| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-01-2008
| combattere l'evasione Ma dico..... ci vuole tanto per combattere l'evasione? Se mi fai scaricare ogni spesa "scontrinata" che faccio forse la finanza lavorerebbe di meno e potrebbe essere più impegnata nella lotta contro la grossa evasione. Guadagnerebbe lo stato e noi che scarichiamo recuperando qualcosa. Forse in Italia questo non è possibile.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Se hai la possibilitità di "scarichare" ogni acquisto/servizio, obbligherai l'esercente ad emettere il documento e a fargli pagare le tasse al 100% ma non ci sarà un vantaggio sostanziale per lo stato perché la tua detrazione ridurrà il gettito complessivo. In oltre questo sistema complica a dismisura le verifiche e permetterà a qualche "furbetto" (siamo in Italia) di detrarre un po troppo!!! ![]() ...la coperta è corta!!!
__________________ Inviato dal mio StrawBerry con Tapatacos2 with Kernel ai ferri e Firmware 4.2 Cooked brasato al barolo, Apple Pie e un bel ROOT alla fine Ultima modifica di OrsoBruno : 18 giugno 12 alle ore 16:01. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore area attualità e politica Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
ma se tu scarichi un costo dalle tasse, su cosa le paghi le tasse??? prendi anche solo il gettito fiscale derivante dall'iva ( che, per chi non lo sapesse, grava sui consumi, non sulla produzione) è da dati in rete è circa il 28 % del totale. se lo si rendesse detraibile, visto che la pressione fiscale media è del 40 % il gettito fiscale diminuirebbe SICURAMENTE di un 12%, a fronte di quanto si puo ' recuperare con l'evasione???? se poi tu intendessi detrarre dal'imponibile tutti i costi......
__________________ "W la gnocca " | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo stato non ha un guadagno significativo ed è più facile andare sulla presunzione che verificare... un esempio: le spese telefoniche aziendale del mio ufficio sono detratte solo al 50% perché il fisco "presume" che venga utilizzato anche per uso privato, in realtà nel mio caso NON è vero! ...che ci fai? paghi e basta!!! ![]()
__________________ Inviato dal mio StrawBerry con Tapatacos2 with Kernel ai ferri e Firmware 4.2 Cooked brasato al barolo, Apple Pie e un bel ROOT alla fine | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2008
| scaricare Citazione:
In Canada è in Australia, per quello che ne so in quanto ho parenti li, loro fanno le loro spese e scaricano tutto nella loro denuncia.....allora si può fare???? la stato e cittadini americano o australiano ci perdono o ci guadagnano???? Qualcuno da noi dice che non serve ridurre le spese parlamentari in quanto la cifra è talmente esigua che "forse" non ne vale pena...... -ridurre le auto blu "non vale la pena" in quanto la spesa non è poi tanta ....... sommiamo tutte le spese che sono "esigue" e alla fine cadiamo nel baratro | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2009
| Toh...un'altra discussione su questo tema. Combattere l'evasione fiscale in realtà è semplicissimo. Basta fare come fanno nella tanta odiata Germania e Scandinavia. Che non sarà un caso se, nonostante tutto, nonostante la crisi, nonostante le politiche recessive e d'austerità, marciano in controtendenza e quindi ugualmente in crescita rispetto, quantomeno, al resto d'Europa. Basta che i cittadini, nonchè contribuenti, siano essi esercenti, clienti, dipendenti e/o titolari d'impresa, facciano quello che c'è da fare e paghino, appunto, le tasse fino all'ultimo centesimo e senza tanti "bau". Sapete perchè il loro stato funziona? Perchè i cittadini sono disposti a pagare le tasse per far sì che funzioni. A prescindere. Poi i politici e gli amministratori pubblici (ma anche quelli privati) non sono troppo truffaldini (non si portano i soldi in Svizzera) e, sopratutto, non vanno in giro a dire che le tasse sono: illecite, inique, ingiuste da pagare. (Poi ci sarebbe da dire che tutto ciò fa sì che si possano avere anche stipendi alti e che stipendi alti contribuisco in retroazione a mantenere in salute il sistema. In più investono in ricerca, istruzione e innovazione. Dulcis in fundo hanno anche sindacati fortissimi. Ma questa è un'altra storia. Sopratutto, come detto mille volte, se vai qua in Italia a dire cose così, ti sospettano di terrorismo). |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |