Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 17, 17:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
MODELLI MOTORI UNA VITA - di Piero Muzio - 1° vol '37-'73

Molti probabilmente ne avranno sentito parlare perché iniziai diversi anni orsono.

Poi diversi stop and go e lo scorso fine anno una prima stesura per parenti e amici, a firma Pietro Francesco Muzio il mio nome completo all'anagrafe , constatai anche che in 160 pag. ci stava si e no la metà della mia storia e così decisi di fermarmi con il primo volume al 1973 anno in cui entrai in prima persona in OPS Motori Monza Italia, dove già partecipavo dal 1968 ma non ufficialmente.

Non ho inteso fare un manuale su modelli, motori e disegni ecc. questo è uno scibile talmente vasto e già descritto in centinaia di libri e volumi da validissimi esperti e super esperti spesso solo sulla carta e con le parole. Io parlo di quello che ho fatto e della mia vita, nel bene e nel male solo mia. Chi lo desidera può capire come un ragazzino che si innamora di aeromodellismo e motori, ma non solo anche di bicicletta e ragazze, coltivi sempre questa passione , la trasformi in una professione e venga conosciuto nel mondo. Parlando di uomini, donne, aziende, anche finanza purtroppo con tanti personaggi e un po tutti i grandi del modellismo dagli anni '50 ad oggi.

La copertina e retrocopertina del 1° volume 1937 - 1973 è mostrata qua sotto. Il libro è disponibile al prezzo pubblico (160 pag. 150 foto b/n e 78 a colori ) di € 49.

Fino a fine agosto chi lo acquista potrà inviarmi con ricarica postepay 40 € già comprensive della spedizione a mezzo piego postale. Inoltre avrà diritto anche di poter ricevere il secondo in uscita per fine anno al prezzo speciale di 28 € , spedizione inclusa.

La foto della copertina del 2° la pubblico domani perché supero il limite del BR.

Il P.Pay è Muzio Pietro 4023 6009 4609 4382 - C.F. MZU PTR 37R04 A794P e notizia-conferma in PP.

Mi auguro che il tutto sia apprezzato dagli amici lettori. Grazie e buon fine vacanze.

Piero ( Pietro ) Muzio
Icone allegate
MODELLI MOTORI UNA VITA - di Piero Muzio - 1° vol '37-'73-img535-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 10:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
complimenti!

ti ho scritto un messaggio privato
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 17, 10:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Come scritto sopra ecco la " prova di copertina "del secondo volume, Modelli Motori una Vita - periodo 1973 - 2016.

Comprenderà maggiormente la parte modellistica-industriale rispetto al primo che parla dei miei spostamenti prima della famiglia e mio padre e poi miei e la mia passione , le costruzioni , le gare aeromodellistiche e non solo.

Quindi lo sviluppo di OPS, da Via Amati a Via S.Pellico sempre a Monza, i nuovi motori .40 / 6,5 cc. e .29 / 5 cc , le gare in Italia e all'estero. La nuova sede con lo spostamento a Agrate Brianza dopo la separazione con Picco. Poi gli altri motori, Gabriele Cagliari, le Fiere, i viaggi, gli incontri, la Mondialmotor, Cuccia-Mediobanca, ecc

Nella copertina si vede in alto a sx l'automodello PB Campione del Mondo a Ginevra con Phil Booth, nel 1979, i risultati con i 9 OPS nei primi 11 a Tokyo nel 1985 con l'automodello di Rody Roem,il motore 15 cc marino, il Maxi Twin 60cc e il 4 tempi del 1987 , poi le foto della sede Tamiya del motore che facemmo per loro con marchio OPS e Tamiya e per finire in basso a dx il modello che nell'Agosto 2016 ha vinto le Nazionali AMA/USA con OPS 65.

Una curiosità ! la foto dell'elicottero non è di un modello ma di un volo del biposto autocostruito e certificato, ULM del bergamasco Farina e con il sottoscritto a bordo.

Le condizioni di acquisto sono illustrate nel post di apertura.

Saluti. Piero Muzio
Icone allegate
MODELLI MOTORI UNA VITA - di Piero Muzio - 1° vol '37-'73-img534-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 17, 12:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Letto il primo, attendo l' uscita del volume 2.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 15:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
complimenti!

ti ho scritto un messaggio privato
Ergonomix.

intanto ricevere i complimenti dal Dubai ! è un grande piacere.

Fammi poi sapere quando l'avrai letto e ............riletto.

Piero
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 17, 14:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Aderisco ad alcune richieste e suggerimenti di prorogare il termine, sarebbe oggi 31/08.

Quindi i rientranti, vacanzieri, lettori e amici distratti, ecc. ecc potranno godere delle agevolazioni previste fino al 15 Settembre p.v.

Colgo l'occasione per ringraziare chi ha già provveduto silenziosamente a soddisfare la propria brama di lettura, via MP , mail e telefono.

Buon fine settimana e seguenti.

Piero Muzio

PS.
Allego con piacere una mia pagina pubblicitaria OPS del 1992, selezionata per il secondo libro.
Nel riquadro azzurro parlo dell'obbiettività della stampa, modellistica in questo caso, ma è regola costante nel nostro amato stivale, come sempre esibendo dei dati ufficiali.
Icone allegate
MODELLI MOTORI UNA VITA - di Piero Muzio - 1° vol '37-'73-img337-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 17, 11:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
L'offerta speciale estate è terminata. Avviserò all'uscita del secondo libro che concerne il periodo dal 1973 al 2016.............

Saluti.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 17, 00:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Piero buon giorno,

le ho scritto un messaggio privato e desidererei molto questi suoi libri, mi faccia sapere come fare per comprarli....sarebbero una chicca troppo bella per la mia piccola biblioteca!!

Mi faccia sapere....aspetto con ansia!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 17, 01:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Piero buon giorno,

le ho scritto un messaggio privato e desidererei molto questi suoi libri, mi faccia sapere come fare per comprarli....sarebbero una chicca troppo bella per la mia piccola biblioteca!!

Mi faccia sapere....aspetto con ansia!!!
Manoel

Ti ho risposto sulla mail , non in MP , il 2 Ottobre è l'ho inoltrata di nuovo ora.

Grazie e fammi sapere.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 17, 01:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Piero mi scuso per incomodare, sarebbe gentile da mandarla a questa mail:

manufast@hotmail.it

Purtroppo non ho ricevuto nulla.....

La ringrazio molto e chiedo scusa per la confusione

Manoel
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli Piero Cuccolo DavideR. Aeromodellismo 9 13 novembre 13 19:00
come posso togliere una vita incollata? MaKaVeLuK Elimodellismo Principianti 16 21 febbraio 10 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002