Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 12:44   #1781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Fortuna che ci si lamentava tanto del TDR io ho passato i 90 voli e le mie corone sono ancora belle e precise.
Mentre su un Goblin di un mio amico polvere a non finire e siamo a 50 piu o meno.
Dal prototipo a quello di serie ne passa di diversità una marea.
È proprio quello il discorso , vedi una cosa e poi convinto di comprare la stessa ti arriva una meccanica che di simile a solo l'estetica , e devi passare mesi a cambiare pezzi e attendere aggiornamenti , va be' ... Sorvoliamo pure su questo, la cosa importante è averlo apposto in fretta ....
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 12:52   #1782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da marcofly82 Visualizza messaggio
Concordo pienamente con tutto quello che hai detto Angelo...
Possiedo un Goblin da quasi 3 mesi, ma per colpa di innumerevoli difetti meccanici e non, con l'aggiunta dalla mia mania alla perfezione, ha passato più tanto tempo sulla mensola che al campo di volo..spero che SAB riconosca un qualcosina a noi poveri martiri che hanno comprato il modello non appena era stato lanciato sul mercato!!
Ciao Marco , sarebbe bello che ci riconoscano almeno il pignone e la corona , per non parlare di quella orribile molla di precarico , la mia è fissata ancora con gli stecchini ed è 3 mesi che attendo un degno aggiornamento , speriamo che Sab risolva in fretta se no devo vendere disperato tutto e prendere un bel T-Rex 700 cosa vuoi farci
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 14:38   #1783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ho letto tutti questi ultimi commenti, e vi seguo con partecipazione

il Goblin è un modello che esteticamente è favoloso, e dalle prestazioni pazzesche, tanto che i commenti nel giro degli addetti ai lavori sono che "va anche troppo".

Da un lato c'è questo DNA di mezzo diciamo da corsa, che anche in campo motoristico sappiamo che non sono l'auto o la moto che giri la chiave e vai, anche a passeggio.

Quando ci si avvicina al limite, le usure sono note, invece nei motori di serie, per evitare di fare manutenzione ogni 1000 km o interventi straordinari, le potenze sono ridotte di un buon 20%/30% ...


Poi dovete anche considerare questo aspetto, che nel caso di elicotteri "speciali" come il Goblin ha, secondo me, ancora più importanza delle prestazioni esagerate:


secondo voi, quanti modelli potrebbero essere venduti, alla pari di un Protos o di qualunque altro elicottero di fascia alta, che hanno prezzi preclusi alla gran massa?


pochi, direi


e quando la fetta di mercato, per caratteristiche intrinseche del modello, è limitata, i tempi e i pezzi disponibili ai collaudi non possono essere quelli di una Fiat o una VW ...


Mi hanno riferito, tanto per capire che cosa intendo, che anche fabbriche come la Porsche non fanno abbastanza "numeri" per consentire estesi e prolungati collaudi, quindi alla fine dei conti, il vero collaudo lo fanno i clienti, come sta accadendo a voi.

Se ci aggiungiamo che da anni siamo in realtà commerciali dove il grosso delle vendite è assicurato dalla "novità" (ricordate la pantomina della Fiat 500?), ecco che la somma di fattori "negativi", cioè contrari alla nascita di un prodotto buono da subito, può far pendere l'ago della bilancia dei pro e dei contro dal lato che a "noi" dispiace.



d'altra parte se avessero fatto un qualcosa simile a roba esistente, dovendo competere contro aziende radicate da anni nel settore, forse avrebbero fatto peggio


io non so dire quanta idea commerciale e quanta idea di prestigio, quasi di "sfizio2 abbia condotto alla realizzazione del Goblin, però i fattori che vi ho detto secondo me sono importanti.

I tempi sono sempre stretti per tutti, ma se l'azienda ha intenzione di sopperire ai lati negativi, alla fine avrà cmq un costo.

Se sia meglio spendere prima in maggior collaudi oppure dopo in sostituzione parti alla clientela, sono conti che spettano a loro e a noi interessano meno


vedremo che faranno



certo il loro compito non è come quello della E_flite ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 14:45   #1784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
In effetti non ne capisco il motivo...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 14:46   #1785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao Marco , sarebbe bello che ci riconoscano almeno il pignone e la corona , per non parlare di quella orribile molla di precarico , la mia è fissata ancora con gli stecchini ed è 3 mesi che attendo un degno aggiornamento , speriamo che Sab risolva in fretta se no devo vendere disperato tutto e prendere un bel T-Rex 700 cosa vuoi farci
c'è in agguato il protos 700 ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 14:56   #1786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
c'è in agguato il protos 700 ...
No no basta io non collaudo piu niente a nessuno
Il prossimo è il T-Rex , costa poco e ultimamente vanno bene , e detta da mè , chi mi conosce lo sa , sono con i coiones a terra che palle , inutile dire va va , ma dove che non riesco a stagli dietro con i ricambi , è la prima volta che mi succede una cosa simile e di modelli ne ho avuti tanti .
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 14:59   #1787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
In effetti non ne capisco il motivo...
Leggevo su HF che più di qualcuno ha rotto il telaio per urti di poco conto e la cosa viene attribuita al telaio troppo sottile per la massa del mezzo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 15:02   #1788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
No no basta io non collaudo piu niente a nessuno
Il prossimo è il T-Rex , costa poco e ultimamente vanno bene , e detta da mè , chi mi conosce lo sa , sono con i coiones a terra che palle , inutile dire va va , ma dove che non riesco a stagli dietro con i ricambi , è la prima volta che mi succede una cosa simile e di modelli ne ho avuti tanti .
Vabbè dai non scoraggiarti. Ci vuole un po pazienza e tutto andrà a regime. Sicuramente un occhio di riguardo per i beta tester sarebbe auspicabile.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 15:16   #1789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
No no basta io non collaudo piu niente a nessuno
Il prossimo è il T-Rex , costa poco e ultimamente vanno bene , e detta da mè , chi mi conosce lo sa , sono con i coiones a terra che palle , inutile dire va va , ma dove che non riesco a stagli dietro con i ricambi , è la prima volta che mi succede una cosa simile e di modelli ne ho avuti tanti .
ti sono nel cuore e nella mente, è per questo che a volte nascono piccoli contrasti di opinione, perché anch'io guardo al lato pratico, all'utilizzo finale e globale del mezzo, e non agli "orpelli", quelli che attraggono facilmente


mica che mi piacciono le cose "brutte" (sempre de gustibus, ovviamente), però, potendo scegliere, se è anche bello ...

e nel nostro settore, alla fine ti ritrovi sempre nel mezzo del cammin 'sta Align che fa della roba "media" ma che costa meno della concorrenza e funziona decentemente



comunque, devi anche metterti nell'ordine di idee che il mondo commerciale dei "trainer" sarà sempre così, improntato al "nuovo" e al "di più"


per fortuna il mondo delle riproduzioni va un po' meno veloce, e ti offre meccaniche collaudate con cui ti diverti per anni senza patemi di vederti invecchiare il modello tra le mani
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 15:21   #1790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Vabbè dai non scoraggiarti. Ci vuole un po pazienza e tutto andrà a regime. Sicuramente un occhio di riguardo per i beta tester sarebbe auspicabile.
È si OK la pazienza va bene , ma usare i miei soldi il mio tempo e pure il mio cu..o per i test no , sarebbe stato diverso saperlo prima
E quando andrà a regime ? Ormai lo anno testato per un anno, piu svariati mesi di produzione , e mi ritrovo con il modello fermo causa attesa completamento loro test , ti pare ......
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002