| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Alba-Asti
| multa per divieto di sosta salve ragazzi.. questa mattina la "vigila" del mio paese ha deciso che era ora di far cassa, e tra i vari ha staccato una multina per divieto di sosta anche a me, nel posteggio in cui metto la macchina da 8 anni.... ciò che vi chiedo (sul web non ho trovato nulla a riguardo), è vero che c'era un divieto di sosta, ma la mia macchina invadeva tale divieto solo con circa 40cm di muso.. tutto ciò che è dietro la metà cofano è in un parcheggio, la parte finale di muso è in divieto.. posso rifarmi con tale motivazione? oppure pago 87€?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. ..vale per gli altri, non per me.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Che str...a (evidentemente il comune ha bisogno di soldi),comunque credo ti tocchi pagare,hai comunque invaso una zona con divieto di sosta (anche se per solo 40 cm che se hai la Smart sono quasi meta' macchina ).Ciauz
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. ..vale per gli altri, non per me.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Io ho preso il mese scorso una multa per eccesso di velocita': andavo a 76 km/h con il limite di 70. Sulla multa, tolta la tolleranza (non inferiore a 5 km/h), la multa era per "aver mantenuto una velocita' di 71 km/h ove il limite era 70 km/h". C'e' poco da fare, se la legge dice che devi stare entro la sagoma limite della piazzola; cosi' come per me, se il limite e' quello e tu lo superi anche di un'inezia, hai infranto la legge. Quello che da fastidio e' la sensazione di pagare una gabella. Molti comuni applicano alla lettera il regolamento per fare cassa, purtroppo.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Da noi sta spuntando una selva di velox tarati ai 30 km orari, su strade dove c'è sempre stato il limite 40. Avete mai provato a fare un paio di km ai 30 con un 2000 benzina e cambio automatico? L' unico modo per riuscirci è inserire l' acceleratore automatico. Ok mettere i velox, ma con la scusa abbassare pure i limiti è al limite della truffa! ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Dividi l'importo per le volte che hai parcheggiato negli 8 anni, vedrai che diventa piu' sopportabile ! Io faccio cosi' per affrontare meglio le multe, pero' se facevi una foto e andavi a parlare con un giudica di pace (ce n'è sempre uno di turno per i consigli) potevi sentire una voce autorevole e regolarti . Umberto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() bell' idea!
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. ..vale per gli altri, non per me.. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Visto che solo un terzo dell'auto occupava la zona di non parcheggio, fatti fare uno sconto almeno del 30% ! Scherzi a parte, mi sa che non ci sia nulla da fare se non pagare e neanche l'opzione giudice di pace mi sembra percorribile in quanto per rivolgersi a loro bisogna pagare ![]() Ciao, Alberto |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Col progredire della scienza e della tecnologia, negli ultimi 50 anni si sono costruiti aerei sempre più grandi e veloci, capaci di precipitare da altezze una volta ritenute impensabili. | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |