| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
| Borsa di Studio per licenza di Pilota privato L'aeroclub di Genova (http://www.rambaudi.net/AEGePortal/index.php), organizza un concorso per una borsa di studio per l'ottenimento del brevetto di pilota privato. Il concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 24 anni. Le modalità di partecipazione sono indicate sul sito dell'aeroclub. La borsa di studio è finanziata dalla fam. Repetto in ricordo del loro figlio, Presidente dell'aeroclub Genova, prematuramente scomparso. Vista la trasparenza del concorso, è senza dubbio una opportunità per un giovane appassionato di volo. ciao Gabriele |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| bella inziativa ma sono tagliato fuori anche se ho 19 anni dal fatto della scuola.. cmq indubbiamente una cosa interssesante ed utile per chi ha la passione di volare il mio sogno.. spero che si iscriva molta gente.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Alla fine io mi sono iscritto! Il 15 c'è la prima fase del concorso: il test scritto. Nessun altro del forum partecipa? Certo se vincessi non mi sarebbe comodo andare e venire da Genova, ma sarei pronto a fare i salti mortali... prima però cominciamo a vedere come va il test! ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Quando ho provato a chiedere la segretaria, per quanto gentile, è rimasta molto sul vago, m'ha detto che siccome c'era gente di ogni "estrazione scolastica", dai licei classici agli istituti tecnici, non avrebbe potuto essere un test troppo specifico... in definitiva mi ha detto "cultura generale ed aeronautica". In pratica esattamente quanto ne sapevo già prima. Secondo te (voi) cosa varrebbe la pena studiare? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| Nuovi sviluppi tecnologici e possibili applicazioni in ambito aeronautico. oppure Intervento aeronautico per missioni umanitarie?? vedi Somalia, Albania, Ex Jugoslavisa, Iraq, Congo ecc..... bhooo non saprei, è la prima cosa che mi è venuta in mente pensando a cultura generale ed aeronautica!! Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |