Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 07, 11:56   #1 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
iPhone: non se ne può più...

nel "mio" ambiente, l'informatica, ormai non si parla d'altro e in questi gg sta diventando una fissa indecente... c'è gente che vive aspettando questo benedetto cellulare... è una roba da delirio, non se ne può più. L'oggetto in sè, per essere bello, è bello, ma è evidente che è una gigantesca trovata commerciale, fatta da gente avidissima di Danaro. La politica di marketing è "spennare i pollastri oltre ogni limite e decenza, stordendoli con luci e colori". Spero che una volta esaurito il clamore iniziale la gente comincerà ad aprire gli occhi e a capire che sta pagando MINIMO 2500$ (tanto costa, al termine dei due anni di contratto obbligatorio) per un oggetto che non fa nulla di speciale, ma lo fa con "stile"...
Voi che ne pensate?
merengue is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 12:03   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
nel "mio" ambiente, l'informatica, ormai non si parla d'altro e in questi gg sta diventando una fissa indecente... c'è gente che vive aspettando questo benedetto cellulare... è una roba da delirio, non se ne può più. L'oggetto in sè, per essere bello, è bello, ma è evidente che è una gigantesca trovata commerciale, fatta da gente avidissima di Danaro. La politica di marketing è "spennare i pollastri oltre ogni limite e decenza, stordendoli con luci e colori". Spero che una volta esaurito il clamore iniziale la gente comincerà ad aprire gli occhi e a capire che sta pagando MINIMO 2500$ (tanto costa, al termine dei due anni di contratto obbligatorio) per un oggetto che non fa nulla di speciale, ma lo fa con "stile"...
Voi che ne pensate?
che fanno bene a venderli finchè il mondo è pieni di coglioni che lo comprano! e questo vale anche per tante altri casi...
Vecchio 29 giugno 07, 12:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Voi che ne pensate?
Carino, ma sono ancora uno di quelli per cui il telefono deve fare il telefono e sono dispiaciutissimo dal non trovare più il disco combinatore , mi piaceva da matti.
Se a ciò aggiungiamo che dovrei lavorare 4 mesi per averlo
Per il resto, l'interfaccia touch-screen dovrebbe essere molto comoda.
Vecchio 29 giugno 07, 12:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Io lavoro nel Marketing, e ti posso assicurare che tutto quello che Apple ha prodotto negli ultimi anni (ci riferiamo all'Ipod) è SOLAMENTE una grandissima (e riuscitissima) strategia di marketing.

Siccome le nuove generazioni seguono sempre di più "le mode" e amano distinguersi, e fanno da traino anche per le vecchie generazioni che a volte le imitano per non sentirsi "esclusi" o "vecchi"... ha messo in commercio lettori che esistevano anche di altre marche a metà del prezzo, ma i suoi "strateghi" hanno saputo crearci un mondo intorno e quindi... ecco il successo.

Non a caso prima dell'uscita dell'ipod apple ha assunto diversi personaggi di spicco nell'ambito del marketing strategico a livello mondiale.

Io mi tengo il mio mp3 da 20gb di marca sconosciuta, pagato 90€ quando l'ipod della stessa taglia e con le stesse funzioni me ne costava 250€...
Certo non avrò le custodie griffate e non sarò visto come "trendy" ma a me che me frega, io ci devo ascoltare musica, non fare acchiappanza

Gli altri, si facessero pure spennare come polli.....
Vecchio 29 giugno 07, 12:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
l'unico merito,forse,di questo iphone e' che aprira' la strada verso una nuova concezione di telefono piu' versatile e multi-uso. da qui in avanti se ne vedranno delle belle....ps: io aspetto il MEIZU m8...1 altro pianeta...

robertofly is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 12:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Send a message via Skype™ to damgiu
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Siccome le nuove generazioni seguono sempre di più "le mode" e amano distinguersi....
Più che distinguersi vogliono essere tutti uguali......

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 12:22   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2007
Condivido, però non darei del "coglioni" a chi è amante di queste cose....anche perchè c'è sicuramente gente che se sapesse quanto si spende per il t rex 600 e per una sola batteria oltre a del "c..." ci darebbe pure dell'esauriti. Questo per dire che è tutto molto soggettivo. Se uno ha i soldi, gli piace, che se lo compri. Se uno non ha i soldi, chiede un prestito per comprarselo e rinuncia alle ferie...beh, per me sarà anche un C..... però se per lui quella è la sua priorità, chi dice che stia sbagliando? Poi sul discorso marche, non è sempre vero che le NON marche costano meno ed hai la stessa cosa. Spesso la differenza c'è, anche solo nel servizio della garanzia: tempi ridotti, servizi di sostituzione immediata ....ecc....ecc... Certamente sulla marca, sopratutto oggi, paghi molto la pubblicità ed il valore del marchio stesso, che non è più - purtroppo - sinonimo di qualità. Però, per la mia esperienza, sono molte più le volte che nei prodotti di marca ho riscontrato una superiorità piuttosto che il contrario.
magari voi avete avuto esperienze diverse.....
StefanoP is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 12:22   #8 (permalink)  Top
DoC
Adv Moderator

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
2500? Ma non costava 450-500$? Boh... comunque nn me po fregar de meno dell'iphone...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 12:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Non stiamo dando dei "coglioni" agli amanti di queste cose, anzi... io sono il primo interessato e se vado a farmi i conti di quanti soldi ho speso tra computer, palmari, portatili e roba varia, mi facevo un mutuo per la casa.... ma mai ho comprato qualcosa solo perchè "faceva trendy" o perchè "va di moda".

Ci riferiamo invece a chi si fa trascinare dalle mode e si sente "figo" solo perchè ha l'ipod, ho le scarpe nike, ho le mutande D&G.
Questo, a mio parere, è molto triste. E ritengo che queste persone, probabilmente, siano represse e "vuote" tanto da aver bisogno di mostrare un marchio per far vedere quanto valgono
Ovviamente non è così per tutti, ma la maggioranza...

edit:

riguardo al discorso marche, è spesso vero quel che dici in merito ad assistenza e garanzia, solo perchè le grandi marche hanno più personale e quindi maggior assistenza e tempi ridotti.
ma non è assolutamente vero che i prodotti non di marca vanno peggio di quelli di marca.... l'ultimo esempio. Ieri mi si è rotto il lettore DVD della philips che ho in salone. Pagato fior di euri (se non vado errato intorno ai 260€) circa 3 anni fa. Nello stesso periodo comprai anche uno di quei lettori cinesi, prezzo 49€ per mettermelo in camera dove ho la tv più piccola.. va ancora una bomba e legge dvd tutti graffiati, che il philips non voleva vederli neanche da lontano.

Non dimentichiamoci che anche i prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati, sono affetti dalla globalizzazione. Molti prodotti vengono costruiti dalle stesse fabbriche (di solito cinesi, taiwanesi o indiane) con gli stessi componenti. Quello che cambia è solo il controllo qualità. E quindi se magari su 100 lettori philips 10 vengono scartati perchè hanno un piccolo difetto, anzhe se questo non ne pregiudica il funzionamento, su 100 lettori di marcaccia cinese, quei 10 con difetto, verrebbero messi lo stesso in commercio.
Stesso discorso vale, nel nostro mondo, per i regolatori, i motori, le batterie etc etc etc...

Stesso discorso anche per gli alimentari.... credete che i prodotti in vendita al discount siano fatti da chissà quali aziende? sono sempre le stesse che fanno i prodotti di marca.
Ho una carissima amiche che lavora in una azienda MOLTO famosa che fa prodotti surgelati. Mi ha sempre detto che loro confezionano anche lo stesso prodotto (ad esempio le patatine surgelate) anche per altri marchi. Il ciclo produttivo è lo stesso. Ma per il prodotto di marca ad esempio vengono scelte SOLO le patate di una lunghezza minima. Per il prodotto "discount" non c'è invece selezione. Ma la qualità è la stessa

Ultima modifica di rafpigna : 29 giugno 07 alle ore 12:40.
rafpigna is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 12:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
che fanno bene a venderli finchè il mondo è pieni di coglioni che lo comprano! e questo vale anche per tante altri casi...
BEN DETTO !
Alberto Sannazzaro is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione