Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 08, 15:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2005
Paypal e carta di credito prepagata c-conto

Scrivo questo post nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema .Qualche giorno fà ho attivato presso la banca popolare di Vicenza una carta di credito prepagata chiamata c-conto e pubblicizzata come ideale per acquisti on-line etc..etc..... Dopo essermi registrato al sito Paypal ho provato ad attivare la carta di credito ed ecco il problema: Paypal dopo aver registrato e verificato le coordinate, chiede di prelevare un'importo di 1,5 Euro a titolo di prova, per verificare il buon fine delle operazioni. In pratica una volta ricevuto la comunicazione via e-mail da parte di paypal dell'addebito, ci si deve collegare al sito ed inserire in un'apposita finestrella le quattro cifre xxxx che compaiono nell'estratto conto della banca prima della scritta paypal (es: xxxxpaypal del 15/05/2008 -1,5 Euro).
Il problema è che la banca nell'estratto conto fornisce solamente una descrizioe generica del movimento senza indicarne il numero (es: plp int. del 15/05/2008 -1,5 Euro) e questo di fatto rende impossibile la chiusura della transazione in quanto mancano le quattro cifre che Paypal chiede di inserire. Mi sono rivolto presso la banca per chiedere chiarimenti ma ho ricevuto solo risposte generiche del tipo.....forse la carta di credito non è adatta a pagamenti con paypal etc.... dato che queste risposte mi hanno lasciato parecchi dubbi, chiedo se avete avuto anche voi problemi simili, premetto che la carta c-conto è abilitata al circuito Master Card e quindi riconosciuta da Paypal.
Piero_3 is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 18:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
A me era successa la stessa cosa e la banca mi ha comunicato per telefono i codici necessari, gia' sapevano di PayPal e di questa procedura.
Insultali un po' e magari si danno da fare un po' di piu'
durone is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 18:29   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
le cifre sono nella causale (o descrizione) della transazione.
Strano che la tua carta non preveda questo dato, ma sicuramente la banca ti sapra aiutare. Al limite fatti una postepay che io farei comunque..
merengue is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 21:24   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 5
Contatta il call center del gestore mastercard e chiedi a loro come fare, oppure la direzione della tua banca (magari in filiale ne sanno poco).
Vecchio 15 maggio 08, 23:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi Send a message via Skype™ to stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
le cifre sono nella causale (o descrizione) della transazione.
Strano che la tua carta non preveda questo dato, ma sicuramente la banca ti sapra aiutare. Al limite fatti una postepay che io farei comunque..
Quoto, con poste pay non hai il problema, basta registrarti al sito delle poste e quella operazione la concludi davanti al tuo pc di casa, infatti con poste pay puoi gestire tutte le operazioni on line.
Il circuito è poi il visa electron, che ormai tutti riconoscono senza problemi...
E la ricarichi da ogni ufficio postale (e sono ovunque) o da ogni sportello Atm (bancomat)

Ciao
Vecchio 16 maggio 08, 09:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
la postepay è la piu' bella invenzione! Peccato che ebay non la riconosca come forma di pagamento...
paolo7173 is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 10:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta Send a message via Skype™ to AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
la postepay è la piu' bella invenzione!
Sono daccordo, la postepay è una ganzata..te la devi fare assolutamente!
AlexxZeta is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 10:23   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2005
Grazie per i consigli, il fatto è che mi sono già recato di persona in banca (sede centrale)ma dopo varie telefonate a destra e sinistra da parte dell'operatore dell'istituto per chiedere chiarimenti.....il risultato è stato che forse....quel tipo di carta di credito non è compatibile con paypal risposta che come detto prima mi lascia molto perplesso. Comunque a questo punto lascio perdere la banca e mi rivolgo alle poste.
Piero_3 is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 10:31   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - MFModel

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io non ho mai inserito quel codice.. ed ho fatto tre acquisti.. senza nessun problema.. mi pare che l'inserimento del codice serva per non avere un tetto massimo di spesa... e/o di acquisti annuali..
Vecchio 16 maggio 08, 10:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Piero_3 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli, il fatto è che mi sono già recato di persona in banca (sede centrale)ma dopo varie telefonate a destra e sinistra da parte dell'operatore dell'istituto per chiedere chiarimenti.....il risultato è stato che forse....quel tipo di carta di credito non è compatibile con paypal risposta che come detto prima mi lascia molto perplesso. Comunque a questo punto lascio perdere la banca e mi rivolgo alle poste.
E' successa la stessa cosa anche a me....su alcune carte di credito ricaricabili (la mia è la quickweb dell'unicredit) non è possibile visualizzare nel dettaglio i dati delle transazioni..adesso ho il conto paypal completamente bloccato
Per sbloccare tutto devo mandare un fax all'assistenza clienti paypal con una bolletta utenza oppure la fotocopia di un documento di identità...NO COMMENT
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione