| | #1 (permalink) Top |
| User | Buondì! Chi di voi è a conoscenza di un calendario di manifestazioni aperte al pubblico? Qui da noi fanno quasi tutti gli anni quella dell'AM ma a me piacerebbe vedere ( e soprattutto sentire) gli aerei a pistoni!!! Un bel '109 che passa a 5 m dal suolo Che mi dite? Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: PN
| Sarà un po difficile che tup possa sentire il rombo di un bel Bf.109 rasoterra. Che io sappia non ce ne sono più che possano volare. Pochissimi oramai pure gli Spit e Hurricane, più presenti war birds americani e qualche rarissimo Zero. Di nostrani l'unico MC 205 che poteva volare uno scriteriato l'ha messo fuori uso qualche anno fa. ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | qui da noi tengono attivi un p-51 e un i-vbig (il mio avatar) he volano regolarmente alle manifestazioni...
__________________ Visita SardegnaRc Il Portale del modellismo in Sardegna: http://www.sardegnarc.altervista.org Ti aspettiamo per parlare di modellismo Se ami gli animali e li vuoi difendere dai maltrattamenti estremi clicca qui: http://www.nonlosapevo.com E' un video molto duro. Ma sono cose che si devono sapere. Sostieni GreenPeace, le altre associazioni ambientaliste e per la difesa degli animali. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Ciao! Qualche settimana fa lessi una monografia sul Me.109 (collana Grandi Aerei Storici) che dopotutto ce ne sono abbastanza invece. Inoltre su "Aerei nella storia che mi è arrivato la settimana scorsa c'è proprio un trafiletto che tratta dell'ennesimo Messerschmit riattato al volo. Mi racconti un pò nel dettaglio ciò che è successo al MC.205? E' uno dei miei aerei preferiti e non sapevo che fosse anche in condizioni di volo. VrooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOMMM ![]()
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Di MC 205, mi risulta ce ne sia uno al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano. Ma non credo sia in ordine di volo.
__________________ Saluti aeromodellistici da FrancoC. (FAI 1462) Moswey .......... meine Liebe |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Esiste il non meno bello Fiat G 55 "Centauro", rigenerato a Torino. http://www.fly-net.org/aeromedia/g552.html Manca, però, il più bello e il più performante della serie del "5" (i tre caccia sviluppati sul motore Daimler-Benz DB 605 costruito su licenza dalla Fiat). Il Reggiane RE 2005 "Sagittario".
__________________ Saluti aeromodellistici da FrancoC. (FAI 1462) Moswey .......... meine Liebe |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: PN
| Citazione:
Originalmente era verniciato "alluminio" ed era uno di quelli che la Macchi avrebbe dovuto vendere all'Egitto (od Israele ?). Dopo la rimessa in efficienza ha volato in numerose manifestazioni aviatorie finchè uno che si vantava di saper farlo volare lo ha scassato. Ora non ho presente se in decollo a causa della forte coppia dell'elica, decollo ben diverso per uno abituato alla spinta del turbogetto, od in atteraggio, ha ridotto a mal partito il carrello. E così pure questo glorioso cimelio è stato messo out. Presso lo stesso ITI è tutt'ora funzionante , anche se non per il volo, uno dei pochissimi, o forse l'unico rimasto, Fiat G46 biposto. Del G46 ricordo con commozioni le acrobazie ed i voli in coppia che negli anni 60 i comandanti Giovanni Pittini ed il Cavalier Giusberti facevano sul cielo di Campoformido. Caratteristico, al sommo del looping, il borbottio del motore non dotato di carburatore doppio corpo e pertanto inadatto al volo rovescio prolungato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io sono il mod ciucco | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Rivalta (to)
| Me 109 che tu possa sentire il rumore di me 109 a 5 mt dal suolo è difficile, cmq in germania a Manching 80km da Monaco,all'interno dello stabilimento DASA,equivalente alla nostra ALENIA, ci sono 2 ME109 che ogni tanto gli fanno sgranchire le ali e quindi volano. |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |