Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 17:11   #1 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

metodo naturele contro i ragni

non che mi facciano schifo, ma ne ho veramente piene le balle di ficcare le mani dentro le loro ragnatele

putroppo il garage/laboratorio è aperto (lo chiudo la sera con la basculante, ma non è sigillata ermeticamente, è tutto ancora in cemento, quindi terreno fertile per i ragni, ora sto piano piano dipingendolo e per una settimana o poco piu se ne stanno lontano dalla parte dipinta, ma sinceramente non è che ci tenga molto a dipingere ogni 7 giorni, qualcuno per caso conosce un metodo naturale per tenere lontani i ragni? Non proponetemi veleni perchè
1° li ho gia provati, vero che se ne stanno lontani per un po', ma non ci si puo' entrare per qualche giorno e per di piu dovrei spruzzare tutto il garage compreso attrezzi da lavoro
2° non mi va di avvelenarmi ed avvelenare l'ambiente

Ultima modifica di Skyvo : 02 luglio 12 alle ore 17:18.
Vecchio 02 luglio 12, 17:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
mikele73 is offline   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 17:24   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2011
1)metti in un piatto dello zolfo, lo trovi nei consorzi agro, gli dai fuoco e te ne vai per una notte. brucia piano piano e non fai danni.
2) aspiri le ragnatele, ragni e nidi con un aspirapolvere.
3) metti su un'allevamento di scorpioni.
i primi due li uso e per lo meno li tengo a bada, per il terzo fammi sapere.....
Vecchio 02 luglio 12, 17:40   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Io sono invaso dai ragni, da sempre, nel mio garage laboratorio in montagna.
Da un poco di tempo i ragni non ci sono più perche sono arrivate le scolopendre e si seccano i ragni (begli animalini quando ti passeggiano sopra la testa).
poi ultimamente stanno sparendo le scolopendre, perchè il garage è pieno di cacche di topo, che notoriamente mangia insetti e scolopendre.
Aspetto qualche ulteriore anello della catena alimentare, visto che mi hanno fatto il nido pure le biscie (quelle grosse).
Quando arrivo alla volpe gli tiro una fucilara, così resetto il tutto.
batman is offline   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 17:43   #5 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pierpi Visualizza messaggio
1)metti in un piatto dello zolfo, lo trovi nei consorzi agro, gli dai fuoco e te ne vai per una notte. brucia piano piano e non fai danni.
2) aspiri le ragnatele, ragni e nidi con un aspirapolvere.
3) metti su un'allevamento di scorpioni.
i primi due li uso e per lo meno li tengo a bada, per il terzo fammi sapere.....
la prima la potrei anche provare, avevo gia provato la citronella l'anno scorso (per le zanzare) e sembra che tenga lontano anche i ragni, ma per poco.

aspirarli non ci penso nemmeno, ho troppa roba da spostare per rintracciare i nidi nascosti

per la terza........ ho gia troppi insetti che mi girano sia in giardino che in casa (nonostante tutte le precauzioni del caso), ci mancano solo gli scorpioni.......
Vecchio 02 luglio 12, 18:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
spacchi un fornetto a microonde, togli lo sportello, gli metti il telecomando e mezz'ora prima di entrare lo accendi.

ehmmmm ricordarsi di spegnerlo, senno il bigolo ti diventa un wurstell rosolato e le OO non hai fatto in tempo a impanarle, quindi faranno schifo.......

Mongolfino is offline   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 20:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Io sono invaso dai ragni, da sempre, nel mio garage laboratorio in montagna.
Da un poco di tempo i ragni non ci sono più perche sono arrivate le scolopendre e si seccano i ragni (begli animalini quando ti passeggiano sopra la testa).
poi ultimamente stanno sparendo le scolopendre, perchè il garage è pieno di cacche di topo, che notoriamente mangia insetti e scolopendre.
Aspetto qualche ulteriore anello della catena alimentare, visto che mi hanno fatto il nido pure le biscie (quelle grosse).
Quando arrivo alla volpe gli tiro una fucilara, così resetto il tutto.
prima della volpe arriva bear grylls

http://www.meteoraven.altervista.org/index.htm
ravenlinux2000 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione