30 fino alle 20.15 con l'Apprentice ed il Carbon Cub) ed approffittando della calma di vento al tramonto ho scaricato due lipo col 228 che volava finalmente all'aperto (con tanto di luci di volo) dopo gli ultimi indoor.


Pure " maratoneta " ... Impressioni di volo con i nuovi dissipatori di calore ? Hai usato le lipo Zippy...? Che autonomia hai ? Io le ho provate una sola volta e si sono comportate bene...anche se non ti danno quell'avviso di calo di potenza che mi davano quelle originali del V912...nei prossimi giorni ci metto pure il buzzer allarm ....
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Vecchio 09 maggio 16, 09:49   #989 (permalink)  Top
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Pure " maratoneta " ... Impressioni di volo con i nuovi dissipatori di calore ? Hai usato le lipo Zippy...? Che autonomia hai ? Io le ho provate una sola volta e si sono comportate bene...anche se non ti danno quell'avviso di calo di potenza che mi davano quelle originali del V912...nei prossimi giorni ci metto pure il buzzer allarm ....
Non ho pensato di controllare i motori dopo i voli, era tardi e mia moglie mi aspettava per la cena. Ho usato una lipo originale ed una Zippy, entrambi hanno una cinquantina di cariche e scariche e l'autonomia si è ridotta a 6-7 minuti dai 12-15 iniziali,anche per il peso delle riparazioni e dell'impianto luci.
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Vecchio 10 maggio 16, 08:17   #990 (permalink)  Top
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Non ho pensato di controllare i motori dopo i voli, era tardi e mia moglie mi aspettava per la cena. Ho usato una lipo originale ed una Zippy, entrambi hanno una cinquantina di cariche e scariche e l'autonomia si è ridotta a 6-7 minuti dai 12-15 iniziali,anche per il peso delle riparazioni e dell'impianto luci.

Sulla carta ci sono circa 55 g di differenza tra il tuo modello ed il mio... il tuo esce già con lipo da 1000 mah contro le mie iniziali da 850 mah (peso dichiarato V912... 305 g ....NE 228A.. 250 g ) ...se vogliamo fare un riscontro tra i due modelli alla luce dei nuovi upgrade fatti da entrambi bisognerebbe sapere il peso attuale dei due modelli lipo compresa ...nelle prossime ore ti faro sapere quelle del mio. Cmq non pensavo ci fossero tali differenze di peso a tuo favore... ero convinto che essendo il tuo un modello con rotore in alluminio pesasse di più...
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