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Vecchio 01 aprile 14, 21:40   #19411 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Grazie a voi ho scoperto queste novità (ero fuori dal giro tx/rx da un bel po' in effetti).

Ho preso un modulo tx orange da provare con i miei mini blade e poi prossimo modello proverò anche le rx...

ma quiiiindi...con questa tx potrei anche prendere un MCPX BL.......

Grazie mille! Sempre un'ottima risorsa questo forum per noi "tossicosichevolanodipendenti"
certo puoi. Di RX ti consiglio le lemon, sono più economiche e sono fatte meglio a livello di saldature

Lemon RX Online Shop
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Vecchio 02 aprile 14, 16:56   #19412 (permalink)  Top
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Ragazzi questi palini sono per MCPX non per il BL, giusto?

http://www.ckado.com/KB-5053-extreme...t_9952_it.html

Mi servono dei palini per un motore con albero da 0.9mm, questi sono ok?
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Vecchio 02 aprile 14, 17:39   #19413 (permalink)  Top
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Ragazzi questi palini sono per MCPX non per il BL, giusto?

KB-5053 - Extreme Edition MCPX Tail Rotor - Neon Orange KBDD Informazioni Ckado.com

Mi servono dei palini per un motore con albero da 0.9mm, questi sono ok?
Sì, li ho comprati tempo fa per il motorello da 7mm del V922 con alberino da 0,9mm.
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Vecchio 02 aprile 14, 21:50   #19414 (permalink)  Top
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Sì, li ho comprati tempo fa per il motorello da 7mm del V922 con alberino da 0,9mm.
Grazie
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Vecchio 23 aprile 14, 14:12   #19415 (permalink)  Top
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tende andare a sinistra

qualcuno mi illumini perche tende andare a sinistra, lo correggo ma poi ritorna andare
sempre di li da cosa può dipendere grazie
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Vecchio 23 aprile 14, 14:29   #19416 (permalink)  Top
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qualcuno mi illumini perche tende andare a sinistra, lo correggo ma poi ritorna andare
sempre di li da cosa può dipendere grazie
Potrebbe essere il piatto non livellato.

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Vecchio 23 aprile 14, 15:36   #19417 (permalink)  Top
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Mi inserisco per fare una domanda da principiante, visto che si parla di livellamento del piatto...
Ho notato che se livello il piatto perfettamente perpendicolare al main shaft (come credo si debba fare) poi mi trovo a dover correggere molto in fase di decollo per non farlo arretrare e andare verso destra.
Se invece livello il piatto già inclinato verso sinistra e leggermente in avanti (facendo le varie prove per ottenere il risultato migliore) l'heli mi decolla perfettamente dritto e rimane in hovering senza bisogno di nessuna correzione.
Mi sembra anche perfettamente pilotabile in ogni manovra possibile quindi mi chiedo come mai "da manuale" si debba fare questo livellamento orizzontale se poi al lato pratico devo andare a correggere prima del decollo.
...C'è qualche motivazione che mi sfugge??
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Vecchio 23 aprile 14, 17:23   #19418 (permalink)  Top
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Mi inserisco per fare una domanda da principiante, visto che si parla di livellamento del piatto...
Ho notato che se livello il piatto perfettamente perpendicolare al main shaft (come credo si debba fare) poi mi trovo a dover correggere molto in fase di decollo per non farlo arretrare e andare verso destra.
Se invece livello il piatto già inclinato verso sinistra e leggermente in avanti (facendo le varie prove per ottenere il risultato migliore) l'heli mi decolla perfettamente dritto e rimane in hovering senza bisogno di nessuna correzione.
Mi sembra anche perfettamente pilotabile in ogni manovra possibile quindi mi chiedo come mai "da manuale" si debba fare questo livellamento orizzontale se poi al lato pratico devo andare a correggere prima del decollo.
...C'è qualche motivazione che mi sfugge??

Ti consiglio innanzitutto di leggere qualche documento che spiega il funzionamento di un elicottero.

L'elicottero in volo non è mai perfettamente perpendicolare al suolo, è sempre inclinato da un lato per via della coppia che si forma tra il punto di applicazione della forza del rotore principale e quello di coda.

Durante la fase di decollo ed atterraggio si creano delle turbolenze dovute al movimento di aria generato del rotore e il suolo.

Il piatto DEVE essere in assenza di comandi alettone/elevatore sempre perpendicolare all'albero.
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Vecchio 23 aprile 14, 21:23   #19419 (permalink)  Top
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Ti consiglio innanzitutto di leggere qualche documento che spiega il funzionamento di un elicottero.



L'elicottero in volo non è mai perfettamente perpendicolare al suolo, è sempre inclinato da un lato per via della coppia che si forma tra il punto di applicazione della forza del rotore principale e quello di coda.



Durante la fase di decollo ed atterraggio si creano delle turbolenze dovute al movimento di aria generato del rotore e il suolo.



Il piatto DEVE essere in assenza di comandi alettone/elevatore sempre perpendicolare all'albero.

Conosco queste leggi fisiche ed è proprio per quello che mi chiedo che senso abbia mettere perpendicolare il piatto se poi per stare fermo in hovering devo inclinarlo??
Ti dico, io ho il piatto tarato inclinato e se decollo in modo deciso, così che non entrino in gioco le varie turbolenze dell'effetto suolo, l'heli sale perfettamente dritto e rimane in hovering, senza traslare da nessuna parte, per un po', ovvio!
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Vecchio 24 aprile 14, 02:48   #19420 (permalink)  Top
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Conosco queste leggi fisiche ed è proprio per quello che mi chiedo che senso abbia mettere perpendicolare il piatto se poi per stare fermo in hovering devo inclinarlo??
Ti dico, io ho il piatto tarato inclinato e se decollo in modo deciso, così che non entrino in gioco le varie turbolenze dell'effetto suolo, l'heli sale perfettamente dritto e rimane in hovering, senza traslare da nessuna parte, per un po', ovvio!
Te lo tiene fermo il giroscopio della centralina che ti rimette dritto il piatto.
Il tuo discorso sul piatto inclinato non ha alcun senso. È come se dici che la tua automobile per andare dritta deve avere la covergenza spostata da una parte.
Sistema per bene il piatto, controlla che il baricentro del modello non sia spostato indietro e vedrai che volerà meglio.

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Ultima modifica di ercapoccia : 24 aprile 14 alle ore 02:54
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