Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 07, 15:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Unhappy Mal di gola

Ciao a tutti!

Chi soffre di mal di gola cronico?
Giusto per confortarci a vicenda .

Io soffro e ho sempre sofferto di questo malessere,oggi è particolarmente insistente,così ho pensato di buttare giù queste 2 righe.

Diciamo che 300 giorni su 365,il fastidio in me è sempre presente,ho imparato quasi a conviverci se non per i suoi riflessi.
Prima cosa mi porta malumore e poi,come oggi,tipo sintomi di influenza.

Questo è un grosso limite per me perchè mi piace fare tutte cose dove sono esposto in questo senso e non fanno altro che peggiorare le cose.
Come lo stare all'aperto,trekking,la moto,la bici,ecc ecc tutte cose che ti espongono a sbalzi termici,sudate,vento...

Che tristezza questo mal di gola,dopo tante e tante visite e cure è sempre presente.

Chi ne soffre?Chi aprendo la bocca dinanzi allo specchio a imparato a convivere come me con il classico cerchietto rosso intorno all'ugola?!

Adesso che arriva il caldo,cosa c'è di più bello del dissetarsi con dell'acqua fresca o altra bibida giacchiata?...non si può ,pena una sgradevole senzazione in gola,chi ne soffre mi capisce...

Per me anche se mi ci sono un po abituato è ancora un limite su tante attività.

Sono l'unico o c'è qualcuno che mi possa capire?

Fulvio

p.s. che strano O.T.!
Fulvio76 is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 16:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Eccomi, sto ingollando Neo Borocillina da questa mattina ma + cerco di non pensarci e più mi viene da deglutire per "sentire" se stanno facendo effetto; l'altro ieri i primi sintomi, il caldo, un taxi con l'aria condizionata e ieri anche un po di vento; contemporanemante dolori articolari e sensazione come di una febbriciattola fastidiosa.
ADSO is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 16:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepitos

Data registr.: 03-02-2004
Immagini: 14
a volte capita anche a me e anche se il mio non e' cronico
io rimedio cosi':

10 gocce di Propoli in un cucchiaio d'acqua
per disinfettare e cicatrizzare

e gargarismi con infuso a base di:

origano
menta
camomilla

Lascio riposare per 1 ora, aggiungo spruzzata di limone
e faccio i gargarismi- l'ultimo goccio lo bevo.

Trovo che sia (per me) un ottimo rimedio al mal di gola.
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 17:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
io diciamo soffrivo molto di tonsillete specialmente nell 'ultimo anno a causa di questo ho levato le tonsille lunedi ed ho 20 anni..
posso capirti speriamo soltanto abbia risolto il problema piano piano
cmq le ho levate perche ormai erano infestate da ascessi tonsillari ripetuti 1 o 2 volte al mese
ogni volta ricovero in ospedale perche antibiotici od altre cose oormai non facevano nulla..
solo endovena e cortisone..
ora speriamo biene..
tottino is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 17:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Send a message via Skype™ to marcus6911
anche io soffrivo spesso di mal di gola(causa moto,bici correnti d'aria a lavoro).Poi ho fatto cura per alcuni mesi(pastiglie)per aumentare difese immunitarie.Adesso lo becco max 1-2 volte l'anno
marcus6911 is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 18:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Data registr.: 01-09-2006
Ti do un rimedio sicuro al 100%, anche se non è di facile applicazione, però ti assicuro che ti risolve il problema.
Devi cercare un apicoltore e chidergli se ti procura della propoli naturale: NON è la propoli che si compra in farmacia, ma una spece di pasta scura. Non tutti gli apicoltori sono disponibili a darti tale prodotto per una serie di motivazioni che non scriverò qui (nulla di grave cmq).
La propoli che riesci a procurare devi tenerla in frigo, ed ogni giorno succhiare un pezzettino, di circa 1 cm, tenendolo in bocca almeno 1 oretta. Ogni 3/4 mesi devi procurarti un pezzo nuovo.
Come ti dicevo è un pò problematica la questione, a meno che tu non conosca un apicoltore, però posso scommettere il mio t rex che ti risolve il problema! Questa procedura funziona al 100% proprio con quei soggetti che soffrono spesso di mal di gola ed i primi risultati li vedi dopo una settimana..
Ah, l'apicoltore che ti darà la propoli al 99,9% te la regalerà senza farti pagare nulla.
ciao
Vecchio 26 aprile 07, 18:04   #7 (permalink)  Top
ren
User

Data registr.: 04-07-2005
Anche io avevo problemi del genere, bastava un colpo d'aria ed arrivava subito mal di gola. Grazie ad un luminare ha scoperto che avevo carenza di B12 "VITAMINA". Da allora non ho piu' avuto mal di gola ed infezioni in bocca. Il solo problema che la vitamina B12 va somministrata con puntura.
Se non e' un problema fai un semplice esame del sangue per verificare la B12...non si sa' mai.

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao a tutti!

Chi soffre di mal di gola cronico?
Giusto per confortarci a vicenda .

Io soffro e ho sempre sofferto di questo malessere,oggi è particolarmente insistente,così ho pensato di buttare giù queste 2 righe.

Diciamo che 300 giorni su 365,il fastidio in me è sempre presente,ho imparato quasi a conviverci se non per i suoi riflessi.
Prima cosa mi porta malumore e poi,come oggi,tipo sintomi di influenza.

Questo è un grosso limite per me perchè mi piace fare tutte cose dove sono esposto in questo senso e non fanno altro che peggiorare le cose.
Come lo stare all'aperto,trekking,la moto,la bici,ecc ecc tutte cose che ti espongono a sbalzi termici,sudate,vento...

Che tristezza questo mal di gola,dopo tante e tante visite e cure è sempre presente.

Chi ne soffre?Chi aprendo la bocca dinanzi allo specchio a imparato a convivere come me con il classico cerchietto rosso intorno all'ugola?!

Adesso che arriva il caldo,cosa c'è di più bello del dissetarsi con dell'acqua fresca o altra bibida giacchiata?...non si può ,pena una sgradevole senzazione in gola,chi ne soffre mi capisce...

Per me anche se mi ci sono un po abituato è ancora un limite su tante attività.

Sono l'unico o c'è qualcuno che mi possa capire?

Fulvio

p.s. che strano O.T.!
ren is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 20:45   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Ti capisco...ho appena iniziato i 2 mesi di terrore...adesso fino a fine Giugno farò una fatica bestia a respirare...con mal di gola, naso che cola e starnuti.
Credo di detenere il record mondiale 20 starnuti in 35 secondi!!!

Ma non è che sei allergico alla parietaria? Da quello che so, chi ha questa sfiga sta bene pochi giorni all'anno.
Vecchio 27 aprile 07, 01:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ti capisco...ho appena iniziato i 2 mesi di terrore...adesso fino a fine Giugno farò una fatica bestia a respirare...con mal di gola, naso che cola e starnuti.
Credo di detenere il record mondiale 20 starnuti in 35 secondi!!!

Ma non è che sei allergico alla parietaria? Da quello che so, chi ha questa sfiga sta bene pochi giorni all'anno.
siamo in due... che palle ste allergie...<_< <_<
Vecchio 27 aprile 07, 10:38   #10 (permalink)  Top
Moderatore area attualità e politica

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
scusa, ma il medico ( anzi i medici perche meglio sentirne piu' di uno) cosa dicono?
un paio di esamini e si capisce se e virale o altro.
poi puoi pensare ad eventuali rimedi, magari anche una tonsillectomia.
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione