Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 16, 16:27   #4331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
un paio di mesi fa ho preso due coppie di pale nuove come ricambi, conosco i miei pollici e sapevo mi sarebbero servite e invece no le ho montate solo settimana scorsa e domenica mattina vado al campo ma c'era troppo vento quindi non ho volato, solo un paio di hovering per capire che non era il caso, no crash, sono tornato a casa triste con 4 lipo ancora cariche e stop. oggi vado a vedere l'eli e mi accorgo che una pala è danneggiata e non capisco quale potrebbe essere la causa, voi che dite? idee? io ho pensato subito fosse un danno di trasporto corriere ma dopo due mesi non penso possa chiedere nulla al negoziante. cmq sia penso siano utilizzabili.

qui il link con le foto: https://flic.kr/s/aHskf6NeYE
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 13:07   #4332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Salve ragazzi

dopo qualche coassiale e un v922 ho fatto il passo prendendo un trex500 con cui faccio hovering

volendo prendere dei servi di scorta diversi da quelli che monto(rotorstar) che ne pensate di questi?

FullPower Servocomando D4040M - 4,0 (6,0V)-0,11 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

alternative sulla stessa fascia di prezzo?

grazie
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 15:44   #4333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
salve ragazzi, ho il 500L da un po e ci ho fatto oltre 250 voli e un paio di crash, mai un problema, solo che dall'inizio mi sono accorto che il rotore è piuttosto duro, cioè quando gli do una spinta da spento non continua a girare liscio ma si ferma subito. premetto che ho cambiato coniche, ho controllato groppo coda e sostituito l'unidirezionale ma non è cambiato nulla anzi mi pare un po peggiorato. qualcuno di voi lo possiede? vorrei scambiare 4 chiacchiere con un possessore di 500L dominator grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 23:30   #4334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2016
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Salve a tutti

E' il primo messaggio in questa sezione e avevo delle domande e ho bisogno del vostro aiuto

Ho comprato su ebay un paio di settimane fa' il mio primo elicottero un trex 500 usato, preso in buone condizioni dalla Germania e pagato a un ottimo prezzo da un venditore molto affidabile.

Come premessa non ho mai volato su un elicottero e oltre a guidare droni racer a vista(con un annetto di esperienza) livello amatoriale e ad esercitarmi nel simulatore rc fligh 7.5 non ho esperienze di volo(non ho fretta di imparare ne di rompere)(nemmeno di uscire con l heli)

Avrei tante domande su questo mondo(Heli) ma le faccio un poco alla volta.
La prima e basilare e vi sembrera' strano, non sono riuscito a capire quale modello di preciso ho comprato come sigla finale intendo so solo che e' un trex 500 FB,e mi serve il vostro aiuto ad identificarlo perche' voglio scaricare il manuale perche' devo installarci la ricevente e bindarlo a una radio Dx8 Spektrum

Identificato il modello con il vostro aiuto e sperando che trovo il manuale e chi mi possa essere di aiuto sull'assemblaggio della ricevente con i cavetti dei servi etc,vorrei ancora il vostro aiuto per trovare una valida configurazione guida/tutorial, per poter configurare la mia radio (DX8) a questo Trex 500 FB.
Tutto questo almeno per renderlo pronto al volo.
Ho allegato delle foto sperando che riuscite ad identificare subito il modello.
Alcuni dati tecnici dell equipaggiamento

Piatto oscillante Hitec HS-5245MG, per la parte posteriore un Futaba GY401 con un servo di coda Futaba S9257.Vi ringrazio in anticipo tutti e scusate per le domande elementari
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2017-02-22 alle 23.30.34.jpg‎ (72,0 KB, 80 visite)
Tipo file: jpg Schermata 2017-02-22 alle 23.30.19.jpg‎ (83,2 KB, 85 visite)
Tipo file: jpg Schermata 2017-02-22 alle 23.30.47.jpg‎ (99,9 KB, 81 visite)

Ultima modifica di Peppino74 : 22 febbraio 17 alle ore 23:40
Peppino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 01:17   #4335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve,
è un T-rex 500 ESP. sembra ottimo in buone condizioni.

puoi scaricare il manuale PDF da questo sito, selezionalo dall'elenco:

https://www.helyrico.com/download/
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 23 febbraio 17 alle ore 01:25
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 01:33   #4336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2016
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Grazie METEOR x la pronta risposta.

Ho gia' scaricato il manuale spero vivamente che il modello sia esatto come hai mi hai indicato.Ora intanto inizio a studiare un po' e vediamo se da li riesco a installAre una ricevente Spektrum 6ch, NUOVA ancora in scatola che gli ho comprato per abbinarla all heli, in origine chi mi ha venduto l Heli aveva una futaba 6ch.

Altra cosa siccome non so' nemmeno da dove iniziare ce' una guida valida, in qualunque formato, dove posso settare la mia radio dx8 proprio x questo elicottero 500 trx esp?

grazie ancora
Peppino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 11:06   #4337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...7eswvsyMPM0JEg

Ciao, dato che hai un flybar questa guida può servirti, solo una cosa occhio che un ely 500 non è un drone, trattalo con rispetto altrimenti i danni sono notevoli e non solo all'elicottero.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 20:50   #4338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2016
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Ciao Delfo

Grazie x il link della guida.

Gli ho dato una prima occhiata ed e' utilissima, ma temo che forse non sono capace ancora su certe cose, magari le dovro' rileggere meglio.

oltretutto io mi accingo ad installare una nuova ricevente e dovrei calibrare non ricorda cosa, e il discorso si complica.comunque ho preso contatti con altri utenti conosciuti qui sul forum e se tutto va bene mi aiutano loro.

Accetto i consigli con molta' umilta' infatti l ho presa usata l Heli e anche da settare, proprio per iniziare a rendermi conto in generale del suo funzionamento e settaggio, quindi prendendomi tempo iniziale e proprio per non avere subito la tentazione di uscire e fare danni(cosa che ci avrei pensato mille volte).

Se faccio due conti volendo convertire la mia heli fb in fbl, se la prendevo nuova gia' fbl non avrei speso esageratamente di piu'.

Per ora va bene cosi'

Grazie ancora
Peppino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 20:54   #4339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2016
Residenza: Monza
Messaggi: 38
Delfo scusami ancora, leggo soltanto adesso che scrivi da Monza, posso inviarti un messaggio privato?
Peppino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 22:03   #4340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Ok vai tranquillo
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002