Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Solo Pro 228

Visto che sono disponibili in rete immagini dettagliate ed informazioni del fratello maggiore del Solo Pro 328, ho pensato che è venuto il momento di creare il thread specifico.



Caratteristiche:

Diametro rotore: 395mm
Peso: 250g
Lunghezza: 498mm
Batteria: 7.4V 1000mAh
TX nuova 2.4GHz 4ch

Data di rilascio: Luglio

Prezzo su HITEC (Japan): 26250 yen = 326$, ma se consideriamo che il Solo Pro viene venduto a 140$ quando sappiamo che si può trovare in rete a 75$ è ragionevole pensare ad un costo effettivo di circa 160-180$ ??

Altre immagini di dettaglio:









Comparazione dimensionale della famiglia Solo Pro fp 4CH:

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Primo video outdoor con vento , purtroppo insufficiente a capire le vere prestazioni del modello:


Ultima modifica di helicat : 17 giugno 11 alle ore 15:17
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
azz...ma è proprio un cb 180... aveva proprio ragine marconos
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
azz...ma è proprio un cb 180... aveva proprio ragine marconos
Qui c'è un post del 2009 nel quale si dichiara che la Nine Eagles ha perseguito legalmente la Walkera per la copia di suoi brevetti sui modelli CB100, CB180D e CB180Q:

RCHeliCopterTown Forums - View Single Post - CB180D mini review:

Purtroppo i link interni non funzionano, ma la cosa mi "sembra" circostanziata....
di più nin zo!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 16:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Circola in rete un nuovo video del 228, un po' di tranquillo (fin troppo...) volato all'aperto:



Alcune sequenze sono tipo moviola...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 11:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Nine Eagles Solo Pro 228

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha questo modello? Lo chiedo xchè l'ho visto ad un negozio vicino casa e, prima di fare qualche caxxata, volevo chiedere un parere a chi magari già ce l'ha, se ne vale la pena e soprattutto se vola all'esterno in modo decente oppure se magari è meglio orientarmi su un altro modello
Ho letto pareri abbastanza positivi sul 120SR ma mi sembra troppo piccolo mi piacerebbe uno un pò + grande come sembra essere il solo pro 228
Premetto che ho volato solo con coassiali ma a breve dovrebbe arrivarmi il simulatore Phoenix con cui farò molta pratica prima di sfasciare a dx e a manca
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 12:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha questo modello? Lo chiedo xchè l'ho visto ad un negozio vicino casa e, prima di fare qualche caxxata, volevo chiedere un parere a chi magari già ce l'ha, se ne vale la pena e soprattutto se vola all'esterno in modo decente oppure se magari è meglio orientarmi su un altro modello
Ho letto pareri abbastanza positivi sul 120SR ma mi sembra troppo piccolo mi piacerebbe uno un pò + grande come sembra essere il solo pro 228
Premetto che ho volato solo con coassiali ma a breve dovrebbe arrivarmi il simulatore Phoenix con cui farò molta pratica prima di sfasciare a dx e a manca
E' un modello che mi ha sempre incuriosito in passato, anche se di solito non è ben commercializzato in Italia. Se lo guardi come costituzione, somiglia molto al CB180d della Walkera, quindi se siamo sugli stessi standard non te lo consiglio per il volo outdoor, molto meglio un 328 o un SR120...più piccoli ma più gestibili.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 14:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
E' un modello che mi ha sempre incuriosito in passato, anche se di solito non è ben commercializzato in Italia. Se lo guardi come costituzione, somiglia molto al CB180d della Walkera, quindi se siamo sugli stessi standard non te lo consiglio per il volo outdoor, molto meglio un 328 o un SR120...più piccoli ma più gestibili.
Saluti.
Ciao Airone,
infatti quando ho visto la scatola ho riletto più volte il numero per essere sicuro ma è proprio il 228 e , avendolo il negozio, mi è balzata subito l'idea di acquistarlo senza così aspettare tempi spedizione e dogane varie.
Ma se non va bene per l'outdoor allora ciao perchè di certo indoor non potrei mai farlo volare, mi sembra troppo grande per un indoor casalingo.
Poi nei forum in rete non si trovano molte info (a parte quella del clone CB180d anche da te affermato) il che mi fa pensare che forse ha qualche problema o che non ha avuto il successo aspettato.
..Sul 328 e 120SR ho visto che ci sono molte discussioni quindi nel caso farò affidamento a quelle a meno che non mi parte la testa per qualche 450
Grazie Calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 14:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
...mi sembra troppo grande per un indoor casalingo.
Poi nei forum in rete non si trovano molte info (a parte quella del clone CB180d anche da te affermato) il che mi fa pensare che forse ha qualche problema o che non ha avuto il successo aspettato.
Esatto!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 15:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Su RCgroups se ne parla...e c'è anche un nostro conoscente....

Nine Eagles Solo Pro 228 - RC Groups
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002