Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 14:55   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Per quanto riguarda l'airwolf lo vende lui sul suo negozio... ne ha pure altre..

Per il servo di coda posso dirti che a me personalmente non capita mentre sta in volo. può capitare che mentre lo accendi muovi troppo l'elicottero e incasini il giro.. non so dirti di piu...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 17:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Ok mi e' arrivato oggi ragazzi, ho fatto un po di setup perche' era messo abbastanza male, tuttavia ora e' accettabile, ma devo ancora lavorarci un po'... soprattutto cambiare gli spinotti in micro-deans sulle batterie e regolare precisamente il piatto e il passo. Intanto ho fatto qualche svolazzo in camera e devo dire che vola molto bene, abbastanza fermo in hovering e reattivo quando lo fai volare. Per il momento mi fermo che ho ospiti a casa, ma appena lo setto perfetto provo qualche looppettino fuori

P.S.
la coda non e' fermissima, ho messo il guadagno a 70% , non scoda ma ha piccole tendenza a sx o dx, cmq ancora devo guardare bene i settaggi.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 20:15   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

..indipendentemente che è da prendere perche ' è un bel eli ma, quale è,secondo voi, il vero "campo di azione "di questo eli? Tralasciando l'outdoor con ampie vie di "fuga"possibile per un 200/250.....o anche l'indoor per qualche hovering di muso o qualche accenno di 8...fortunati propietari di 4G6 a voi la parola....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 22:34   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Scoperto il problema dell'instabilità del servo.

dipende dalla radio, messo da menù il monitor si vede chiaramente il canale rudder che va tutto da un lato e poi si muove continuamente da solo.

Ho provato ad aprire la radio e toccando il potenziometro sembra un falso contatto all'interno dello stesso poichè rifacendo le saldature funziona per un pò in maniera perfetta ma dopo due tre minuti ricomincia ad andare male. Proverò a mettere uno esterno per vedere se è effettivamente lui.

Qualcuno ha idea dove si può trovare uno similare?
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 23:42   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

ciao Biagio , se ti puo' tornare utile io ho una 2801 (il modello normale ,in mode 1 e che uso per il 4g3) ..se vuoi fare prove.Per eventuali ricambi proverei a contattare Massimo di MODEL PROFI(vedi il sito) che ha moltissima roba walkera. p.s massimo mi conosce e ,se vuoi puoi fare il mio nome
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 00:16   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Ciao eduardo

ti ringrazio per il consiglio proverò subito a contattarlo.

Per quanto riguarda la prova con la tua tx mi basterebbe solo mettere il tuo connettore del potenziometro nella mia radio e verificare all'istante la mia teoria.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 09:18   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: cesena
Messaggi: 80
ciao a me era capitata una cosa simile un ragazzo del sito life365 mi ha consigliato di riprovare solo a rifare la stagantura sul potenziometo, ho semplicemente appoggato la punta del saldatore sul potenziometro aspettato che lo stagno fondesse e allontanato, e problema risolto, forse nel mio caso era solo una saldaura fredda... penso si chiamino cosi
matteo8080 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 10:25   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Ciao eduardo

ti ringrazio per il consiglio proverò subito a contattarlo.

Per quanto riguarda la prova con la tua tx mi basterebbe solo mettere il tuo connettore del potenziometro nella mia radio e verificare all'istante la mia teoria.
..quando vuoi..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 15:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Salve oggi ho provato il 4G6 al campo, vola bene, la coda non fermissima in hovering ma nel volato va bene, ho settato un po le curve ma non sono ancora troppo soddisfatto. Cmq ho fatto qualche roll e flip senza grossi problemi, e una dacina di secondi di hovering rovescio, non male, mi piace!
Serve solo un po' di potenza e regolare le curve bene.

P.S.
C'era un po' di arietta ma nessun problema il 4G6 tiene anche con un filo di vento.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 16:51   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da matteo8080 Visualizza messaggio
ciao a me era capitata una cosa simile un ragazzo del sito life365 mi ha consigliato di riprovare solo a rifare la stagantura sul potenziometo, ho semplicemente appoggato la punta del saldatore sul potenziometro aspettato che lo stagno fondesse e allontanato, e problema risolto, forse nel mio caso era solo una saldaura fredda... penso si chiamino cosi
Si è quello che ho fatto anche io, però funziona solo per pochi minuti il falso contatto dovrebbe essere all'interno del potenziometro
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 09:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 10:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 02:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 12 ottobre 09 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002