Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 17:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neumann66
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Sorrento Coast
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da natster Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi altri siti dove trovare la coppia conica anteriore del funcopter?
Mi hanno dato un dito ma mi sembra che non funzioni molto bene, non si capisce molto bene i tempi la disponibilità.
Ciao.
visto che la spesa la devi comunque fare, mettici due eurini in piu' e prendi la modifica per il rotore coda (cardano>cinghia); aspetterai un po' per la spedizione, ma sarai molto piu' tranquillo e fai un po' di saving (ho letto di gente che di cardaniche ne ha sostituite 3 in una settimana)

Purchase
neumann66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 15:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di natster
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 877
Giro

Ciao, approfitto di questa sezione per aiutare me e altri neofiti...
Non ho preso il kit gia pronto del funcopter, in modo da potergli montare i servi a parte in ferro e non in plastica come i suoi e un'acceleratore elettronico un po più bello(o alemo così mi hanno detto).
Il giroscopio non l'ho preso in quanto avevo un gaz 124 (se non ricordo male) era quello di un clone trex 450, solo che ho provato a metterlo ma non sta fermo, in pratica sembra assente, non so se è rotto il giroscopio (preso con un clone usato e mai usato) continua a girare la coda, non sono pratico arrivando dal mondo degli aerei e ho provato a modificare i vari parametri un po a caso, ma nulla da fare non cambia nulla...
Pensavo di comprare questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it motore&desc=FUNCOPTER + motore&cat=Radiocomandi&scat1=Giroscopi&scat2=AVCS &allCat=1
Non so nemmeno io se è più indicato(mi serve che mi tenga la coda bella ferma.
Spero solo di recuperare il più presto possibile il pignone del rotore principale, perchè voglio proprio provarlo e spero di riuscire a montarci una bella telecamera per curiosare un po di case.. hihi..
ciao e grazie...
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 15:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
ora non ne facciamo un drama della coppia conica, costa 3,5€ e si sostituisce in 10 minuti, io ne ho rotte 2 in 2 giorni, ma erano anche i miei primi due giorni con un elì monorotore, poi non ne ho rotte più, per ora! Comunque ne ho 4 di riserva, non si sa mai, io mi son servito in francia da Modelisme Miniplanes, Aeromodelisme, Airsoft, jets RC, avions RC, helicos et voitures tlcommands prix mini - - Modelisme www.miniplanes.fr apparte le spese di spedizione ovviamente salate (16€) sono puntalissimi e ben forniti sul funcopter.

Chi vuol mettere la cinghia lo faccia pure, ma è più per voglia smanettona modificatrice, che per reale praticità, ricordo che non è obbligatorio sbattere il rotore di coda in terra, anzi la paura di rompere la coppia conica fa mantenere alta l'attenzione.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 15:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di natster
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da neumann66 Visualizza messaggio
visto che la spesa la devi comunque fare, mettici due eurini in piu' e prendi la modifica per il rotore coda (cardano>cinghia); aspetterai un po' per la spedizione, ma sarai molto piu' tranquillo e fai un po' di saving (ho letto di gente che di cardaniche ne ha sostituite 3 in una settimana)

Purchase
Ti credo, si è rotta con una velocità esagerata, forse lo fanno proprio per non rompere la meccanica?
Comunque mi sembra un'òttima alternativa, grazie della dritta.
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 15:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di natster
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
ora non ne facciamo un drama della coppia conica, costa 3,5€ e si sostituisce in 10 minuti, io ne ho rotte 2 in 2 giorni, ma erano anche i miei primi due giorni con un elì monorotore, poi non ne ho rotte più, per ora! Comunque ne ho 4 di riserva, non si sa mai, io mi son servito in francia da Modelisme Miniplanes, Aeromodelisme, Airsoft, jets RC, avions RC, helicos et voitures tlcommands prix mini - - Modelisme www.miniplanes.fr apparte le spese di spedizione ovviamente salate (16€) sono puntalissimi e ben forniti sul funcopter.

Chi vuol mettere la cinghia lo faccia pure, ma è più per voglia smanettona modificatrice, che per reale praticità, ricordo che non è obbligatorio sbattere il rotore di coda in terra, anzi la paura di rompere la coppia conica fa mantenere alta l'attenzione.
Si hai ragione, infatti io ho provato ad ordinarne 4 in germania perchè i vari siti che mi sono stati segnalati erano proprio senza questa coppia conica, li ho pagati circa 4€ e 15 € di spedizioni, ho preso 4 coppie coniche, le pale posteriori e la coppia conica di coda, spero di non mangiarne due al giorno..
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 15:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di natster
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da natster Visualizza messaggio
Si hai ragione, infatti io ho provato ad ordinarne 4 in germania perchè i vari siti che mi sono stati segnalati erano proprio senza questa coppia conica, li ho pagati circa 4€ e 15 € di spedizioni, ho preso 4 coppie coniche, le pale posteriori e la coppia conica di coda, spero di non mangiarne due al giorno..
Comunque se la cinghia è resistente credo che sia anche più affidabile, comunque per adesso distruggo le mie 4 e poi un pensiero ce lo faccio, magari imparo e non ne spacco più.. speriamo..
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 17:34   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da natster Visualizza messaggio
Ciao, approfitto di questa sezione per aiutare me e altri neofiti...
Non ho preso il kit gia pronto del funcopter, in modo da potergli montare i servi a parte in ferro e non in plastica come i suoi e un'acceleratore elettronico un po più bello(o alemo così mi hanno detto).
Il giroscopio non l'ho preso in quanto avevo un gaz 124 (se non ricordo male) era quello di un clone trex 450, solo che ho provato a metterlo ma non sta fermo, in pratica sembra assente, non so se è rotto il giroscopio (preso con un clone usato e mai usato) continua a girare la coda, non sono pratico arrivando dal mondo degli aerei e ho provato a modificare i vari parametri un po a caso, ma nulla da fare non cambia nulla...
Pensavo di comprare questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it motore&desc=FUNCOPTER + motore&cat=Radiocomandi&scat1=Giroscopi&scat2=AVCS &allCat=1
Non so nemmeno io se è più indicato(mi serve che mi tenga la coda bella ferma.
Spero solo di recuperare il più presto possibile il pignone del rotore principale, perchè voglio proprio provarlo e spero di riuscire a montarci una bella telecamera per curiosare un po di case.. hihi..
ciao e grazie...
Considera anche questo, Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Heading Hold Gyro &cat=Radiocomandi&scat1=Giroscopi&scat2=AVCS io ne ho uno che usavo sul MiniTitan 450 e va benissimo...anche quello postato da te per il FCopter va bene, è il servo in dotazione Al Blade 400 3D.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 18:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di natster
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 877
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Considera anche questo, Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Heading Hold Gyro &cat=Radiocomandi&scat1=Giroscopi&scat2=AVCS io ne ho uno che usavo sul MiniTitan 450 e va benissimo...anche quello postato da te per il FCopter va bene, è il servo in dotazione Al Blade 400 3D.
saluti
Ma dici che c'è una grande differenza di prestazioni o conviene il modello più economico che ho postato io?
I giroscopi, vanno presi in base alla grandezza dell'elicottero?
Ciao e grazie.
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 10:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
mi sembra o questo fa anche il looping...

http://http://www.rcmovie.de/video/4...egen-im-Schnee
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 17:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Guardate questo
YouTube - TR2N - Multiplex FunCopter "EXTREME-EDITION" - Belt-driven tail rotor UPGRADE - 1st Test
A me sembra decisamente meno rumoroso del sistema a cardano..
Zero vibrazioni alla coda mentre il mio ne fa di vibrazioni secondo me dovute alla meccanica visto che ho controllato le pale ed oliato tutto per bene..
Sicuramente i "tiranti" della coda o come si chiamano (scusate l'ignoranza) eliminano completamente le vibrazioni
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ely ez copter jr 007 magnum Elimodellismo Principianti 5 07 aprile 09 00:20
Pro Copter 3d in cold blood Elimodellismo Principianti 15 11 luglio 08 02:50
pro copter o.... Lt. Ste Elimodellismo Motore Elettrico 10 13 febbraio 08 09:17
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 08:00
pro copter 3d o t-rex telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 settembre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002