| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator | Ragazzi, sono a digiuno totale per quanto riguarda la ricarica delle batterie al piombo. Dovrei provare a far rinascere una 12v di un motorino quindi prima di tutto mi armerò di acqua distillata. Poi dovrò metterla in carica. Visto che il triton prevede la carica al Pb volevo sapere se avete qualche consiglio da dare, ad esempio a quanti C (anche frazioni...) è meglio caricarla. C'è pericolo che versi liquido durante il processo? Con cosa posso proteggere il pavimento di casa? C'è rischio che l'acido corroda una pentola? Muuuuuchas gratias ciao belli
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io sono il mod ciucco |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa.
| Citazione:
Ciao Stefano | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator | Funzicava fino ad un mesetto fa... poi è stata ferma e s'è scaricata. Non ho un cb da auto. Ma che potrebbe succedere al triton? ![]() Ah, non è che è senza acqua, magari c'è da fare un rabocchino...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io sono il mod ciucco |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa.
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| La batteria la puoi attacare tranquillamente al il tuo caricabatterie e caricarla con 1/20 - 1/10 della sua capacità per 28 - 14 ore. Per un primo controllo la puoi collegare per la carica a corrente costante (come le NiCd) in quanto anche se la batteria è in corto circuito la corrente non sale e rimane quella impostata. La cosa da osservare subito è la tensione della batteria sotto carica, se quest'ultima sale lentamente oppure rimane bloccata a zero o su di una tensione molto diversa dai 12 Volt. Se la tensione sale, la batteria si sta ricaricando, se rimane a una tensione costante, c'è qualcosa che non va. Se il tuo caricabatterie, per sue protezioni, non accetta la carica partendo da zero, puoi tentare di elevare la tensione della batteria collegandola ad un accumulatore di automobile (questa potrebbe essere anche la prima operazione da fare). Naturalmente devi limitare la corrente di carica mettendo in serie una resistenza oppure con una lampadina per auto fino al raggiungimento di 6-8 Volt e poi riattacarla al caricabatterie per completare la carica. Naraj. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Perchè sprecare un cb costoso per caricare una banale batteria al piombo quando nei brico si vendono dei cb a poco prezzo per queste batterie ? Tra l'altro le batterie al piombo richiedono una carica lenta per durare.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |