| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Stai scrivendo della nobiltà del termine politica . Quello che abbiamo vissuto in questi anni non è stata una ricerca di soluzioni ai problemi e una costante ricerca di "Benessere per la collettività". Al contrario abbiamo vissuto ad una continua lite fra politici che niente di più sapevano fare che sputtanare la concorrenza Unico fine la crescita delle poltrone di uno schiaramento rispetto all'altro ferma restendo la prerogativa della equa spartizione dele poltrone di prestigio. In questo forum ci si comporta in modo diverso? Se riguardi la maggior parte delle discussioni vedrai che più che attacchi a Berlusconi, Bossi, Fini, Casini oppure Bersani, Di Pietro ecc ...come persone fisiche questo forum non ha dato. VUOI FARE POLITICA ???? Parlo a te che mi sembra sia stato il capocordata. ![]() ![]() ![]() Almeno su questo forum tornate a rendere nobile il significato del termine. Per esempio Una discussione su inflazione e come poter fare per mantenere inalterato il potere di acquisto dei beni primari e non Ognuno con le proprie diversità e con le proprie ideologie ma assieme finalizzati a trovare una soluzione. Questo piccolo e se vogliamo banale è il mio contributo alla discussione Per il resto continuo a restare fuori da ogni discorso politico
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2009
| Io noto una solo cosa: che aver voluto chiudere quella "cosa" che si chiamava Roma Capoccia, forse, ha fatto solo più danno che utile. Sicuramente era un "inferno" di: flame, ban, offese, insulti e chi più ne ha più ne metta. Ma forse aveva un "pregio". In un certo modo "circoscriveva" il "Problema". I casini sostanzialmente succedevano lì e da poche altre parti. Una specie di "quartiere a luci rosse", mi si passi il termine, del forum. Ora, io non ho la pretesa di sapere niente, men che meno insegnare a moderatori ed amministratori ma, se tanto mi da tanto, fuori dall'Italia, e per questioni ben più serie, invece di vietare e perseguire, certi fenomeni si cerca appunto di "circoscriverli e gestirli". Poi, ripeto, non voglio insegnare niente a nessuno. Il forum resta dell'amministratore e, limitatamente alle loro funzioni insindacabili, dei moderatori: che appunto sono come arbitri e quindi se si inizia un po' troppo a contestarli, tanto vale dichiarare l'anarchia. Detto questo, ognuno raccoglie e raccoglierà le conseguenze dei propri gesti e parole. E badate, mi ci metto io per primo in testa. L'unica cosa però è:"Occhio...che il forum è come un prodotto ed un servizio...quando il prodotto o un servizio inizia ad avere problemi, per colpa degli utenti finali, dei gestori o dei proprietari, non è neanche escluso che si, tra virgolette, limiti da solo...nel senso che può anche, sempre tra virgolette, autodistruggersi". Non che la veda come una cosa probabile o imminente. E' qui dal 98 quindi qualcosa vorrà pur dire. Ma se si arriva a questo punto, potrebbe voler dire anche che qualcosa si sta rompendo. Colpa solo degli utenti? Può essere. Anzi, facile. Ma il forum alla fine lo fanno gli utenti. Io posso fare anche un forum "perfetto": con regole chiare, limitazioni cristalline e totalmente privo di ambiguità, far rispettare puntualmente queste regole ma, se poi tutto si traduce nel fatto che non ci scrive quasi più nessuno, al di là del fatto che io lo faccia per guadagnarci o solo per passatempo, che senso ha fare una cosa del genere? Per riassumere. E' giusto che ci siano le regole (insindacabili a giudizio di amministratore e moderatori) e che vengano fatte rispettare ma, forse pretendere che nessuno sbagli mai (e anche ahimè sistematicamente), mi sembra un po' "assurdo". Io faccio sempre un parallelo: guardo cosa succede per strada dove c'è una sistematica per non dire "patologica" infrazione del codice. E quindi? Che facciamo? Chiudiamo tutte le strade perchè nessuno o pochi, o anche solo la "maggioranza" riesce a rispettare le regole? Mi pare di no. Si danno le multe, si sanziona la gente e quando proprio è troppo o e sistematico si ritira la patente (alias ban). Vi sembra una cosa strana? A me no. Mi sembra semplicemente l'unico modo per fare le cose. |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
QUANTI sono quelli che rompono gli zebedei? 2) La loro scomparsa ....quanto influirebbe sulla salute (ottima) del Portale ?Io...la risposta me la sono già data ....per cui spero proprio che il Barone NON CAMBI IDEA! Giorgio ![]() | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Che tra quelle poche persone a cui pensi, una cosa te la posso assicurare e alla fine la sai anche tu, ci devi per prime mettere me e te. Quindi vedi un po' te... | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
poi la discussione si chiama proposte... se non ne avete o non vi interessa CAMBIARE ARIA!!!!! a trolleggiare altrove dove non c'e' la politica che vi fa tanta allergia... ![]()
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
si intende, in questo preciso contesto, lo hai capito benissimo. Manubrio, falla finita, mi sembri una persona intelligente, come tanti altri, perchè vi ostinate? se la cosa non è gradita al padrone di casa, non è gradita, è inutile che insistete. E sì che ve lo ha fatto capire, e un paio di volte ve l'ha detto chiaramente. se non ci state, credo che non si offenda nessuno se non frequentate più. Sarebbe di sicuro una perdita, ma non potete continuare così, siete monotematici! ![]() | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Look at the thread title ![]()
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| rientrate in topic Citazione:
eventuali opinioni comunque legittime rendono più faticosa l' operazione di sintesi! Le proposte servono allo staff per trovare un modo di accontentare chi sente il bisogno di affrontare certi argomenti off topic nel rispetto di tutte le parti ! Ultima modifica di bluedark1968 : 23 maggio 12 alle ore 22:23. | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User | si si va bene, discutete e fantasticate, io tengo buono il post del capo ![]() Nessuna discussione politica |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: manicomio criminale
| Interessante discussione, nel mio ambiente non esistono vere e proprie regole Il forum di Psiconline - Regole - Psiconline® - psicologia e psicologi in rete e non esiste una sezione politica bensì una sezione attualità Parliamo di attualità... - Il Forum di Psiconline.it Le regole del forum sono abbastanza severe, qualche tafferuglio succede anche lì, non sarebbe possibile altrimenti. Però offese non ne ho mai lette, forse i mod e gli admin sono particolarmente abili e veloci e pulire. ![]() |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |