Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
t rex 250 settaggio coda info gp 750

buongiorno a tutti possiedo un t rex 250 e volevo chiedere se qualcuno ha già settato l eli con giroscopio gp 75o align
perchè non riesco a settare bene il giroscopio che ormai sò le funzioni a memoria ma che però non riesco a trovare il giusto compromesso di sensibilità della coda ,appena dò stik coda a destra mi si impianta e me la ferma bruscamente come se ci fosse tropa sensibilità, 35 % se scendo di sensibilità non me la tiene più!!!!! non ferma bruscamente la corsa quando giro a destra o sinistra( anzi molto piu da una parte.... ma non la tiene, riducendo i fine corsa del canale 4 al 70 % la cosa migliora ma comunque non riesco a settarla bene !!!, chiedo ad eventuali possessorii in cosa potrei aver sbagliato in quantoilil giro l ho settato benissimo anche in normal !!! qualcuno ha lo stesso problema ??? ho provato anche ad alzare la sensibilità co il canale 4 di fine corsa al 70% come ho detto ma nulla da fare , aspetto qualche parere da persona che lo ha già provatoe testato il settaggio della coda con giro gp 750.........

grazie ciaoooooooooooo
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Posta qualche info in più (tipo di servo in coda, setup del giro, distanza dell'uniball dal centro squadretta) e forse qualcuno potrebbe anche aiutarti

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti possiedo un t rex 250 e volevo chiedere se qualcuno ha già settato l eli con giroscopio gp 75o align
perchè non riesco a settare bene il giroscopio che ormai sò le funzioni a memoria ma che però non riesco a trovare il giusto compromesso di sensibilità della coda ,appena dò stik coda a destra mi si impianta e me la ferma bruscamente come se ci fosse tropa sensibilità, 35 % se scendo di sensibilità non me la tiene più!!!!! non ferma bruscamente la corsa quando giro a destra o sinistra( anzi molto piu da una parte.... ma non la tiene, riducendo i fine corsa del canale 4 al 70 % la cosa migliora ma comunque non riesco a settarla bene !!!, chiedo ad eventuali possessorii in cosa potrei aver sbagliato in quantoilil giro l ho settato benissimo anche in normal !!! qualcuno ha lo stesso problema ??? ho provato anche ad alzare la sensibilità co il canale 4 di fine corsa al 70% come ho detto ma nulla da fare , aspetto qualche parere da persona che lo ha già provatoe testato il settaggio della coda con giro gp 750.........

grazie ciaoooooooooooo
Prova a guardare in questo forum se ti può essere utile:
Align GP-750 Heading Lock Gyro - RC Groups

visto che anch'io vorrei prendere un gyro di questo tipo!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
è tutto in inglese e non ci capisco una mazza!!!!! comunque ancora non sono riuscito o meglio sembra che non s riesca a trovare il giusto compromesso di sensibilità!!!!!!! sta fermo ma poi quando dò coda a sinistra la coda si gira ma fà come uno sbacchettamento rinbalzo come se ci fosse troppa sensibilità....allora l abbasso ma a quel punto quando dò fortemente gas la coda sbacchetta!!!! insomma un macello qulcuno lo ha già settato per bene??? a me sembra impossibile le ho provate tutte !!!!!!!??? o quasi qualcuno posta qualche info??? grazie
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
è tutto in inglese e non ci capisco una mazza!!!!! comunque ancora non sono riuscito o meglio sembra che non s riesca a trovare il giusto compromesso di sensibilità!!!!!!! sta fermo ma poi quando dò coda a sinistra la coda si gira ma fà come uno sbacchettamento rinbalzo come se ci fosse troppa sensibilità....allora l abbasso ma a quel punto quando dò fortemente gas la coda sbacchetta!!!! insomma un macello qulcuno lo ha già settato per bene??? a me sembra impossibile le ho provate tutte !!!!!!!??? o quasi qualcuno posta qualche info??? grazie
Ciao Luis,

prova a cambiare il buco sulla squadretta del servo di coda usando un foro più

vicino all'attacco della squadretta.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
ciao, sono a 5 mm dal centro (buco servo) vorrei provare con un altra squadretta ma recupoererei 1 mm credo che il problema non si ricolvi ma comunque stasera più tardi ci provo, da una parte la coda sembra rimbalzi meno dall altra proprio si blocca bruscamente come dicevo .... insomma non riesco a farla stare ferma è incredibileeeeeeeeeeeeeeeeee,
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 22:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
ho provato a mettere un altra squadretta con 4 mm dal centro del servo anzichè 5 mm , ma niente da fare piu di cosi non si può immaginavo che non era quello continuo ad impazzire , !!!!! ma cè qualcuno che possiede il t rex 250 con giro gp 750 ??? che possa dare qualche info????? anche perchè mi sto rompemdo i cosidetti!!!!!
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 12:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
è tutto in inglese e non ci capisco una mazza!!!!! comunque ancora non sono riuscito o meglio sembra che non s riesca a trovare il giusto compromesso di sensibilità!!!!!!! sta fermo ma poi quando dò coda a sinistra la coda si gira ma fà come uno sbacchettamento rinbalzo come se ci fosse troppa sensibilità....allora l abbasso ma a quel punto quando dò fortemente gas la coda sbacchetta!!!! insomma un macello qulcuno lo ha già settato per bene??? a me sembra impossibile le ho provate tutte !!!!!!!??? o quasi qualcuno posta qualche info??? grazie
Ciao leggendo le istruzioni di settaggio su quel forum inglese, dicono di regolare il "delay" (ritardo) altrimenti un servo lento può comportare oscillazioni della coda.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 13:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
ho il servo align 420 veloce quello di scatola non è quello il problema , anche se oggi o domani ne proverò un altro per vedere se è quello il problema ma credo proprio di no perchè funziona perfettamente,,, ma sto cavolo di problema!!!!
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 21:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
leggi le altre discussioni in merito magari hai l'hub del ruoino di coda prima serie (difettoso)
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 250 info dai possessori... corallini1 Elimodellismo Principianti 6 02 dicembre 08 11:52
Qualche info sul 250 Align tecninox Elimodellismo Motore Elettrico 10 04 settembre 08 13:08
Info trasmissione di coda T-rex 450S Luca.romano Elimodellismo Principianti 3 07 febbraio 08 18:52
T-REX Settaggio Servo coda PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 17 24 agosto 07 19:55
Consigli settaggio coda T-REX e Revo mix TREX77 Elimodellismo Principianti 12 15 febbraio 07 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002